View Full Version : Consiglio acquisto desktop performante
HolidayEquipe™
21-08-2011, 10:14
Intanto buongiorno a tutti...
è da anni che non mi tengo aggiornato...
circa 4 anni fa presi un notebook tra i piu' performanti dell'epoca, avevo necessità di trasportarlo...
adesso vorrei tenere il note che anche se vecchiotto fa ancora la sua porca figura e prendere un fisso...ma non so da dove cominciare...
i requisiti sono questi...lo voglio performante e quanto piu' longevo possibile...
che sia quanto piu' silenzioso possibile, ma non a scapito di potenza...
risparmierei un sacco buttandomi non sull'ultima scheda grafica uscita o e neanche sull'ultimo processore uscito, andrebbe bene il penultimo...penso di aver reso l'idea...insomma capisco spendere ma non vorrei buttare soldi inutilmente, anche perche' a crysis non devo giocare...
col pc ci farei tutto...preferirei scheda nvidia...processore i7 ram 4 o 8 gb a 1600...magari due ssd in raid 0 anche piccoli ma performanti...avrei poi un hd esterno da 1TB...
ps: non mi interessa overclock...
scusate se son rimasto sul generico, ma non so neanche che indicazioni darvi, essendo ormai all'oscuro di cosa ci sia in girosul mercato...
:help:
Anthonylm
21-08-2011, 10:16
Budget,monitor e uso (siccome dici che non giochi a crysis ma con il pc fai tutto)
HolidayEquipe™
21-08-2011, 10:25
Budget,monitor e uso (siccome dici che non giochi a crysis ma con il pc fai tutto)
ciao e grazie della risposta...
dunque...ho visto che ormai si usano i full hd...risoluzione non saprei...dimensioni 17? aiuto..
però usandolo parecchio, punterei alla qualità e che non affatichi la vista...(anche se ho letto che i full hd di per se' affaticano le vista) ma e' vero?....
budget considerato che configurando un note al massimo sarei sui 2500 euro e piu', per un fisso ce la farei sui 1500?
ma comunque mi andrebbe anche di piu'...
considerando che per il note ne spesi 2400 4 anni fa...di sicuro per un fisso starei sotto quella soglia...
film....videoscrittura, lavoro...film...videochiamate...tv...
insomma l'uso abbastanza standard...
Anthonylm
21-08-2011, 10:41
ciao e grazie della risposta...
dunque...ho visto che ormai si usano i full hd...risoluzione non saprei...dimensioni 17? aiuto..
però usandolo parecchio, punterei alla qualità e che non affatichi la vista...(anche se ho letto che i full hd di per se' affaticano le vista) ma e' vero?....
budget considerato che configurando un note al massimo sarei sui 2500 euro e piu', per un fisso ce la farei sui 1500?
ma comunque mi andrebbe anche di piu'...
considerando che per il note ne spesi 2400 4 anni fa...di sicuro per un fisso starei sotto quella soglia...
film....videoscrittura, lavoro...film...videochiamate...tv...
insomma l'uso abbastanza standard...
guarda,per il tuo utilizzo 1500€ sono sprecati..potresti spendere molto di meno.
HolidayEquipe™
21-08-2011, 10:52
guarda,per il tuo utilizzo 1500€ sono sprecati..potresti spendere molto di meno.
questa è una buona notizia, ripeto non ho assolutamente idea dei prezzi e di quello che c'e' sul mercato...ragionando meglio l'eta' avanza...i giochi li ho messi da parte (fortunatamente per il portafoglio...)
a questo punto, aggiustando il tiro e puntando sulla qualità dei pezzi, direi a questo punto di mettere da parte gli ssd in raid e magari due dischi normali in raid, buon alimentaore, discreta scheda grafica nvidia...non vorrei scendere di prestazioni rispetto al note, avendo un 8600 m gt.
ram almeno 4 gb come sul note...e un buon monitor...
e se ci fosse compresa anche una buona scheda tv usb, non mi dispiacerebbe...
