PDA

View Full Version : Tom tom XL2 IQ Europa e batteria

Babar82
21-08-2011, 15:24
:mad: Salve a tutti, io avrei bisogno di una informazione:
Ho installato sul mio TomTom XL2 IQ europa il navcore 9.101 mireille, in quanto quello originale era abbastanza scandaloso per il mio utilizzo.

Ho installato sul navigatore il programmino minute off, che permette dopo un tempo prefissato che il navigatore è spento, di spegnerlo completamente, in quanto spegnendolo dal pulsante in realtà non si spegne completamente ma cade in una sorta di stand-by.
Ho notato una cosa molto strana, ovvero che dopo il tempo prefissato, sia istantaneo che dopo x secondi, il navigatore invece che spegnersi completamente (operazione non visibile), invece si accende!!!!!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta o consigliarmi un programma simile funzionante?
Grazie a tutti anticipatamente

DaveRock
25-08-2011, 19:59
Minuteoff non fa altro che creare nella root un file che si chiama Sucide.dat e che contiene al suo interno un numero intero di secondi dopo i quali il TT passa dallo standby "nativo" al vero e proprio poweroff; se non ho capito male, il processo agisce su un file che si chiama sysreboot (mi pare nella cartella SBIN) lo rinomina in poweroff e ne induce lo spegnimento completo.

La logica funziona per tutte le versioni di navcore originali e per la maggior parte delle altre versioni personalizzate (ttuser, drhouse, dsa), SOLO sulle versioni DarkMireille porta al reboot automatico dopo 30 secondi.

Ho cercato di analizzare i log che crea il dispositivo, il problema sembra riconducibile al fatto che il navcore Mireille lascia attivo qualche processo che sentendo una modifica al watchdog (che è il processo che "tiene il tempo" anche a dispositivo in standby e che va anche a leggere il file Suicide.dat) invece che andare in poweroff riavvia il sistema.
Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione efficace e sto trovando poche persone in grado di darmi una mano...

Tornando al tuo XL, essendo io possessore del fratellino START2, conosco i problemi relativi all'audio con tutte le altre versioni/emulazioni, quindi è inutile che ti consigli una versione diversa dalle ME; mi viene in mente solo una prova da fare...
Mentre lo START2 ha il forellino per il reset, mi pare di ricordare che l'XL non ce l'abbia, ma che il reset avvenga con la pressione di 15 secondi del tasto di spegnimento... Bene, in questo caso prova a togliere minuteoff e il Suicide.dat, effettua lo spegnimento con la pressione prolungata del tasto e il tuo TomTom dovrebbe andare in letargo (te ne accorgi se provi a riavviarlo dopo qualche minuto e fa l'avvio lento)

Fammi sapere se funziona!

Se poi qualche esperto vuole dare una mano ad un povero sfigato con lo Start, ringrazio anticipatamente :D