View Full Version : Tempistica Deviltech
buziobello
20-08-2011, 16:01
Salve a tutti, ho ordinato il pc in sign martedì scorso, mercoledì ho provveduto a fare il bonifico (per chi fosse interessato, 1480.90 €). :yeah:
Ora, la domanda da 100 milioni di sesterzi, quanto c'è da aspettare prima che mi rispondano o che spediscano l'oggetto dei miei desideri? :Prrr:
La domanda è rivolta a tutti, ma soprattutto a chi ha già avuto esperienze con questa casa :)
Grazie a tutti
buziobello
24-08-2011, 09:21
Le tempistiche più ho meno le ho trovate (2 o 3 settimane), mi interessava sapere dopo quanto tempo l'ordine viene preso in carico. Per ora ho effettuato il bonifico 7 giorni fa, ora devo aspettarmi una email da parte di deviltech dove dicono che l'ordine è stato preso in consegna, dopodichè ci vorranno 1/2 settimane perchè il note arrivi?
Se per favore qualcuno che ha già acquistato da loro potesse fornirmi qualche info in più, mi eviterebbe la preoccupazione :)
Ciao, puoi drimi come ti sei trovato con deviltech e i pregi/difetti più evidenti del notebook che hai in sign?
Te ne sarei molto grato :)
LePreziosecom
12-09-2011, 08:03
ciao..
anche io sarei interessato nel sapere come ti sei trovato con il deviltech.
Qualità in generale, aspetto estetico (magari qualche foto se non chiedo troppo), batteria e sopratutto il reparto audio come ti sembra?
E poi avevo letto una recensione che diceva che sono rumorosi..
Grazie
buziobello
12-09-2011, 08:42
Rotfl, mi piacerebbe davvero scrivere qualcosa sul notebook, ma deve ancora arrivarmi :doh:
Per ora posso solo dire che non stanno rispondendo alle mie mail (per ora 2), spedite giovedì e venerdì scorso, e che hanno disatteso alla grande i tempi di consegna. due settimane fa esatte mi avevano mandato una mail con scritto testualmente "il notebook sarà spedito entro 10 giorni"... Ebbene, sono ancora qui che aspetto... A meno che loro non intendessero 10 giorni lavorativi (non specificato nella mail), al che allora oggi è proprio l'ultimo giorno disponibile prima che la mia ira funesta li colpisca... Quindi prima di scrivere ulteriori commenti aspetterò ancora oggi.
Non metto in dubbio la serietà dell'azienda, però un p' più di comunicazione con i clienti sarebbe auspicabile (cosa che ho fatto presente anche sul loro forum).
LePreziosecom
12-09-2011, 08:49
Ciao..
Grazie per la risposta ed appena sai qualcosa se riesci a darci le tue impressioni che vorrey cambiare il mio notebook con un altro di qualità e potenza, ed un pelino di estetica che non guasta mai :-)
Secondo me quando le aziende ti dicono i tempi di consegna, intendono sempre lavorativi, e spesso si considera 5 giorni la settimana, e non vorrei ora dire una cavolata, ma essendo tedeschi le ferie non iniziano più tardi che da noi?
cmq non volevo entrare in O.T.
ciao e grazie per la disponibilità :-)
Mi associo alla richiesta!!!
Venerdì scorso ho fatto l'ordine...e spero proprio che entro il 29 arrivi (dato che devo partire...:( )
buziobello
12-09-2011, 15:37
Allora, a quanto pare erano proprio giorni lavorativi, mi è appena arrivata una mail da deviltech dove mi avvisano che domani spediscono la macchina :yeah:
@Joe3: dipende anche da che cosa hai ordinato, certi componenti possono subire dei ritardi (tipo le geforce 560m mi pare che avevano qualche problema di magazzino) o devono ancora uscire (come ad esempio la nuova CPU sandybridge 2760 che esce il 16 settembre ma è già disponibile nel configuratore). Se hai fatto il bonifico il 29, allora il pagamento dovrebbe essere effettivo in 2/3 giorni lavorativi, quindi domani o mercoledì, dopodichè ci vorranno 3 settimane se tutto va bene. Non credo che ti possa arrivare per il 29, ma spero per te di essere smentito
LePreziosecom
12-09-2011, 15:43
Allora, a quanto pare erano proprio giorni lavorativi, mi è appena arrivata una mail da deviltech dove mi avvisano che domani spediscono la macchina :yeah:
Infatti di solito è sempre cosi..
