PDA

View Full Version : GPU da abbinare a LG W2363D?

IronBoNnY
21-08-2011, 18:26
Salve a tutti, sto valutando di fare un upgrade al mio pc. Attualmente ho un monitor 19", vorre acquistare un LG W2363D per gaming principalmente solo che con l'attuale 4870 vapor-x che ho non credo riuscirei a sfruttarlo del tutto.

La configurazione è quella in firma. Vorrei evitare di cambiare alimentatore e CPU.
Pensavo ad una MSI - Radeon HD 6950 2Gb che la si trova a 230€ (e che poi si potrebbe flashare e farla diventare 6970 se non sbaglio).
Dite che riuscirei a sfruttarla col processore che ho? (Phenom II X3 720 2.8Ghz Black Edition con 4° core sbloccato)

Ogni consiglio e parere e ben accetto. :D

PS: se può servire saperlo alla VGA ci collegherei anche un tv e eventualmente l'attuale 19" che ho da usare come monitor secondario.

Leadman
21-08-2011, 18:30
flashare il bios della 6970 da quello che ho capito porta più problemi che vantaggi quindi meglio se la lasci una normale 6950 oppure prendi direttamente una 6970.
Il procio dovresti occarlo un pochino altrimenti ti limita.

IronBoNnY
21-08-2011, 18:44
Per il bios nessun problema, era solo una cosa in più se fattibile e conveniente.

Per il processore una piccola occatina potrei anche darla, ma a meno che dia effettivamente dei vantaggi, altrimenti preferirei non farlo.

Mi interessava sapere poi se come alimentatore ci starei dentro e se è valida e ne vale la spesa la scheda video. Con la 4870 che ho mi son trovato benissimo sia come temperature che come silenziosità (tengo il pc in camera da letto e spesso lo lascio acceso di notte quindi ci tengo che non sia troppo rumoroso).

Leadman
22-08-2011, 12:32
Be i soldi che spenderesti li vale nel senso che è una vga di qualità.
X quanto riguarda l ali vai tranquillo.
Di solito x vedere se la cpu ti limita lo occhi un pò e vedi... Se salendo di clock guadagni parecchi fps allora sei limitato e ti serve un pò di oc.
X quanto riguarda la rumorosità è un pò soggettiva la cosa. Cmq in idle non ti darà fastidi.

IronBoNnY
22-08-2011, 12:42
Ok, grazie dei chiarimenti. è che cambiando monitor e scheda video per il momento vorrei fermarmi qui con le spese, magari la cpu la cambierò tra un annetto o prima se avrò l'occasione. La mia preoccupazione era magari di spendere più di 200 euro di scheda e avere risultati che avrei con una che costa la metà, ma mi pare di aver capito che in caso non sarei esageratamente cpu limited.

Leadman
22-08-2011, 19:57
un pochino limitato sarai xò se occhi un pò il processore vedrai che vai al massimo. Nulla che abbia a che vedere con l oc pesante eh...