View Full Version : Dopo Uncharted 2...cosa prendo?
iotelodico
22-08-2011, 13:19
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi appassionati: ho appena finito Uncharted 2 (bellissimo) e vorrei cercare un gioco "simile", almeno come tipo di gioco (esplorazione, qualche enigma, uccisione nemici, ecc).
Sapreste indirizzarmi su qualche titolo, per lo più vecchio in modo da pagarlo poco (sui 20 euro)?
Non sono un videogiocatore accanito per mancanza di tempo e non mi interessa andare necessariamente sul nuovo e sulla novità a tutti i costi...
Mi piacerebbe prendere L.A. Noire (mi piacciono molto i vari GTA) ma al momento é fuori budget quindi vorrei aspettare un po' per trovarlo a meno...
Grazie a tutti
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi appassionati: ho appena finito Uncharted 2 (bellissimo) e vorrei cercare un gioco "simile", almeno come tipo di gioco (esplorazione, qualche enigma, uccisione nemici, ecc).
Sapreste indirizzarmi su qualche titolo, per lo più vecchio in modo da pagarlo poco (sui 20 euro)?
Non sono un videogiocatore accanito per mancanza di tempo e non mi interessa andare necessariamente sul nuovo e sulla novità a tutti i costi...
Mi piacerebbe prendere L.A. Noire (mi piacciono molto i vari GTA) ma al momento é fuori budget quindi vorrei aspettare un po' per trovarlo a meno...
Grazie a tutti
L.A. Noire lo puoi prendere in UK dato che ha comunque i sottotitoli ITA, e lo trovi sotto le 30€ nuovo.
su Amazon al momento sta a 25£ che sono 28.50€ circa.. spedizione inclusa te lo ritrovi a casa in nemmeno 5gg..
ciao!
ah dimenticavo, mi sa che come genere però sia ben diverso da Uncharted..
riciao.
iotelodico
22-08-2011, 13:38
Grazie per la risposta, ho visto il prezzone su amazon uk ma mi sono fissato come cifra massima 20 euro a gioco, anche perché basta aspettare l'usato e i giochi che costano 60 euro appena usciti si trovano a meno di 20 euro, quindi se poi riesco a giocarci poco per mancanza di tempo mi rode di meno:)
L.A. Noire é diverso ma credo mi possa piacere molto, ho visto un paio di videorecensioni e mi sembra molto interessante...
Qualcosa invece sul genere Uncharted?
Altrimenti potrei andare con il primo Assassin's Creed, dovrei trovarlo a poco ormai
Susanoo78
22-08-2011, 13:44
ti consiglio castlevania sempre su siti uk.
so bene che non è tipo uncharted ma ci sono enigmi e le ambientazioni sono bellissime rimane pur sempre una bella avventura.
demon's souls . all'inizio ti fara inc@zzare poi lo amerai.
e sarai pronto per il seguito.
ciao
iotelodico
22-08-2011, 15:28
Grazie, stasera vedo se trovo delle videorecensioni (che sono una roba geniale, ai miei tempi di videogiocatore incallito averne...:D )
Demon's souls di primo acchito mi sembra troppo incasinato per uno che non ha poi così tanto tempo per giocare...ma titoli come Zelda su NES non ne fanno su PS3?
Ho trovato anche Resident Evil 5 come papabile (avevo giocato il 4 su PS2 e mi era piaciuto molto)
Attendo altre dritte, per ora grazie delle risposte
RE5 in doppio è carino, in singolo non è un granchè, almeno secondo me..
Re5 imho è uno dei peggiori re che han fatto.. cioè non è malaccio, ma se lo finisci, lo finisci 1 volta e poi non lo riprendi piu. Forse è perche mi sembrano tutti uguali e han stancato un po.
demon's souls all'inizio è un po ostico, diciamo per i primi 4-5 giorni, una volta capito come funziona è un gioco abbastanza semplice e probabilmente uno dei migliori action rpg su console.
Se ti è piaciuto uncharted, prova i tomb raider o gli army of two oppure prince of persia anche se a dire il vero ho giocato solo army of two e non mi è dispiaciuto.
Oppure gli assassin creed, i titoli sò quelli...
freefly82
22-08-2011, 15:57
Ma L.A Noire centra poco sia con Uncharted che con GTA, pero' e' molto bello lo stesso.