attendo le tue prime impressioni che sono molto curioso di sapere notebook assemblati come sono, come ti dicevo anche dalla parte audio e rumore ventola. Esteticamente mi darai la tua opinione :-)
Un consiglio da parte di mio fratello era appunto di evitare gli assemblati e di andare subito su un notebook di marca con istallato già tutto.
Diciamo che il problema è che sono proprio indeciso su cosa prendere.
buziobello
12-09-2011, 16:01
Guarda, intanto posso linkarti una recensione di notebookcheck (se è possibile, in caso un moderatore toglierà il link con le mie scuse), con molte risposte ai tuoi quesiti. Quando mi arriva poi posterò le mie impressioni :)
La recensione non è attualissima ma a parte la scheda video, la configurazione che hanno usato è praticamente uguale alla mia :)
http://www.notebookcheck.net/Review-Deviltech-Fragbook-DTX-Clevo-P170HM-Notebook.45594.0.html
@Joe3: dipende anche da che cosa hai ordinato, certi componenti possono subire dei ritardi (tipo le geforce 560m mi pare che avevano qualche problema di magazzino) o devono ancora uscire (come ad esempio la nuova CPU sandybridge 2760 che esce il 16 settembre ma è già disponibile nel configuratore). Se hai fatto il bonifico il 29, allora il pagamento dovrebbe essere effettivo in 2/3 giorni lavorativi, quindi domani o mercoledì, dopodichè ci vorranno 3 settimane se tutto va bene. Non credo che ti possa arrivare per il 29, ma spero per te di essere smentito
Il bonifico l'ho fatto il 9 settembre, quindi per come dici tu, dovrebbe essere effettivo domani o mercoledì! Se poi si contano 2 settimane da domani ( o mercoledì) finiamo giusto al 29 settembre...e la cosa non va affatto bene!:muro:
Poi ho pure scelto la nuova CPU sandybridge 2760....:nono:
Mi sa tanto di doverli ricontattare per far cambiare l'indirizzo di spedizione...(sperando che rispondano, visto che ho mandato un'altra email il giorno stesso del bonifico ma finora nessuna risposta :confused: )
buziobello
13-09-2011, 07:48
Per quanto riguarda l'indirizzo, credo sia sufficiente modificarlo quando vai su "mein konto" ---> "Rechnungs- und Liefereinstellungen" e cambi il "Lieferadressen", che è l'indirizzo per la consegna. Tanto loro lo guardano solo al momento della spedizione. :)
In ogni caso, scrivi anche una mail dove dici loro del cambio. Pensa che io, non conoscendo il tedesco, avevo riempito solo la parte sopra, e mi sono accorto che dovevo riempire la parte sotto solo dopo una settimana :doh:
Per quanto riguarda il fatto che non rispondano alle mail, è uno schifo, io gli ho scritto 3 volte ma non mi hanno mai risposto :muro: cmq di solito le leggono. Magari prova a scrivere in tedesco (usando il traduttore di google o similare se non lo conosci) :D
Ah, e riguardo alle 2/3 settimane di attesa dopo il bonifico, calcola pure 3 settimane. Cmq ti arriverà una mail dove ti dicono che dopo 10 giorni (LAVORATIVI :rolleyes: ) il pc verrà spedito, e questa mail arriva dopo una decina di giorni dal recepimento del bonifico, più o meno :)
Per quanto riguarda l'indirizzo, credo sia sufficiente modificarlo quando vai su "mein konto" ---> "Rechnungs- und Liefereinstellungen" e cambi il "Lieferadressen", che è l'indirizzo per la consegna. Tanto loro lo guardano solo al momento della spedizione. :)
