View Full Version : Come aprire porta UDP 16000 - router Netgear DG834G.
roscio92
20-08-2011, 18:23
Salve ragazzi , come da titolo , avrei bisogno di sapere come aprire la porta UDP 16000.
Mi è stato richiesto per giocare tramite Gameranger , se qualcuno sa come aiutarmi mi sarebbe molto di aiuto perchè per ora sto messo cosi:muro: :D
Grazie!
Perseverance
20-08-2011, 18:56
Accedi all'interfaccia web del router all'indirizzo 192.168.0.1
Clicca sulla scritta "Servizi" sul lato sinistro, quindi clicca su aggiungi
Nel form inserisci un nome, seleziona il protocollo UPD, portainiziale=portafinale=16000
Clicca su applica
Adesso clicca sulla scritta "Regole Firewall" sul lato sinistro
Nella sezione in basso "Servizi in entrata" clicca su aggiungi
Riempi il form scegliendo come "Servizi in entrata" il nome del servizio precedentemente creato
Azione = Consenti sempre
ServerLAN = l'indirizzo ip del dispositivo che vuole la porta aperta, da winzoz lo vedi sia dalle proprietà della connessione sia dando il comando ipconfig /all
Ti conviene impostare l'ip fisso sul pc xkè se cambia ip la porta per te non sarà più aperta.
roscio92
20-08-2011, 19:00
Io attualmente ho un ip fisso nella rete interna , parli di questo?
Grazie mille!!!:D
La prima cosa è dare un indirizzo ip al tuo pc, quindi devi conoscere il mac address della scheda di rete.
quindi clicchi start, esegui, digiti cmd e dai invio; ti si apre una finestra e digiti ipconfig /all, sotto indirizzo fisico trovi il mac-address della tua scheda e te lo segni.
Adesso entri nel netgear, vai su inpostazioni IP Lan, vedi se "Usa router come server DHCP" ha la casella spuntata, poi clicchi su aggiungi, digiti l'indirizzo IP del tuo pc (es. 192.168.0.3), poi il MAC ADDRESS che ti sei segnato ed il nome del tuo pc e clicchi su aggiungi e successivamente su applica.
Adesso vai su servizi, aggiungi servizio personalizzato, dai un nome al servizio (es. gioco on-line), selezioni il protocollo di rete (UTP), quindi inserisci le porte (iniziale e finale 16000), clicchi su applica.
Adesso sulla colonna a sx vai su regole firewall e su servizi in ingresso clicchi su aggiungi, nella prima casella cerchi il nome che hai dato al servizio e lo selezioni, nella seconda casella selezioni "consenti sempre", nella terza immetti l'indirizzo IP del tuo pc, clicchi su applica, quindi di nuovo applica.
Esci dal netgear, riavii il pc ( e anche gli altri pc di casa che sono accesi al momento) ed hai finito :)
roscio92
20-08-2011, 19:40
Port-forwarding dice al router di inviare i dati di gioco di comunicazione al computer. L'inoltro pagina di configurazione porte ti chiederà un porto pubblico e un porto privato. Set sia di quelli a 16000. In alcuni casi, invece di chiedere un porto pubblico, verrà richiesto per un intervallo di porte (es. Start Port End Port). Impostare l'inizio e fine a 16000.Consente inoltre di chiedere l'indirizzo IP del computer che i dati devono essere inviate a. Si può chiamare questa la IP LAN, IP locale o Private IP (ad esempio, private IP possono essere 192.168.xx). Se vi chiede per il protocollo o tipo, è impostato su UDP.
Considera che io ho una rete interna con 3 dispositivi , il mio dispositivo ha un ip fisso , quello del router è un ip dinamico. Cambia qualcosa?
L'hai spiegato perfettamente grazie!!
pegasolabs
20-08-2011, 22:39
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.