View Full Version : impossibile o.c su radeon 4650
tecno789
20-08-2011, 19:58
Ho voluto provare ad overcloccare un pò la scheda video, quindi ho scaricato ati tray tools e mi sono messo all'opera, però quando imposto il gpu clock, sullo schermo appaiono delle righe e quindi sono costretto a riavviare.. questo vuol dire che è impossibile fare o.c??
Dipende di quanto lo aumenti..Se aumenti troppo gpu clock o memory clock la scheda diventa ovviamente instabile.
tecno789
21-08-2011, 02:06
Dipende di quanto lo aumenti..Se aumenti troppo gpu clock o memory clock la scheda diventa ovviamente instabile.
di 1 alla volta l'ho aumentato.......
DrossBelly
21-08-2011, 06:40
Sei partito da quanto e arrivato a quanto?
tecno789
21-08-2011, 14:52
Sei partito da quanto e arrivato a quanto?
di bus di default ati tray tools mi mette 611, io ho aumentato di uno, quindi 612, ma con gpu-z mi dice che il gpu clock è 600 comunque, non so il perchè, comunque io non ho fatto spostamenti repentini, ho solo di aumentato di uno, ma va in crash la scheda...:(
tecno789
29-08-2011, 08:20
up
Mai visto un caso del genere..Stai overclockando con afterburner?nel caso scaricalo e prova con questo programma :O
tecno789
29-08-2011, 15:33
Mai visto un caso del genere..Stai overclockando con afterburner?nel caso scaricalo e prova con questo programma :O
ora ci sono riuscito... sono riuscito ad ottenere un 720/600 gpuclock/memory clock, qualche miglioramento c'è, ma non più di tanto, qualche fps in più e stop..
Con afterburner sei riuscito ad occare? comunque con l'overclock delle vga solitamente sono gli fps minimi ad aumentare, i massimi aumentano di poco.
tecno789
30-08-2011, 07:30
Con afterburner sei riuscito ad occare? comunque con l'overclock delle vga solitamente sono gli fps minimi ad aumentare, i massimi aumentano di poco.
no con rivatuner, facile ed indolore, non mi aspettavo un software così semplice, è in grado anche di calcolarti la velocità delle ventole e quindi di cambiarla a seconda dei tuoi bisogni!
no con rivatuner, facile ed indolore, non mi aspettavo un software così semplice, è in grado anche di calcolarti la velocità delle ventole e quindi di cambiarla a seconda dei tuoi bisogni!
Stessa cosa con afterburner, crei una curva in cui variare all'aumentare della temperatura, la velocità della ventola ;)
tecno789
30-08-2011, 15:31
Stessa cosa con afterburner, crei una curva in cui variare all'aumentare della temperatura, la velocità della ventola ;)
Magari se mi riparte windows gli do un'occhiata
Magari se mi riparte windows gli do un'occhiata
Se ti riparte windows?? :confused: :mbe:
tecno789
31-08-2011, 07:19
Se ti riparte windows?? :confused: :mbe:
niente niente, piccoli problemi quotidiani :D
ora gli do un'cchiata, grazie!!
niente niente, piccoli problemi quotidiani :D
ora gli do un'cchiata, grazie!!
Ah vabbè xD fammi sapè ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.