PDA

View Full Version : cooling base

qui gon
21-08-2011, 15:10
Buongiorno a tutti,

scrivo per avere una dritta. Da un paio di anni ho un notebook Acer Aspire 5738G, processore intel Core 2 Duo T6400, schermo 15.6" e scheda video NVIDIA G105M. Da qualche tempo capita che improvvisamente il pc si spenga da solo mentre lavoro o gioco. Ho pensato sia a causa dell'elevata temperatura che raggiunge, visto che al momento del blackout, sia il trasformatore della corrente, sia il pc stesso scottano come l'inferno. Ho pensato quindi all'acquisto di una cooling base per ovviare al problema; ne ho trovate alcune interessanti della Cooler Master, e pił precisamente i modelli X1; X2; AX; Xlite; W2 e l'infinite.
Non avendone mai presa una chiedo un consiglio, vale la spesa o no? inoltre se qualcuno conosce i modelli sopraelencati, quale mi consiglierebbe??

Grazie a tutti dell'aiuto!

qui gon

ThinkPad
22-08-2011, 23:03
Forse potrebbe fargli bene una bella pulizia interna, dissipatore ventola ecc, ma gari mettendo una pasta termica nuova, secondo me migliorerebbe di molto il raffredamento, smontando dei portatili ho visto al loro interno delle cose oscene, dissipatori e ventole quasi ferme dalla polvere che avevano.