In ogni caso, scrivi anche una mail dove dici loro del cambio. Pensa che io, non conoscendo il tedesco, avevo riempito solo la parte sopra, e mi sono accorto che dovevo riempire la parte sotto solo dopo una settimana :doh:
Per quanto riguarda il fatto che non rispondano alle mail, è uno schifo, io gli ho scritto 3 volte ma non mi hanno mai risposto :muro: cmq di solito le leggono. Magari prova a scrivere in tedesco (usando il traduttore di google o similare se non lo conosci) :D
Ah, e riguardo alle 2/3 settimane di attesa dopo il bonifico, calcola pure 3 settimane. Cmq ti arriverà una mail dove ti dicono che dopo 10 giorni (LAVORATIVI :rolleyes: ) il pc verrà spedito, e questa mail arriva dopo una decina di giorni dal recepimento del bonifico, più o meno :)
Il problema è che ho acquistato il pc senza registrarmi sul sito :( ...quindi l'unico modo di comunicare con loro è via email...ma ovviamente non rispondono! :muro: (però questa cosa è strana, visto che prima di fare l'acquisto hanno risposto ad altre email dopo nemmeno 1 giorno! :confused: )
Speriamo che rispondano al più presto....:sob:
buziobello
13-09-2011, 16:08
Come hai fatto scusa :mbe: la registrazione dovrebbe essere un passaggio obbligatorio
Dopo aver configurato il pc clicchi su "Fortfahren" e vai alla pagina dove puoi rivedere la configurazione scelta. Da questa pagina clicchi su "Weiter zum nachsten schritt" e vai alla sezione 2 dove hai 3 opzioni per continuare con l'acquisto: mentre la seconda ti chiede Username e Password, la prima opzione dice:
"Einkaufen ohne Registrierung
(Ich möchte kein Kundenkonto anlegen.)"
che tradotto dovrebbe essere:
"Acquista senza registrarti
(Voglio creare un account.)"
quindi ho solo ricevuto una email con la conferma e il numero dell'ordine!
PS: ho provato pure a registrarmi dopo l'acquisto...ma non c'è maniera di ricollegare l'ordine effettuato con la nuova iscrizione!:rolleyes:
buziobello
13-09-2011, 18:29
Tu continua a scrivere mail, prima o poi ti rispondono... Oppure prova a scrivere sul loro forum
Ich möchte kein Kundenkonto anlegen
vuol dire: NON vorrei creare un account utente, ve lo posso dire perchè studio tedesco a scuola, e kein vuol dire sempre no/non.
red1bloodmistery
13-09-2011, 18:49
io il bello che ho spedito i soldi il 27 agosto, ma niente, non ho ancora ricevuto e mail nonostante gliene ho mandate 2 e chiesto nel foro.
buziobello
13-09-2011, 22:24
Io il bonifico l'ho fatto il 17 e il pc l'hanno spedito oggi, per cui bisogna solo avere pazienza, soprattutto se hai scelto componenti tipo il sandybridge 2760 che deve ancora uscire :rolleyes:
vuol dire: NON vorrei creare un account utente, ve lo posso dire perchè studio tedesco a scuola, e kein vuol dire sempre no/non.
sinceramente l'ho tradotto con Google Translate :D ...e cmq ti ringrazio per avermi dato conferma!
Tu continua a scrivere mail, prima o poi ti rispondono... Oppure prova a scrivere sul loro forum
Finora ho mandato solo email...ma mi sa che da domani inizio a scrivere sul forum!:boxe:
buziobello
15-09-2011, 10:45
E' ARRIVATOOOOO!!!! :ubriachi:
Sto facendo le prime foto, tra poco scriverò una specie di recensione personale :sperem:
LePreziosecom
15-09-2011, 10:48
prime impressioni? :-)
per la parte estetica ovvio, dimensioni, materiali, assemblaggio
buziobello
15-09-2011, 11:01
E' molto sobrio, solido, tutto lucido compresa scocca e touchpad.
