View Full Version : acquisto monitor
eyesevil7777777
21-08-2011, 12:39
ragazzi vorrei un consiglio per comprare un monito da 22 ai 25-26 pollici , fullHd a led con presa ovviame hdmi, cosa mi potreste consigliare? budgets massimo 190 euro + o -
ragazzi vorrei un consiglio per comprare un monito da 22 ai 25-26 pollici , fullHd a led con presa ovviame hdmi, cosa mi potreste consigliare? budgets massimo 190 euro + o -
io ti consiglio l'asus ml239h che è un ottimo pannello ips, full hd e con hdmi e lo trovi a meno di 200. Come mai lo vuoi a led? L' ml239h è un ottimo monitor però si sa che i led sarebbe meglio evitarli.
per cosa lo useresti?
Pinco Pallino #1
21-08-2011, 18:42
Finché non esce il monitor definitivo...
Sarebbe meglio precisare cosa uno ci deve fare.
:)
eyesevil7777777
21-08-2011, 23:00
ma io sinceramente lo uso un po per tutto, gaming, film, programmare, internet xd perchè i led da evitare? cmq quell'asus li proprio non mi piace xd non ci sono altri alternative? i monitor acer che ne pensate?
Pinco Pallino #1
22-08-2011, 08:35
Per il tuo scopo il consiglio di Leadman è azzeccato, secondo me.
Pannello e-IPS + overdrive.
Che potrebbe significare anche LG IPS226V o altro.
Dell'Asus leggevo di uno scarso contrasto misurato ma dovrei informarmi meglio.
Bella o brutta, alla retroilluminazione LED oramai non c'è alternativa.
I nuovi pannelli in uscita sono tutti così.
Ad eccezione dei wide-gamut di fascia professionale.
Con gli Acer andresti su pannelli TN.
Forse meglio nei videogame e sicuramente peggio in tutto il resto.
Che ragione avrebbe (???)
esatto l'asus é un monitor che va bene un pò x tutti gli usi però se non ti piace opta per l lg. Andare sui pannelli tn secondo me ha poco senso... Gli ips sono troppo superiori
Carlo Franz
22-08-2011, 11:48
personalmente ho visto l'asus e non mi è dispiaciuto :D :cool:
eyesevil7777777
22-08-2011, 11:52
non è che potreste dirmi dei modelli precisi?! tanto per avere una lista su cui basarmi >.<
uno avete detto .. LG IPS226V questo, poi quell'asus, altri?
Pinco Pallino #1
22-08-2011, 17:32
non è che potreste dirmi dei modelli precisi?! tanto per avere una lista su cui basarmi >.<
uno avete detto .. LG IPS226V questo, poi quell'asus, altri?
Considera che hai posto un budget piuttosto ristretto.
Non so quanto andrà a costare il nuovo Dell U2312HM.
Al cambio attuale Dollaro-Euro ci potrebbe rientrare, ma poi bisogna vedere.
eyesevil7777777
22-08-2011, 18:20
che specifiche ha?
Pinco Pallino #1
22-08-2011, 21:09
che specifiche ha?
http://accessories.us.dell.com/sna/products/Displays/productdetail.aspx?c=us&cs=04&l=en&s=bsd&sku=320-2807
Non ti puoi sbagliare...
Pannello e-IPS + overdrive
La presenza dell'overdrive la capisci dal tempo di risposta GTG (Gray-To-Gray).
Per altre informazioni legate al modello specifico, tipo l'input lag, devi vedere le recensioni (serie).
Scusa, prima mi sono sbagliato.
Il modello da 23'' si chiama IPS236V.
IPS226V è il nome del 21,5''.
eyesevil7777777
22-08-2011, 23:58
ragazzi non è che non mi fida di voi ma marche di tipo dell o benq non le ho mai provate o usate ecco, quindi sono un po "scettico" ecco xd mi sembra un buon monitor lg o quello dell'asus ma ques'ultimo non è alquanto delicato con quel piedistallo quando è "l'ora" di cambiare angolazione?!
Pinco Pallino #1
23-08-2011, 06:44
Ma li vuoi comprare tutti insieme? :eek:
Sceglierai quello che reputi migliore, no?
L'Asus ha anche i tasti a sfioramento termico, che alcuni non gradiscono.
Il Dell sarà probabilmente quello con il miglior rapporto prezzo/features.
Bisogna solo stare un po' attenti agli "eventuali" problemucci di gioventù che poi risolvono nel tempo.
Vale anche per HP ed altri.
Se lo vuoi prendere al volo... attualmente forse LG IPS236V è la scelta più sicura.
Certo, non la scelta migliore in assoluto.
Non avendo un budget di 200 Euro, ti consigliavo un Eizo FORIS...
xké scettico scusa? Guarda che il dell è un ottimo monitor poi se non ti piace è un altro conto. L asus (che io posseggo) ha i tasti termici che non a tutti vanno a genio. Il monitor perfetto è difficile da trovare... A parte l' eizo che costa leggermente più di 200:D
Su xbitlabs si parla bene dei nuovi pannelli PLS montati per ora solo nel 27 pollici. Speriamo escano presto i tagli inferiori.
eyesevil7777777
23-08-2011, 12:18
Ma li vuoi comprare tutti insieme? :eek:
Sceglierai quello che reputi migliore, no?
L'Asus ha anche i tasti a sfioramento termico, che alcuni non gradiscono.
Il Dell sarà probabilmente quello con il miglior rapporto prezzo/features.
Bisogna solo stare un po' attenti agli "eventuali" problemucci di gioventù che poi risolvono nel tempo.
Vale anche per HP ed altri.
Se lo vuoi prendere al volo... attualmente forse LG IPS236V è la scelta più sicura.
Certo, non la scelta migliore in assoluto.
Non avendo un budget di 200 Euro, ti consigliavo un Eizo FORIS...
ma certo che no tutti insieme, allora mi stabilisco su quello dell asus o lg se lo trovo da qualche parte, il dell non lo so non l'ho mai sentito molto come considerazioni, beh c'è da dire che non mi interesso di monitor xd
Pinco Pallino #1
23-08-2011, 14:14
ma certo che no tutti insieme, allora mi stabilisco su quello dell asus o lg se lo trovo da qualche parte, il dell non lo so non l'ho mai sentito molto come considerazioni, beh c'è da dire che non mi interesso di monitor xd
I Dell hanno un target abbastanza professionale e sono vendutissimi per il buon rapporto qualità/prezzo.
Come ti dicevo, l'unico problema è che i modelli appena usciti possono soffrire di problemucci di gioventù.
Non è detto che li abbiano per forza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.