PDA

View Full Version : HDD esterno, loop rilevamento infinito

Persio
21-08-2011, 12:28
Salve, ho un problema col box esterno dove c'è montato un Maxtor SATA da 500Gb. Praticamente quando lo accendo inizia il classico rilevamento delle periferiche e lo vede, poco dopo però lo disabilita, poi lo rileva di nuovo, e così via, all'infinito. Mi chiede ad ogi rilevamento di formattarlo ma non ne ho il tempo perchè disocnnette l'unità subito dopo. Il box è tranquillamente rilevato negli altri pc al primo colpo, il disco è funzionante e i driver dei miei chipset sono aggiornati, che cavolo di problema è? Grazie a chi risponde :)

alecomputer
21-08-2011, 20:56
Non hai detto che pc stai utilizzando , comunque prova a cambiare porta usb e a collegare il disco sulle porte usb dietro al pc . Se poi il box esterno e un box senza alimentatore , puoi provare a sostituire il cavo usb normale con un cavo usb a Y con 2 porte usb .

Persio
21-08-2011, 21:31
Non hai detto che pc stai utilizzando , comunque prova a cambiare porta usb e a collegare il disco sulle porte usb dietro al pc . Se poi il box esterno e un box senza alimentatore , puoi provare a sostituire il cavo usb normale con un cavo usb a Y con 2 porte usb .

sto utilizzando il pc in firma, fa la stessa cose sia sulle porte frontali che sulle posteriori ed è alimentato esternamente ;)

alecomputer
22-08-2011, 08:51
Controlla su "gestione dischi di windows " se il disco esterno viene visto correttamente e se gli viene assegnata una lettera libera , in caso prova ad assegnare tu una lettera libera al disco di quelle sicuramente non utilizzate dal pc , tipo z:\ , y:\ , ecc...

Persio
22-08-2011, 14:03
il disco esterno viene rilevato per qualche secondo e poi sparisce ancora, quando viene rilevato l'unità gli viene assegnata ma poi è come se venisse disconnesso...

dirklive
22-08-2011, 14:13
verifica che il disco non rientri nella serie del firmware buggato.

Persio
22-08-2011, 15:18
verifica che il disco non rientri nella serie del firmware buggato.

ma su altri pc va tranquillamente..

dirklive
22-08-2011, 17:11
ok allora non è quello il problema.

quasi sicuramente l'errore è riconducibile al box.