La scocca è completamente verniciato di nero, a mio parere molto elegante
La costruzione sembra essere stata fatta ad hoc, niente plasticoni o parti che non sembrano fissate a dovere. Il tutto dando sempre un'idea di solidità niente male :)
edit1: la batteria è montata nell'angolo in basso a sinistra e purtoppo prende uno dei piedini d'appoggio. Se viene rimossa, comunque, il note non balla tanto, però un pochino si sente
buziobello
15-09-2011, 11:11
Ecco come si presenta il contenuto del pacco:
http://img854.imageshack.us/img854/1025/15092011128.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/15092011128.jpg/) http://img402.imageshack.us/img402/7164/15092011127.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/15092011127.jpg/)
Questi sono gli accessori: manuale con dvd per i driver di sistema, alimentatore (davvero grosso!), adattatore DVI to VGA e una bustina con 4 viti di riserva.
http://img855.imageshack.us/img855/3176/15092011129.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/15092011129.jpg/)
Foto della tastiera:
http://img29.imageshack.us/img29/2346/15092011132.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/15092011132.jpg/)
Foto del retro. Si può notare il subwoofer, posto in alto a sinistra nella foto (però in realtà è a destra, ho girato il pc dalla parte sbagliata per fare la foto lol), mentre in basso ci sono i due alloggiamenti per gli HD/SSD e la batteria a destra
http://img849.imageshack.us/img849/9296/15092011135.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/15092011135.jpg/)
Primo piano della batteria
http://img691.imageshack.us/img691/1486/15092011136.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/691/15092011136.jpg/)
Nel primo pomeriggio installo il SO e poi vi dico come va :)
fralanzi
15-09-2011, 11:59
bel mostriciattolo! grande! attendo con ansia una recensione :D
buziobello
15-09-2011, 12:38
Mmmmh, prime magagne :mbe:
Volevo installare il SO da penna USB 3.0, il boot l'ha fatto senza problemi, però arrivati al punto di iniziare l'installazione mi richiede un driver :mbe: che ovviamente nel disco dei driver non c'è...
Fortunatamente ho anche il dvd del SO, e da dvd l'installazione è partita senza problemi. Devo investigare su questa cosa un po' meglio
edit: a quanto pare non è possibile installare il sistema operativo usando una porta usb3. Anche dopo aver installato windows ed i drivers usb3, ho provato a fare il boot da usb key per reinstallare il SO (perchè nella key ho un So direttamente aggiornato al Sp1), usando una porta usb3, ma non c'è stato verso, mi trova sempre un driver mancante che non c'è nel cd di installazione...
Usando però una porta usb2 l'installazione parte correttamente senza chiedere drivers strani. Boh !!!
davvero strano, io ho installato w7 da usb dopo aver piallato a 0 l' hdd del netbook e non mi ha chiesto nessun driver nel installazione
buziobello
15-09-2011, 13:37
Il problema credo risieda nella porta usb3, perchè l'installazione è partita correttamente usando una porta usb2. Non saprei sinceramente...
allora come và questo deviltech?
aspetto info:D
lanfratta
15-09-2011, 16:42
Il problema credo risieda nella porta usb3, perchè l'installazione è partita correttamente usando una porta usb2. Non saprei sinceramente...
è un problema credo ben noto. Io ho avuto lo stesso problema a far bootare il mio xps da usb3.0 e non ne voleva sapere: se vai dal bios proprio non vede l'usb 3.0.
buziobello
15-09-2011, 16:50
Sto ancora installando gli ultimi programmi :doh:, ho avuto un grosso problema con i drivers della scheda video. A quanto pare i catalyst 11.8 per notebook proprio non vogliono essere installati lol...
