View Full Version : Info su come muovermi
Ormai devo pensionare il mio fido cellulare Sony Ericsson K800i che acquistai proprio dietro, ai tempi, consiglio del forum. Ora vorrei passare ad uno smartphone di ultima generazione ma senza spendere pazzie, direi budget sui 3-400 euro circa.
Su quali caratteristiche devo orientarmi per un telefono con fotocamera, discreta memoria, navigazione sporadica, lettura mail ? Magari qualche esempio di modelli sui quali inizare a ragionare. Sono totalmente ignorante sugli smartphone.
dav89211
22-08-2011, 16:14
Ormai devo pensionare il mio fido cellulare Sony Ericsson K800i che acquistai proprio dietro, ai tempi, consiglio del forum. Ora vorrei passare ad uno smartphone di ultima generazione ma senza spendere pazzie, direi budget sui 3-400 euro circa.
Su quali caratteristiche devo orientarmi per un telefono con fotocamera, discreta memoria, navigazione sporadica, lettura mail ? Magari qualche esempio di modelli sui quali inizare a ragionare. Sono totalmente ignorante sugli smartphone.
con 3/400 euro puoi prendere o un iphone usato oppure un android di ultima generazione
Io personalmente prenderei un Samsung galaxy sII
Tipo l' I 9100 del tread piu sopra ?
Per gestire il traffico internet e mail serve un contratto fisso ad hoc ? Adesso ho una ricaricabile vodafone.
paultherock
23-08-2011, 16:43
Tipo l' I 9100 del tread piu sopra ?
Per gestire il traffico internet e mail serve un contratto fisso ad hoc ? Adesso ho una ricaricabile vodafone.
Con 3-400€ hai un'ampia scelta di SP Android di vario tipo. Il Galaxy SII è fuori budget (a meno di qualche contratto tipo quelli della Vodafone che lo danno in uso con un canone mensile). Un'alternativa interessante è LG Optimus, ma secondo me hai l'imbarazzo della scelta.
Sul fatto di avere una ricaricabile o meno non è un problema: basta prendere le varie offerte a canone settimanale che ti garantiscono internet a circa 2-3€ a settimana (dipende dall'operatore).
Grazie delle risposte, ora provo a farmi un'idea.
Ho trovato un LG Optimus Black P970 Android 2.2 Froyo con prezzo intorno ai 350 euro oppure un LG Optimus DUAL 2X P990 8GB a 370 euro .Possono essere una buona scelta in termini di affidabilita' e di macchina recente ? Quale dei due e' superiore ?
paultherock
24-08-2011, 08:04
Ho trovato un LG Optimus Black P970 Android 2.2 Froyo con prezzo intorno ai 350 euro oppure un LG Optimus DUAL 2X P990 8GB a 370 euro .Possono essere una buona scelta in termini di affidabilita' e di macchina recente ? Quale dei due e' superiore ?
Sono entrambi ottimi telefoni, tutti e due aggiornabili da Android 2.2 che montano di default ad Android 2.3. Il Dual P990 è più recente è monta una CPU dual core che però non so quanto sia sfruttata ad oggi dagli applicativi sul mercato. Secondo me siamo lì e se per te 20€ in più non sono un problema punterei sul dual comunque.
paultherock
24-08-2011, 09:52
Se interessa:
lg optimus dual 339€ su letsbonus http://it.letsbonus.com/roma/smartphone-lgoptimus-dailydeal
Se interessa:
lg optimus dual 339€ su letsbonus http://it.letsbonus.com/roma/smartphone-lgoptimus-dailydeal
Interessante questo sito e il prezzo e' da urlo. Spediscono in tutta Italia oppure si ritira da qualche parte ?
paultherock
25-08-2011, 08:08
Interessante questo sito e il prezzo e' da urlo. Spediscono in tutta Italia oppure si ritira da qualche parte ?
Sembrerebbe che spediscano in tutta italia, o almeno c'è scritto così sull'offerta. Però non ho mai provato..
da profano, mi inserisco per chiedere consiglio su cellulare di ultima generazione, con sistema Android ma con spesa inferiore, massimo sui 150-200€. Qual è il modello migliore in questa fascia di prezzo? Mi interessa che il touch funzioni decentemente.
Grazie
Stando sotto i 200 € io andrei su un LG Optimus Net o un Samsung Galaxy Giò...
ok grazie mille...cosa hanno questi due in particolare di meglio rispetto alla concorrenza? Miglior processore e memoria? Ho visto che l'LG è molto recente...c'è possibilità che si abbassi di prezzo?
Hanno un processore da 800mhz e 512 MB di RAM, direi che è il massimo che si può pretendere rimanendo sotto i 200 € con Android.
In alternativa da poco è uscito l'Xperia Mini della Sony Ericsson, con processore da 1 Ghz, chip grafico Adreno 205 e fotocamera da 5Mpx con flash, con uno schermo leggermente più piccolo degli altri due (3 pollici vs 3,2)... Al momento costa attorno ai 250 €, ma in germania dove è uscito prima si trova già sui 215 €...
SilverLian
27-08-2011, 11:19
Nexus S, aggiornato per un bel po e veloce da subito, anche se tra poco (2 o 3 mesi) esce il nexus prime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.