View Full Version : Come proteggo il mio Mac?
Salve a tutti,
sono nuovo di questa sezione: da un mese sono ritornato al mondo Apple, con un MBP 13" base 2011 dal quale scrivo, dopo una lunga permanenza su un PowerMac G5, accantonato per necessità di mobilità.
La domanda che vi rivolgo è: cosa usate per proteggere il vostro Mac?
Io uso una sleeve di Be.ez in neoprene: comodissima (la metto nella 24ore e via) ma non raggiunge il grado di protezione che voglio ottenere. Vorrei trovare una cover tipo Speck SeeThru o Incase Hard Shell: unico problema la reperibilità e il prezzo (esagerato) di questi oggetti. Ho provato a fare ricerche sui canali che uso preferibilmente ma...nulla! :-(
PS. chi usa queste cover riscontra incrementi di temperatura significativi?
Attendo le vostre opinioni.
Ciao, col vecchio powerbook utilizzavo una normale second skin, che non lo ha protetto ovviamente quando mi cadde in terra e ammaccò un lato ( ma niente di veramente grave). Col macbook Pro 2010 utilizzo da semre un'Hard Shell della Speck. é veramente comoda, esteticamente valida e anche se si è rovinata un poco (graffi lievi) fa il suo dovere. Adesso ho deciso di fare un passo avanti prendendo un modello in carbonio molto valida anche esteticamente. Utilizzo una tracolla della Samsonite pr il trasporto (ma cerco meglio e forse già individuata). Per la temperatura non ho mai avuto grossi innalzamenti anche utilizzando la macchina sotto sforzo (da grafica ad editing video). Ho visto delle speciali pellicole che sistemate attorno, sopra e sotto il MbP assicurano buona protezione ma non saprei...Comunque ve ne sono veramente di tantissimi tipi, un po' difficili da reperire nel Nostro Paese ma è normale.
Ciao, col vecchio powerbook utilizzavo una normale second skin, che non lo ha protetto ovviamente quando mi cadde in terra e ammaccò un lato ( ma niente di veramente grave). Col macbook Pro 2010 utilizzo da semre un'Hard Shell della Speck. é veramente comoda, esteticamente valida e anche se si è rovinata un poco (graffi lievi) fa il suo dovere. Adesso ho deciso di fare un passo avanti prendendo un modello in carbonio molto valida anche esteticamente. Utilizzo una tracolla della Samsonite pr il trasporto (ma cerco meglio e forse già individuata). Per la temperatura non ho mai avuto grossi innalzamenti anche utilizzando la macchina sotto sforzo (da grafica ad editing video). Ho visto delle speciali pellicole che sistemate attorno, sopra e sotto il MbP assicurano buona protezione ma non saprei...Comunque ve ne sono veramente di tantissimi tipi, un po' difficili da reperire nel Nostro Paese ma è normale.
come si chiama il modello in carbonio?
é un modello marca Xgear, ordinato dal produttore Usa una settimana esatta fa e presto in arrivo. Costa effettivamente, ma in un momento di follia, bhè, ho fatto l'ordine. Simpatiche vi sono modelli Incase, Iluv, e per il 13 o l'Air molti altri modelli interessanti anche disponibili in Italia. Per le borse, second skin, trovi molte altre marche veramente di pregio. se vuoi informazioni ulteriori chiedi pure, ho fatto una lunga ricerca e ti posso indicare altri produttori..
io cerco qualcosa di rigido so che se cadesse il nuovo 13 air sarebbe la fine :cry: ma con l'iphone ho trovato una cover in plastica rigida e mi sono trovato alla grande
penso il tipo hard shell vada bene al caso tuo, se vuoi qualcosa di più prova con il carbonio o la gomma di incase( le trovi in uno store online italiano - non so se posso citarlo qua; in 42 ore mi è arrivato l'ordine fatto, veloce, economico e interessante..ciao mandami un mp se serve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.