View Full Version : imparare Garageband
^[H3ad-Tr1p]^
21-08-2011, 15:34
salve a tutti
ho aperto garageband diciamo praticamente per la prima volta con l intenzione di farci qualcosa...
ho sempre pensato fosse un softwarino da con poche funzionalita' ,ed invece mi sto rendendo conto che e' un software professionale che non gli manca nulla
volevo chiedervi,siccome ho visto che magari mi ci potrei divertire non poco,se mi sapete consigliare qualche sito italiano dove trovare tutorial magari anche video dove insegnino ad utilizzarlo al meglio
mi piacerebbe fare un po' di musica elettronica :D :D :D
Interessa anche a me, mi iscrivo al thread e seguo :D
come si cancellano i brani?
Boh, io ho scritto su YouTube qualche parola chiave e mi è venuto fuori questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Gy268Xdfp_s
Io ho cominciato da zero e andando per tentativi e fantasia :D ora lo so usare al massimo, ed è davvero un ottimo programmino. Per qualcosa di più avanzato ora utilizzo Logic Express che è la versione barbona di Logic Pro, ma ha lo stesso suo motore e viene utilizzato con successo da decine di Artisti con la A maiuscola!
^[H3ad-Tr1p]^
23-08-2011, 07:25
io una volta usavo acid
andava bene per mettere insieme i loop e non so se garageband vada bene per far questo perche mi pare si possa solo suonare...a me piacerebbe fare un po di musica elettronica ma giusto per divertirmi
volevo metterci una tastierina usb da 20€
^;35781789']io una volta usavo acid
andava bene per mettere insieme i loop e non so se garageband vada bene per far questo perche mi pare si possa solo suonare...a me piacerebbe fare un po di musica elettronica ma giusto per divertirmi
Garage Band è in tutto e per tutto una DAW...E' la versione "semplificata" se vogliamo di Logic o Protools...
Puoi attaccarci una chitarra e registrarla, puoi mettere insieme i Loop e farci un brano Techno/House, Suonare un Midi e tanto altro....
:)
elricmarci
23-08-2011, 13:57
^;35781789']io una volta usavo acid
Tastierina midi a 20€??
^[H3ad-Tr1p]^
23-08-2011, 19:06
su strumenti musicali ce ne sono sotto i 30€
cen e' una da 29€ poi se scartabellate o avete pazienza di aspettare ve le tirano dietro
sicuramente saranno giocattolini....non crediate di acquistare cose incredibili...pero' intanto sono interfacce midi che magari potrebbbero andar bene per divertirsi un po'....
perche' ? voi a quanto le trovate?
elricmarci
24-08-2011, 00:25
Head mi passeresti il link in pvt??
Grazie Mille ;D
Vendicatore
24-08-2011, 14:49
Qualcuno di voi conosce una DurmMachine compatibile con Garageband che sia più flessibile dei loop che sono già inclusi?
Quando ero sotto linux usavo Hydrogen, ma la versione Osx non è comandabile via coreaudio (sarebbe stato il top).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.