Ho risolto scaricando e installando gli 11.9 beta modificati :sofico:
hai comprato l' os con il note o a parte?
di solito i note non hanno tutto installato e sono già pronti al uso?
meglio così comunque, per evitare di avere tonnellate di software spazzatura, ma installare un os è un cosa al oscuro per la maggioranza delle persone (anche se relativamente semplice)
buziobello
15-09-2011, 17:11
Non ho comprato l'OS, ce l'avevo già.
Intanto posto una pic del windows experience index. Ovviamente il disco lento abbassa la valutazione finale, che cmq è di tutto rispetto :D
http://img402.imageshack.us/img402/5301/indexsf.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/402/indexsf.png/)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
impressionante.
ma come mai è in inglese?:confused:
buziobello
15-09-2011, 18:06
Perchè uso per abitudine l'OS in inglese ;)
ok, capito:)
ma in iddle le ventole si sentono?
buziobello
15-09-2011, 18:30
Ecco che arrivo al capitolo rumore :)
In idle le ventole si sentono appena, ma comunque si sentono. Ogni tanto aumenta leggermente la velocità di rotazione.
Diciamo che non è propriamente silenziosissimo :rolleyes:
In full load devo ancor provare.
red1bloodmistery
15-09-2011, 19:22
bene allora adesso dovrebbe arrivare a me la mail, speriamo bene.
fralanzi
16-09-2011, 09:18
ahia...il numore per è un capitolo importante...aspetto altre info in full load :D
grazie ancora
buziobello
16-09-2011, 15:04
ho fatto una sessione di quasi due ore a deus ex - human revolution, impostato in full hd con tutti i dettagli a palla, anisotropico 16x e MLAA attivato. Che spettacolo!!! Oltre a non mostrare alcuna difficoltà per quanto riguarda le prestazioni (anche se non ho misurato i FPS, che programma posso usare?), ha scaldato pochissimo e solo nella parte in alto a destra dove mi sembra sia alloggiata la scheda video. La ventola ha girato sempre, e nelle scene silenziose si sentiva distintamente. Comunque non è fastidiosissima, provenendo io da un XPS15 devo dire che questo non è tanto più rumoroso :)
Sempre più felice dell'acquisto, adesso devo fare il test crysys :D
LePreziosecom
16-09-2011, 15:20
come reparto audio come ti sembra?
buziobello
16-09-2011, 15:53
Il reparto audio non è il suo punto di forza purtroppo, la scheda audio è una realtek HD, mentre l'impianto è un 5.1 di qualità altalenante, ma mai convincente, almeno utilizzando i suoi speakers. :(
Washakie
16-09-2011, 16:21
Mi piace molto la tua sincerità, si vede che è un pc coi controcaxxi (difficile trovare di meglio sul mercato, soprattutto perchè si può personalizzare), ma non hai problemi a dirne i (pregi e) difetti.
Chi compra un pc dovrebbe SEMPRE ricordarsi che NON ne esistono senza difetti, magari uno non se ne accorge subito, non usa quella determinata caratteristica "in difetto" o semplicemente non vuole/fa finta di non vederli.
Bisogna bilanciare pregi e difetti e poi scegliere quello che ha i pregi che interessano di più e difetti che interessano di meno.
Complimenti per sincerità imparzialità e trasparenza, buziobello, da adesso in avanti mi sa che diventerai l'autorità in materia deviltech (poi sapendo il tedesco... ;)
per misurare gli fps in gioco cè fraps, con il quale puoi anche fare video dello schermo.
se ti consola per la rumorosità, anche il mio netbook in iddle gira la ventola continuamente, ma rimane caldo lo stesso, dopo averlo spento mi sembra ancor di sentire il ronzio:D
per non parlare del insostenibile rumore del p4 prescott:cry:
con le temperature come sei messo?
