PDA

View Full Version : Nuova compatta max 150€

Mel19
21-08-2011, 13:26
Salve.
Un'amica ha visto le mie foto scattate con una Panasonic Lumix FZ38 e le sono piaciute al punto da chiedermi consiglio su una fotocamera da acquistare ma, visto che io prima del mio acquisto ho chiesto consiglio a voi, in quanto non sono assolutamente esperta, vi rigiro la domanda. :p

Lei cerca preferibilmente una compatta con spesa massima di circa 150 € (logicamente meno è da preferire).
Deve avere uno zoom generoso ed essere accettabile in situazioni di scarsa luminosità. Panorami e macro sono optional e, preferibilmente, deve avere buone impostatzioni in modalità Auto. La qualità deve essere buona (visto il paragone che ha chiesto).

Nessuna preferenza di marca e/o modello anche se lei ha adocchiato, in una nota catena, una Samsung ST60 e una Canon SX130 IS.
Potrei avere qualche parere su questi due modelli ed in più un elenco di valide alternative, per favore?

Grazie mille. :)

letmealone
21-08-2011, 14:13
Salve.
Un'amica ha visto le mie foto scattate con una Panasonic Lumix FZ38 e le sono piaciute al punto da chiedermi consiglio su una fotocamera da acquistare ma, visto che io prima del mio acquisto ho chiesto consiglio a voi, in quanto non sono assolutamente esperta, vi rigiro la domanda. :p

Lei cerca preferibilmente una compatta con spesa massima di circa 150 € (logicamente meno è da preferire).
Deve avere uno zoom generoso ed essere accettabile in situazioni di scarsa luminosità. Panorami e macro sono optional e, preferibilmente, deve avere buone impostatzioni in modalità Auto. La qualità deve essere buona (visto il paragone che ha chiesto).

Nessuna preferenza di marca e/o modello anche se lei ha adocchiato, in una nota catena, una Samsung ST60 e una Canon SX130 IS.
Potrei avere qualche parere su questi due modelli ed in più un elenco di valide alternative, per favore?

Grazie mille. :)

La Canon SX130IS è molto valida, ha zoom 28-336 e stabilizzatore ottico che permette di scattare a mano libera senza flash anche con poca luce. In questa fascia di prezzo consiglierei anche la Lumix TZ8 (ha zoom 25-300, stabilizzatore ottico e lo stesso sensore della FZ38). Poi la Samsung WB600 che ha lo zoom più interessante (24-360) e stabilizzatore sul sensore. La qualità di immagine è simile per tutte e 3, e per 150 euro circa (180 per la TZ8) sono tutte buone macchine. Ah poi in questi giorni c'è la Ricoh CX1 a 99 nella catena dell'ottimismo, che ha zoom un po' più ridotto (28-200) ma caratteristiche davvero interessanti specie considerando il prezzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2383845

Per quanto riguarda le recensioni delle varie macchine, basta googlare 'nomemodello review' ed escono fuori. Occhio che la Lumix su vari mercati è chiamata ZS5, e la Samsung HZ30W.

Mel19
22-08-2011, 20:42
Grazie mille per la risposta.
Inizio a riferire questi modelli e le consiglio di fare ricerche al riguardo.
Intanto, se ce ne fossero altri da consigliare, ben vengano.

:)