Anthonylm
21-08-2011, 11:42
questa è una buona notizia, ripeto non ho assolutamente idea dei prezzi e di quello che c'e' sul mercato...ragionando meglio l'eta' avanza...i giochi li ho messi da parte (fortunatamente per il portafoglio...)
a questo punto, aggiustando il tiro e puntando sulla qualità dei pezzi, direi a questo punto di mettere da parte gli ssd in raid e magari due dischi normali in raid, buon alimentaore, discreta scheda grafica nvidia...non vorrei scendere di prestazioni rispetto al note, avendo un 8600 m gt.
ram almeno 4 gb come sul note...e un buon monitor...
e se ci fosse compresa anche una buona scheda tv usb, non mi dispiacerebbe...
Perfetto,fai oc?
Anthonylm
21-08-2011, 11:51
1x Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 86,10
1x Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero € 109,00
1x Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd € 35,10
1x SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G € 137,10
1x Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 43,20
1x Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,90
1x .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 45,00
1x CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 181,00
1x Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 137,40
1x VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 835MHz GDDR5 4100MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI € 201,70
1x Terratec CinergyS2 PCI HD TV tuner: DVB-S2 € 62,90
1x Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2331 FullHD 250cd/m² 2ms DVI HDMI Nero
Totale 1226€
HolidayEquipe™
21-08-2011, 12:43
1x Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 86,10
1x Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero € 109,00
1x Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd € 35,10
1x SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G € 137,10
1x Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 43,20
1x Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,90
1x .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 45,00
1x CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 181,00
1x Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 137,40
1x VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 835MHz GDDR5 4100MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI € 201,70
1x Terratec CinergyS2 PCI HD TV tuner: DVB-S2 € 62,90
1x Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2331 FullHD 250cd/m² 2ms DVI HDMI Nero
Totale 1226€
leggendo quello che hai messo e il prezzo che ne viene fuori...pensavo di stare molto piu' in alto...
intanto grazie...un ulteriore chiarimento se possibile...
intanto preciso che non faccio assolutamete overclock...
poi volevo preferibilmente il raid...lasciando perdere a questo punto gli ssd per non salire troppo di prezzo...
punterei su 2 hard disk veloci ma poco capienti...avendo un disco i backup da 1 tb...
quindi presumoche ci voglia solo la sostituzione del mobo, se non supporta il raid...e l'ssd con un altro hard disk...
poi a questo punto...mi serve il sito da cui prendi i riferimenti e ordino, ma prima di clickare ok...ti farei vedere se torna tutto...
grazie ancora
leggendo quello che hai messo e il prezzo che ne viene fuori...pensavo di stare molto piu' in alto...
intanto grazie...un ulteriore chiarimento se possibile...
intanto preciso che non faccio assolutamete overclock...
poi volevo preferibilmente il raid...lasciando perdere a questo punto gli ssd per non salire troppo di prezzo...
punterei su 2 hard disk veloci ma poco capienti...avendo un disco i backup da 1 tb...
quindi presumoche ci voglia solo la sostituzione del mobo, se non supporta il raid...e l'ssd con un altro hard disk...
poi a questo punto...mi serve il sito da cui prendi i riferimenti e ordino, ma prima di clickare ok...ti farei vedere se torna tutto...
grazie ancora
se non vuoi fare overclock allora puoi prendere un 2500 liscio (eventualmente si potrebbe anche abbandonare il mugen...)
io ti consiglio l'ssd se vuoi usare windows come non l'avevi mai usato prima :D
il sito è echiave (con "chiave" tradotto in inglese)
spese di spedizione 20€ circa
se non monti te allora aggiungi anche 30 di assemblaggio
HolidayEquipe™
21-08-2011, 13:12
se non vuoi fare overclock allora puoi prendere un 2500 liscio (eventualmente si potrebbe anche abbandonare il mugen...)
