PDA

View Full Version : ssd ocz vertex 3 e firmware

adelino
20-08-2011, 19:16
Qualcuno potrebbe cortesemente elencarmi i problemi riscontrati con i vari firmware dell'SSD VERTEX 3 della OCZ?
DAL 2.02 AL 2.11 ........
io ne ho due con firmware 2.06 in raid, a volte mi danno schermata blu e la loro velocità rilevata con il benchmark atto è lenta.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.:mc:

ferrarino14
20-08-2011, 21:04
Qualcuno potrebbe cortesemente elencarmi i problemi riscontrati con i vari firmware dell'SSD VERTEX 3 della OCZ?
DAL 2.02 AL 2.11 ........
io ne ho due con firmware 2.06 in raid, a volte mi danno schermata blu e la loro velocità rilevata con il benchmark atto è lenta.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.:mc:

Ascolta una cortesia cm si fa a vedere il firmware del vertex 3??
Cn Windows si può vedere???

adelino
20-08-2011, 21:59
Basta che scarichi il software dal sito OCZ - OCZ Toolbox -, lo avvii ed in automatico ti riconosce l'hard disk e il firmware.
se hai il vertex 3, questo è il link :

http://www.ocztechnology.com/ssd_tools/OCZ_Vertex_3,_Vertex_3_Max_IOPS,_Agility_3,_Solid_3,_RevoDrive_3_and_RevoDrive_3_X2/

ferrarino14
21-08-2011, 20:11
Basta che scarichi il software dal sito OCZ - OCZ Toolbox -, lo avvii ed in automatico ti riconosce l'hard disk e il firmware.
se hai il vertex 3, questo è il link :

http://www.ocztechnology.com/ssd_tools/OCZ_Vertex_3,_Vertex_3_Max_IOPS,_Agility_3,_Solid_3,_RevoDrive_3_and_RevoDrive_3_X2/

non funziona se lo faccio partire cm dice nel sito dovrebbe funzionare in boot se gli lascio l'avvio dalla pennina..

adelino
21-08-2011, 21:22
Ci sono 2 modi per aggiornare il firmware, uno è quello di collegare il disco su un altro pc e lanciare il toolbox da li (se il pc sul quale fai l'operazione ha il sata 2 va bene comunque), mentre il secondo modo è quello di lanciare dalla chiavetta un utility tool basata su linux che trovi nella stessa pagina di OCZ e si chiama Linux-based Firmware Updater. Caricala su una pen drive e fai il boot da li, nella stessa pagina ci sono anche le istruzioni su come usarla.

Jedi82
20-12-2011, 11:00
ma la procedura si può eseguire anche su Mac?

janluk
20-01-2012, 08:27
ma la procedura si può eseguire anche su Mac?

Se non hai risolto il problema posso aiutarti!
Fatti setnire, ciao.

SoulKeeper
20-01-2012, 22:56
Io invece vorrei sapere se i problemi con il vertex 3 sono ancora presenti, o se con l'ultimo firmware sono stati risolti

janluk
21-01-2012, 11:59
Io invece vorrei sapere se i problemi con il vertex 3 sono ancora presenti, o se con l'ultimo firmware sono stati risolti

fammi un elenco dei problemi!
Ti posso dire che ogni tanto si impunta, tutto fermo e dopo qualche secondo torna tutto alla normalità!
Per ora è quello che ho notato.

P.S: aggiornato all'ultimo firmware.