buziobello
17-09-2011, 07:39
Dopo quasi due ore di gioco continuato, era solo leggermente tiepido sulla parte destra in alto, infatti la presa d'aria a destra sputava aria calda. Quella a sinistra sputava aria fresca, e il resto del pc era fresco come una rosa :D
buziobello
17-09-2011, 16:54
Sessioncina a Crysis (il primo) :D
Settato tutto High con Anti Aliasing 4x a 1920x1080 non si è schiodato dai 40/45 FPS di media. Ho provato anche ad iniziare una partita a livello very high ma i frames scendevano drammaticamente a 15/20 per cui ho rinunciato :)
prova invece a togliere completamente l' antialliasing, tanto hai un dpi sufficente.
comunque meglio qualche dettaglio in meno, che fps troppo bassi.
ma se lo schermo è a 1600x900 perchè metti risoluzione full hd?:confused:
Ciao, sono interessato anch'io a deviltech. Potresti dirmi quanto hai pagato per le spese di spedizone?
buziobello
18-09-2011, 13:11
prova invece a togliere completamente l' antialliasing, tanto hai un dpi sufficente.
comunque meglio qualche dettaglio in meno, che fps troppo bassi.
ma se lo schermo è a 1600x900 perchè metti risoluzione full hd?:confused:
Lo schermo è full HD ;)
Cmq sì, non ha molto senso tenere l'AA attivato a quella risoluzione, probabilmente guadagnerò qualche FPS... Adesso che ho capito come funziona fraps posterò qualche immagine :)
@Harlus: le spese di spedizione vengono 50€ netti
red1bloodmistery
18-09-2011, 13:47
si ma che cristo a me non mandano le mail, è dal 27 che aspetto, non dovrebbero già spedire qualcosa, tipo che fra 10 giorni me lo inviano?
buziobello
18-09-2011, 15:01
A me è arrivata dopo 14 giorni dall'ordine. Credo che dipenda molto dai componenti che hai scelto, se ad esempio hai preso un sandybridge 2760, questa CPU non era fisicamente disponibile prima del 16 settembre, quindi questo causerà sicuramente un po' di ritardo... Avevano anche una carenza di 560m, per cui l'unica cosa è avere un po' di pazienza :boh: . Anche io ero un po' preoccupato perchè erano passati più di 10 giorni dall'invio della famigerata mail, per poi scoprire che erano 10 giorni lavorativi pari a due settimane effettive :rolleyes:
Purtroppo i tempi di attesa sono questi, meno di un mesetto non ci mette :boh:
A me è passato poco più di una settimana dall'ordine...e sebbene abbia mandato numerose email, ancora non ho avuto una risposta!(non so ancora se e come posso cambiare l'indirizzo di spedizione!:confused: )
per quanto riguarda le spese di spedizione, confermo quanto detto da buziobello...anzi per essere più precisi sono 49,90 euro tramite "UPS europa"!:p
A me è passato poco più di una settimana dall'ordine...e sebbene abbia mandato numerose email, ancora non ho avuto una risposta!(non so ancora se e come posso cambiare l'indirizzo di spedizione!:confused: )
In effetti anch'io avevo mandato delle mail per chiedere info su un notebook, di solito rispondono tardi e in maniera incompleta. Anche in alcuni forum internazionali molti si lamentano di questa mancanza di comunicazione da parte di deviltech...finchè chiedi delle info e non rispondono vabbè, non ci perdi nulla, ma se non rispondono dopo che aver pagato 1000euro o più..beh, ci credo che la gente inizia a preoccuparsi/incazzarsi...
per quanto riguarda le spese di spedizione, confermo quanto detto da buziobello...anzi per essere più precisi sono 49,90 euro tramite "UPS europa"!:p
Ok, grazie ad entrambi per l'info.
:eek: :eek: :eek:
Un'ora fa ho ricevuto una email da deviltech!!!
"Guten Tag, Herr ...,
Ihr Auftrag wird heute gefertig und geht am naechsten Werktag in den Versand.