io ti consiglio l'ssd se vuoi usare windows come non l'avevi mai usato prima :D
il sito è echiave (con "chiave" tradotto in inglese)
spese di spedizione 20€ circa
se non monti te allora aggiungi anche 30 di assemblaggio
io ormai terrei tutto quello che ha detto Anthonylm...mettendo magari un raid ssd...lo farei montare da loro e prenderei seven 64 bit
dovrei modificare forse scheda madre se non supporta il raid ssd...:help:
io ormai terrei tutto quello che ha detto Anthonylm...mettendo magari un raid ssd...lo farei montare da loro e prenderei seven 64 bit
dovrei modificare forse scheda madre se non supporta il raid ssd...:help:
Secondo me, ma potrei sbagliarmi, il raid ssd non serve a nulla se non a spendere soldi. Se il tuo scopo è quello avere più gb a disposizione potresti prendere un ssd più capiente, ma il problema è sempre il prezzo :(
HolidayEquipe™
21-08-2011, 13:57
Secondo me, ma potrei sbagliarmi, il raid ssd non serve a nulla se non a spendere soldi. Se il tuo scopo è quello avere più gb a disposizione potresti prendere un ssd con un taglio più grande, ma il problema è sempre il prezzo :(
io ero rimasto alla storia che l'anello debole del pc e' sempre l'hard disk...collo di bottiglia (bei tempi)...quindi pensavo di restare basso con la capacita'...e puntare sul raid ssd...ma queste sono mie convinzione senza cognizione di causa...
sento poi parlare di affidabilita' degli ssd, leggo che ancora la tecnologia e' poco piu' che agli inizi...
ma si a questo punto mi sa che la configurazione di prima e' perfetta
mi rimane un dubbio sul modello dell'ssd...in giro si parla dei crucial m4...
io ero rimasto alla storia che l'anello debole del pc e' sempre l'hard disk...collo di bottiglia (bei tempi)...quindi pensavo di restare basso con la capacita'...e puntare sul raid ssd...ma queste sono mie convinzione senza cognizione di causa...
sento poi parlare di affidabilita' degli ssd, leggo che ancora la tecnologia e' poco piu' che agli inizi...
mi sono chiesto anch'io se i tempi fossero maturi o meno. L'ho chiesto su questo forum e questa è stata la risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35575526#post35575526)
Per quanto riguarda il crucial io lo scarterei e prenderei in considerazione il vertex3 da 60gb che è quasi 5 volte più veloce in fase di scrittura (con installato solo win7-8 e bf3:D ).
TheFragile
21-08-2011, 14:56
mi sono chiesto anch'io se i tempi fossero maturi o meno. L'ho chiesto su questo forum e questa è stata la risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35575526#post35575526)
Per quanto riguarda il crucial io lo scarterei e prenderei in considerazione il vertex3 da 60gb che è quasi 5 volte più veloce in fase di scrittura (con installato solo win7-8 e bf3:D ).
bhe, basta vedere di quanta gente si lamenta degli ocz in tutti i suoi modelli.. e i mille mila firmware x fixare bugs..a volte le prestazioni manco rispecchiano quelle reali...I crucial sono molto piu affidabili e le prestazioni/prezzo non differiscono di molto.. per esperienza M4 senza pensarci..ihmo
Per la 560 ti, meglio una msi twin frozr II OC, o una Asus directCu II
bhe, basta vedere di quanta gente si lamenta degli ocz in tutti i suoi modelli.. e i mille mila firmware x fixare bugs..a volte le prestazioni manco rispecchiano quelle reali...I crucial sono molto piu affidabili e le prestazioni/prezzo non differiscono di molto.. per esperienza M4 senza pensarci..ihmo
Per la 560 ti, meglio una msi twin frozr II OC, o una Asus directCu II
mi son confuso! intendevo l'agility (SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G)!!
TheFragile
21-08-2011, 16:11
mi son confuso! intendevo l'agility (SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G)!!
ci puo stare...per il prezzo solo che li vedo strettini 60gb
Anthonylm
21-08-2011, 16:13
rimani su una ssd,mentre io ti posso dire che di ocz agility ne ho montate parecchie e mai avuto un problema,se poi ti garba di più la crucial prendi quella :)
HolidayEquipe™
22-08-2011, 14:57
rimani su una ssd,mentre io ti posso dire che di ocz agility ne ho montate parecchie e mai avuto un problema,se poi ti garba di più la crucial prendi quella :)
intanto grazie...
quel sito da cui sfornate configurazioni è una droga...ho visto quel pc preconfigurato a 2300 euro, da mettersi le mani sui capelli:mc:
Anthonylm
22-08-2011, 14:59
intanto grazie...
quel sito da cui sfornate configurazioni è una droga...ho visto quel pc preconfigurato a 2300 euro, da mettersi le mani sui capelli:mc:
Di nulla,
comunque con quel budget si fa di meglio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.