PDA

View Full Version : [Help] Tastiera wireless apple nouvo layout

omegaiphone4
21-08-2011, 14:33
Ho da poco acquistato il nuovo imac 27" dallo store apple e mi è arrivato quello con lion già installato e la tastiera con l'icona del launchpad sul tasto f4.
Il mio problema è che di punto in bianco il tasto fa non mi avvia più il launchpad ma lo fa solo se premo fn insieme a f4, per ora ho risolto installando FunctionFlip che consente di invertire le funzioni dei tasti che ne hanno una doppia come appunto f4.
Vorrei sapere se c'è un modo per ripristinare la funzionalità di f4 senza programmi di terze parti Grazie.

pgp
21-08-2011, 15:16
Preferenze di tastiera - tastiera e nella tab tastiera togli la spunta da "usa tutti i tasti F1, F2, ... come tasti funzione standard"

pgp

omegaiphone4
21-08-2011, 15:55
è già levata.
Il problema è stranamente solo su f4:confused:

omegaiphone4
21-08-2011, 16:51
se seleziono "usa tutti i tasti F1, F2, ... come tasti funzione standard" gli altri tasti perdono la funzione speciale come è normale che sia e fa riprende la funzione speciale a f4.
Non riesco a spiegarmi come sia potuto succedere???

omegaiphone4
22-08-2011, 14:47
Risolto da solo si trattava di un file preferenze corrotto, non sapendo quale file fosse precisamente li ho dovuti eliminare tutti è ho reimpostato le preferenze da capo però almeno ora f4 è tornato a funzionare regolarmente:D