Die Sendung geht an:
..."
che (tradotto da un mio amico tedesco :D ) dovrebbe significare che l'ordine è stato completato e che lo spediranno il prossimo giorno lavorativo!
@buziobello
tu avevi detto che ti era stata mandata una email che ti dava conferma della consegna in "10 giorni lavorativi"...ma a me non è stato detto niente di tutto ciò...:confused:
buziobello
18-09-2011, 18:34
Boh, a me era arrivata, probabilmente la mandano a seconda di come gli gira il :ciapet: Meglio così no? ;)
Comunque, prevedo che il prossimo mercoledì succederà qualcosa... :Prrr:
Ah, non aspettarti di ricevere un tracking number per monitorare la spedizione tramite il sito ups, io non l'ho ricevuto, ma a questo punto forse sono stato sfigato io lol
Nel mentre, ho provato il primo crysis a livello di dettaglio ultra, in full hd senza filtri. Media FPS 30, come il benchmark di notebookcheck segnalava del resto :)
Boh, a me era arrivata, probabilmente la mandano a seconda di come gli gira il :ciapet: Meglio così no? ;)
Ah, non aspettarti di ricevere un tracking number per monitorare la spedizione tramite il sito ups, io non l'ho ricevuto, ma a questo punto forse sono stato sfigato io lol
Quindi confermi che questa è la email di conferma prima della spedizione!? cioè mica mi deve arrivare un'altra email che mi dice quanto tempo dura la spedizione?!(questa cosa è fondamentale visto che il 29 parto!!:mc: )
:sperem:
eh vabè...tanto ormai andiamo a fiducia!!!:ave:
red1bloodmistery
18-09-2011, 21:54
A me è arrivata dopo 14 giorni dall'ordine. Credo che dipenda molto dai componenti che hai scelto, se ad esempio hai preso un sandybridge 2760, questa CPU non era fisicamente disponibile prima del 16 settembre, quindi questo causerà sicuramente un po' di ritardo... Avevano anche una carenza di 560m, per cui l'unica cosa è avere un po' di pazienza :boh: . Anche io ero un po' preoccupato perchè erano passati più di 10 giorni dall'invio della famigerata mail, per poi scoprire che erano 10 giorni lavorativi pari a due settimane effettive :rolleyes:
Purtroppo i tempi di attesa sono questi, meno di un mesetto non ci mette :boh:
boh, strano perché il notebook che ho comandato io è il Fire DTX, quello più simile al Santech X65, e non ho preso componenti nuove, ho scelto come cpu l'i7 2630QM, e come HDD il Seagate Momentus XT, 500GB, 4GB Hybrid, 7200U/Min. boh molto strano.
buziobello
18-09-2011, 22:00
@Joe3: sì in pratica domani lo spediscono e ti dovrebbe arrivare in un paio di giorni lavorativi, quindi mercoledì.
@red1bloodmystery: bisogna solo avere pazienza a questo punto :(
boh, strano perché il notebook che ho comandato io è il Fire DTX, quello più simile al Santech X65, e non ho preso componenti nuove, ho scelto come cpu l'i7 2630QM, e come HDD il Seagate Momentus XT, 500GB, 4GB Hybrid, 7200U/Min. boh molto strano.
Mmmm....strano...:mbe:
a titolo informativo ti posso dire che il notebook che ho configurato è il Devil 9800 DTX: può darsi che per questo modello è stato più semplice e veloce l'assemblaggio!(sto ipotizzando!)
red1bloodmistery
22-09-2011, 11:45
LOL quasi quasi faccio una scomessa, prevedo che entro l'inizio del 2012 mi arriverà il portatile.
Diamine sono già passati 27 giorni cristo.... e nemmeno una risposta da deviltech.
ARRIVATOOOO!!!!:yeah:
Con un giorno di ritardo rispetto alla previsione di buziobello....ma almeno è arrivato!!
