PDA

View Full Version : problema formattazione notebook hp 550

polivy
22-08-2011, 11:41
ciao
ho un hp 550 notebook vorrei formattare con inl cd di win xp pro .. faccio partire il boot carica il tutto arrivo alla pagine per avviare la formattazione e mi dice che è impossibile leggere il disco.. ma il disco funziona c'è.. se riavvio il pc carica il win tranquillamente.. come mai nn mi permette di formattare?

grazie

alecomputer
23-08-2011, 12:34
Se ti esce quel messaggio significa che ti servono i driver del controller del disco per fare in modo che windows veda il disco fisso . I driver vanno inseriti premendo f6 durante l' installazione di windows quando ti compare a video di premerlo .
I driver potresti trovarli sul cd dei driver che dovrebbero averti dato insieme al portatile .
Se non hai i driver o non riesci a trovarli puoi comunque installare windows , basta che entri nel bios e imposti la modalita "sata compatible eide" e disattiva la modalita "sata ahci" , settando queste voci , il disco verra visto da windows senza la necessita di driver .

polivy
23-08-2011, 13:06
grazie si infatti ho cambiato sata to ide nel bios e funziona .. ora pero' ho gia' installato win 7 .. va bene ma il mio portatile ha solo 1 gb di ram :rolleyes: un po' pochino per win 7 .. se dovesse andare male rimetto winxp cn questa procedura.. grazie mille gentilissimo e complimenti !!!;)