PDA

View Full Version : Temperatura Amd Phenom II 965 BE

rino1982
20-08-2011, 21:22
Ciao a tutti, scrivo questo thread per chiedervi aiuto in merito alla temperatura del mio procio.

In pratica, non sono mai riuscito a scendere sotto i 40° in idle. Appena accendo il PC, dopo aver caricato il SO, la temperatura si assesta sui 45°. Se lo faccio lavorare, la temperatura arriva anche a 60° (dopo neanche un'ora).

Ho cambiato il dissipatore mettendo un Cooler Master Hyper 212+ e, rispetto al dissipatore stock, ho guadagnato 10/15°...in giro, perņ, leggo persone che in idle hanno temperature di 34/35° :( Come cavolo fanno?

Come case ho un Antec 1200 con 7 ventole: :sofico:
3 in ingresso (poste sul frontale) e 4 in uscita (una sul TOP, 2 sul rear e 1 sulla paratia laterale).
A questo punto penso che la colpa sia della pasta termica...sto usando una siringa della Cooler Mater High Performance..questa qui (http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=34282).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

P.S. Processore tenuto a valori stock...con C&Q e C1E attivo

jam71
20-08-2011, 22:18
Ciao a tutti, scrivo questo thread per chiedervi aiuto in merito alla temperatura del mio procio.

In pratica, non sono mai riuscito a scendere sotto i 40° in idle. Appena accendo il PC, dopo aver caricato il SO, la temperatura si assesta sui 45°. Se lo faccio lavorare, la temperatura arriva anche a 60° (dopo neanche un'ora).

Ho cambiato il dissipatore mettendo un Cooler Master Hyper 212+ e, rispetto al dissipatore stock, ho guadagnato 10/15°...in giro, perņ, leggo persone che in idle hanno temperature di 34/35° :( Come cavolo fanno?

Come case ho un Antec 1200 con 7 ventole: :sofico:
3 in ingresso (poste sul frontale) e 4 in uscita (una sul TOP, 2 sul rear e 1 sulla paratia laterale).
A questo punto penso che la colpa sia della pasta termica...sto usando una siringa della Cooler Mater High Performance..questa qui (http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=34282).

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

P.S. Processore tenuto a valori stock...con C&Q e C1E attivo

Le temperature sono altine tenendo conto che non hai overcloccato,io ho il tuo stesso processore con un artic freezer extreme v2 (che non č il massimo infatti lo devo cambiare con un corsair h 80) ma a 3,9 ghz e il cpu\nb a 2600 e come temperature ho 44-46 in idle e 63 sotto sforzo e sono decisamente alte ma č anche colpa del caldo di questi giorni infatti prima avevo 37-38 in idle e 58-59 in full,ma ripeto io sono gia' quasi al massimo dell'overclock che posso fare con questo procio,ti consiglio di rimettere per bene la pasta termica perchč mi sembra strano siano cosi alte con processore a default;)

rino1982
20-08-2011, 22:26
Grazie per la risposta. Hai confermato i miei sospetti. Domani mattina proverņ a rimettere la pasta termica e a girare il dissipatore...nella premura ho messo la ventola rivolta verso il basso (zona vga) e spara aria verso l'alto. Domani la giro di 90°.

Se non dovessi risolvere cosi, cosa mi consigli?

P.s. con un arctic freezer pro 64 tenevo il vecchio 1055t a 29° :(

jam71
20-08-2011, 22:58
Grazie per la risposta. Hai confermato i miei sospetti. Domani mattina proverņ a rimettere la pasta termica e a girare il dissipatore...nella premura ho messo la ventola rivolta verso il basso (zona vga) e spara aria verso l'alto. Domani la giro di 90°.

Se non dovessi risolvere cosi, cosa mi consigli?

P.s. con un arctic freezer pro 64 tenevo il vecchio 1055t a 29° :(

Bč a quel punto č il dissipatore che ha qualche problema,magari base non perfettamente piana o concava,ma perchč hai cambiato il 1055 per il 965?

rino1982
23-08-2011, 13:59
Bč a quel punto č il dissipatore che ha qualche problema,magari base non perfettamente piana o concava,ma perchč hai cambiato il 1055 per il 965?

Problema risolti...o quasi :stordita:

Sono riuscito ad abbassare le temperature in full load a 50° :D
In idle mi sta sempre sui 39/40° in full non supera mai i 53°.

Il problema era la pasta termica che avevo messo...o meglio...come l'avevo messa (poca e male) e l'orientamento del dissipatore.

Vi chiedo scusa me il falso allarme ;)

Grazie
Ciao