PDA

View Full Version : Consigli su upgrade desktop

alfonso1966
22-08-2011, 15:32
Salve a tutti!

Vorrei un consiglio su quali componenti intervenire per eseguire un upgrade ( non spendendo uno sproposito) del mio sistema così composto:

CPU AMD Phemom 9550 2.2 GHz
Scheda madre ASUS M3A AM2+ Support
RAM 4 GB 1066 Corsair
Scheda video NVIDIA 9600 GT 1 GB
2 HD 500 GB 5400 rpm
case CHAKRA ENERMAX con alimentatore da 550 W.

Il mio utilizzo è photo/video editing non professionale, office automation, giochi di simulazione/avventura.

Grazie in anticipo.

perry979
22-08-2011, 18:33
Dovresti specificare meglio il budget ;)

A grandi linee: Proc. AMD PhenomII x4 955/965 con una MB con Socket AM3+ (costano poco di piu' delle AM3) circa 180/200€...attenzione che fra poche settimane usciranno (almeno, dovrebbero uscire :rolleyes: ) i nuovi proc. AMD Bulldozer, se non hai necessita' immediata potresti aspettare un po' e vedere che prestazioni/prezzo hanno e fare le tue valutazioni.

Per la scheda video, dipende anche da che risoluzione utilizzi, se non ti interessa il Full HD potresti anche tenerla e sostituirla in un secondo momento, idem la memoria Ram ;)

alfonso1966
22-08-2011, 22:53
Dovresti specificare meglio il budget ;)

A grandi linee: Proc. AMD PhenomII x4 955/965 con una MB con Socket AM3+ (costano poco di piu' delle AM3) circa 180/200€...attenzione che fra poche settimane usciranno (almeno, dovrebbero uscire :rolleyes: ) i nuovi proc. AMD Bulldozer, se non hai necessita' immediata potresti aspettare un po' e vedere che prestazioni/prezzo hanno e fare le tue valutazioni.

Per la scheda video, dipende anche da che risoluzione utilizzi, se non ti interessa il Full HD potresti anche tenerla e sostituirla in un secondo momento, idem la memoria Ram ;)

Grazie Perry! Visto che ho anche un notebook i5 con ATI 5650 penso che aspetterò i Bulldozer :) per decidere tra INTEL e AMD ^-^