PDA

View Full Version : Abbinamento motherboard - Ram

Babxbba
22-08-2011, 09:55
Salve a tutti.
Premetto che è la prima volta che scrivo in questa sezione, sono un totale ignorante di overclock, frequenze e dir si voglia.

Sul mio ragazzotto in firma ho notato ultimamente che la ram è sempre parecchio utilizzata, formando il principale collo di bottiglia del mio pc.

Ora, senza dover cambiare tutto il blocco processore-motherboard-ram, cambiando solo queste ultime dovrei avere un decente guadagno prestazionale con poca spesa, visto la vetustà delle ram che posso utilizzare (ancora ddr2).

Questo è il mio modello di motherboard:
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5QPLAM/

E questo è ciò che dice nelle specifiche per ciò che riguarda la ram:
"
2 x240-pin DIMM, 8 GB, DDR2 1066(O.C.)/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
"

Ora, a parte il reperire memorie ddr2 (evabbé), ma quel 1066 O.C. che vuol dire :P?
E sapete se per un windows 7 home premium il cambio delle ram possa dar problemi come lo è il cambio della motherboard?

Infine, avete qualche modello a 3-4 giga (da accoppiare quindi in 6-8 giga) da consigliarmi e che sapete si trovi in commercio, anche magari con suggerimento di negozio via pm?

Grazie anticipate, e non menatemi per l' ignoranza, son prontissimo ad imparare e colmare questa mia lacuna^^..

FreeMan
22-08-2011, 13:38
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<