Se vuoi sempre un Action direi che ci sono i due Infamous, Assassin's Creed (che e' diventata la mie serie preferita con Uncharted) e Mafia II.
Infamous I, Mafia II e AC I e II ormai te le tirano dietro se vuoi spendere poco :)
Simile ad Uncharted 2 potrebbe essere Infamous (altrimenti puoi anche procurarti il primo Uncharted se non l'hai ancora giocato :) ).
In alternativa Batman Arkham Asylum
freefly82
22-08-2011, 16:46
Re5 imho è uno dei peggiori re che han fatto.. cioè non è malaccio, ma se lo finisci, lo finisci 1 volta e poi non lo riprendi piu. Forse è perche mi sembrano tutti uguali e han stancato un po.
demon's souls all'inizio è un po ostico, diciamo per i primi 4-5 giorni, una volta capito come funziona è un gioco abbastanza semplice e probabilmente uno dei migliori action rpg su console.
Se ti è piaciuto uncharted, prova i tomb raider o gli army of two oppure prince of persia anche se a dire il vero ho giocato solo army of two e non mi è dispiaciuto.
Oppure gli assassin creed, i titoli sò quelli...
A me era piaciuto molto, lo ho finito 2-3 volte. Solo a livello VETERANO non lo ho finito perche' ero da solo e se nn si e' in due e' impossibile (causa tendenze suicide della CPU)
Ti consiglio anche io Castlevania Lords of Shadow. Veramente bello...e sopratutto lungo e rigiocabile.
france_dani
22-08-2011, 18:43
RE5 lo tralascerei...prenderei in considerazione assassin's creed e batman arkham asylum(castelvania non c'è l'ho quindi non so,ma ne parlano molto bene!)
Dark Schneider
22-08-2011, 18:58
Uncharted 1?
Grazie per la risposta, ho visto il prezzone su amazon uk ma mi sono fissato come cifra massima 20 euro a gioco, anche perché basta aspettare l'usato e i giochi che costano 60 euro appena usciti si trovano a meno di 20 euro, quindi se poi riesco a giocarci poco per mancanza di tempo mi rode di meno:)
L.A. Noire é diverso ma credo mi possa piacere molto, ho visto un paio di videorecensioni e mi sembra molto interessante...
Qualcosa invece sul genere Uncharted?
Altrimenti potrei andare con il primo Assassin's Creed, dovrei trovarlo a poco ormai
beh allora ti consiglio caldamente Assassin's Creed, un gioco davvero ben strutturato, graficamente appagante e con una storia di fondo avvincente.
ti consiglio di cominciare da questo per poi proseguire con le avventure successive, tutte ormai in fascia economica.
ciao.
iotelodico
23-08-2011, 08:55
Grazie a tutti ragazzi, consigli molto preziosi...ok, appena trovo uno tra Castlevania, Assassin's Creed e Infamous sotto i 20 euro lo prendo...ovviamente in attesa che passi un po' di tempo per buttarmi su L.A. Noire.
Tengo d'occhio eventualmente anche gli episodi aggiuntivi di GTA IV.
Uncharted 1 l'ho già giocato, molto bello anche se il secondo ha decisamente una marcia in più, sia come storia che dal punto di vista tecnico.
iotelodico
23-08-2011, 12:23
Bene ragazzi, dopo una capatina da BB ho preso a 45 euro Need For Speed Hot Pursuit (listino euro 29,90 ma scontato del 50%) e i primi due episodi di Assassin's Creed (in 2x30).
Direi che per i prossimi 2/3 anni sono a posto:D :D
Bene ragazzi, dopo una capatina da BB ho preso a 45 euro Need For Speed Hot Pursuit (listino euro 29,90 ma scontato del 50%) e i primi due episodi di Assassin's Creed (in 2x30).
ottima scelta... ;)
Arrivo tardi su questo thread, ti avrei consigliato Enslaved: an odyssey to the west, gameplay simile a uncharted, bella storia e bei personaggi, grafica ben fatta a parte qualche piccola magagna....a me è piaciuto tantissimo
ottima scelta... ;)
Arrivo tardi su questo thread, ti avrei consigliato Enslaved: an odyssey to the west, gameplay simile a uncharted, bella storia e bei personaggi, grafica ben fatta a parte qualche piccola magagna....a me è piaciuto tantissimo
molto bello infatti, pero un po cortino..
france_dani
23-08-2011, 18:56
addirittura!:D comunque ottima scelta per gli assassin's;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.