PDA

View Full Version : Ci possono essere problemi ad avere due postepay intestate alla stessa persona?


MiloZ
21-08-2011, 17:59
Ciao a tutti vorei chiedervi un consiglio.
Poco tempo fa mi è scaduta la postepay e dopo aver telefonato alle poste sto aspettando che mi mandino la carta nuova. Il problema è che ho molti pagamenti in sospeso e non so esattamente tra quanto arriverà (magari una settimana, magari due, ma ho letto anche c'è chi ha dovuto aspettare 1 mese).

Di conseguenza vorrei fare una nuova postepay nell'attesa di ricevere quella aggiornata dalle poste.

Quello che mi chiedo è: considerando che l'intestatario della carta sarà sempre la stessa persona, con stesso indirizzo e tutto, ci può essere qualche problema o no? Questa "manovra" è fattibile senza casini a vostro modo di vedere?

Grazie delle eventuali delucidazioni. :)

MiloZ
21-08-2011, 18:32
Non sapevo esattamente dove postarlo, ho letto un thread sulla postepay in "Altre discussioni sull'informatica" ed è stato chiuso...pensavo qui potesse andare, infondo si parla di carte di credito\prepagate, chiedevo un consiglio...comunque, quale sarebbe il forum più appropriato dove postare una domanda del genere secondo te?

cloutz
21-08-2011, 19:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495

se non sbaglio puoi avere fino a 5 postepay a tuo nome (così ho letto quando l'ho fatta) ma cerca/chiedi in quella discussione, saranno più precisi.

MiloZ
21-08-2011, 19:12
Grazie mille cloutz. :)

Edito per dire, che quel forum (La Piazzetta) risulta CHIUSO. Quindi non posso replyare al thread ufficiale sulla postepay... :doh:

Ma dove posso postare allora mannaggia...:muro:

cloutz
21-08-2011, 19:55
avendo trovato risposta alla tua domanda ti rispondo giusto per non sembrare scortese (ma ciò non toglie che tale discussione oltre a non centrare palesemente NULLA con la sezione, probabilmente verrà giustamente chiusa/spostata da un mod)

D: E' possibile che una persona abbia più di una carta Postepay?
R: Sì, puoi avere fino a un massimo di 3 carte. Basta andare all’Ufficio Postale e ripetere la procedura per la richiesta di una nuova carta Postepay.

Fonte: http://www.postepay.it/faq.html

potevi benissimo farcela da solo/a, senza postare da nessuna parte ;)

MiloZ
21-08-2011, 20:04
Grazie . :)
Bhe , mi sembra che i forum servano anche per avere dei feedback veloci da parte di utenti che magari hanno già avuto esperienza con una determinata questione, senza dovere andare a controllare ogni cosa tramite le vie più o meno ufficiali, altrimenti il 90% delle cose scritte potrebbero anche non essere necessarimente prese in considerazione. :p

Cmq stavo proprio andando sul sito della postepay a darci un'occhio, ma mi hai anticipato. ;)

Chill-Out
21-08-2011, 22:22
Discussione da Piazzetta, chiudo.