View Full Version : frigo portatili?
Ciao sono nuovo e volevo chiedervi un parere...
Volevo comprare uno di quei frigoriferi portatili (di quelli da campeggio e che si possono portare anche in macchina e si attaccano al accendisigari) e metterlo in camera per lasciarlo acceso 24 h su 24 h (come se fosse un normale frigorifero. Solo un po piu piccolo). Magari anche prendendo un modello non-base piu avanzato e costoso. Ovvio che non ci devo tenere generi alimentari, ma l'uso e per il refrigeramento di bibite e acqua. Esiste un prodotto del genere che, tenuto acceso 24 h su 24 h garantisca bibite fresche? O sono tutthe pacchianate che dopo 3 mesi si rompono propio perchè sempre tenuti collegati e accesi? O non garantiscono le bibite decentemente fresche? Avete qualche esperienza in proposito? Opinioni?
ilratman
20-08-2011, 21:22
Più che altro consumano un botto rispetto a quello che raffreddano perchè utilizzano celle di peltier.
Durao poi quello che durano hai ragione proprio perchè usano celle di peltier che se non ben raffreddate prima o poi moiono.
Conviene prendere questo
PKM KS 60.0 A (Frigorifero, 48 Litri):
quindi mi sconsigli una soluzione del genere. O un frigo normale, il più piccolo, possibile o niente, a questo punto... Ce ne sono che tu sappia e che non consumino troppo? Se non sbaglio tipo quelli delle camere da albergo?
ilratman
20-08-2011, 21:38
quindi mi sconsigli una soluzione del genere. O un frigo normale, il più piccolo, possibile o niente, a questo punto... Ce ne sono che tu sappia e che non consumino troppo? Se non sbaglio tipo quelli delle camere da albergo?
Scusa e io che o scritto.
Doraneko
21-08-2011, 11:15
Ciao sono nuovo e volevo chiedervi un parere...
Volevo comprare uno di quei frigoriferi portatili (di quelli da campeggio e che si possono portare anche in macchina e si attaccano al accendisigari) e metterlo in camera per lasciarlo acceso 24 h su 24 h (come se fosse un normale frigorifero. Solo un po piu piccolo). Magari anche prendendo un modello non-base piu avanzato e costoso. Ovvio che non ci devo tenere generi alimentari, ma l'uso e per il refrigeramento di bibite e acqua. Esiste un prodotto del genere che, tenuto acceso 24 h su 24 h garantisca bibite fresche? O sono tutthe pacchianate che dopo 3 mesi si rompono propio perchè sempre tenuti collegati e accesi? O non garantiscono le bibite decentemente fresche? Avete qualche esperienza in proposito? Opinioni?
Io in camera ho uno di questi piccoli frigoriferi, me l'hanno regalato 4-5 anni fa.
Avessi dovuto occuparmi personalmente della scelta del frigo, forse avrei optato anch'io per un piccolo frigorifero tradizionale.
Il mio funziona per 2 o 3 mesi all'anno (i più caldi) e poi lo stacco.
Come mi trovo?Beh, mi accontento.
Non ti fa le bibite fredde come il frigo della cucina ma riesce a farle diventare "gradevolmente fresche".Per curiosità ci ho lasciato dentro un termometro una volta, mi pare facesse sui 7-8 gradi.La cosa più rognosa comunque è che è costruito per essere economico, non solo come sistema di raffreddamento, bensì anche come isolamento.L'interno non è che sia isolato tanto bene per la temperatura e le guarnizioni non tengono benissimo, anche per come sono fatti i cardini della porticina, infatti spesso si forma condensa all'interno.
Secondo me considera l'uso che ne vorresti fare (quanto lo vuoi lasciare acceso durante l'anno) e quanto vuoi spendere, visto che questi frighetti costano anche poco, laddove la spesa inizia a salire per un minifrigo tradizionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.