Prime impressioni:
mi sono trovato lo schermo "matte" invece di quello lucido che avevo ordinato...Rimandarlo indietro!??! MACCHE'...me ne farò una ragione!!:p
Per ora installo winzoz...e vediamo come va!
fralanzi
23-09-2011, 14:56
purtroppo devo rinunciare al deviltech...troppi giorni per la consegna...ripiegherò su dell o santech...:D
buziobello
23-09-2011, 14:59
Io mi sono pentito di aver scelto lo schermo lucido, vuoi fare cambio? :Prrr:
Sono più di 5 anni che uso un laptop con schermo lucido e diciamo che la mia scelta era dipesa solo per una questione di abitudine, sebbene molti NON consigliano uno schermo lucido....ma sì, ogni tanto cambiare non fa male!:D
@buziobello: non ho ancora installato i driver della scheda video...ma visto che hai avuto problemi, dove hai trovato i catalyst 11.9 modificati?
seconda domanda: ho installato windows seven, ma le porte usb3.0 ancora non le vede...da dove li prendo i driver? non li ho visti nel cd allegato...
buziobello
23-09-2011, 16:08
I driver USB ci dovrebbero essere nel cd, io li ho nella prima sezione (install chipset drivers) al numero 7
I driver video li scarichi da qui http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=350638 (prendi quelli mobility mi raccomando!)
I driver USB ci dovrebbero essere nel cd, io li ho nella prima sezione (install chipset drivers) al numero 7
I driver video li scarichi da qui http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=350638 (prendi quelli mobility mi raccomando!)
Ops...:D ...avevo installato solo i driver opzionali!:)
Grazie per il link!!:mano:
Dobermann75
23-09-2011, 20:35
LOL quasi quasi faccio una scomessa, prevedo che entro l'inizio del 2012 mi arriverà il portatile.
Diamine sono già passati 27 giorni cristo.... e nemmeno una risposta da deviltech.
Non sei l'unico in queste condizioni!
Ho fatto ordinare ad un amico il nb da deviltech il 20agosto ed è ancora li che aspetta.... ha mandato diverse email, sulla conferma d'ordine aveva 15giorni di consegna, che anche se considerati lavorativi, son già belli che passati.
Per curiosità, che configurazione hai preso?
lui ha preso un fragbox DTX con intel i7 2720qm + hd6990 + 2 HDD (500ibrido +750 ) + bluray + schermo da 17" fullHD glare + scheda di rete wireless bigfoot + win7 italiano +mouse razer e borsa.
p.S: stavo guardando nel configuratore della deviltech e ora sono spariti sia i processori i7 2720qm che la scheda bigfoot... ho paura ma il ritardo sarà mostruoso...
red1bloodmistery
24-09-2011, 15:16
Non sei l'unico in queste condizioni!
Ho fatto ordinare ad un amico il nb da deviltech il 20agosto ed è ancora li che aspetta.... ha mandato diverse email, sulla conferma d'ordine aveva 15giorni di consegna, che anche se considerati lavorativi, son già belli che passati.
Per curiosità, che configurazione hai preso?
lui ha preso un fragbox DTX con intel i7 2720qm + hd6990 + 2 HDD (500ibrido +750 ) + bluray + schermo da 17" fullHD glare + scheda di rete wireless bigfoot + win7 italiano +mouse razer e borsa.
p.S: stavo guardando nel configuratore della deviltech e ora sono spariti sia i processori i7 2720qm che la scheda bigfoot... ho paura ma il ritardo sarà mostruoso...
Guarda la cosa ridicola è che la mia configurazione è comunissima, non ho scelto componenti iper costose o nuove , eccola:
Fire DTX
Konfiguration:
Bildschirm: 15,6" HD 1600 x 900 LED Backlight -Widescreen mit NON-Glare-Technologie
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium 64-bit [+89€]
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+79€]
Grafikkarte: nVIDIA® Optimus Technologie! nVIDIA® GeForce® GT555M mit 2GB Videospeicher [+59€]
Festplatte: Seagate Momentus XT, 500GB, 4GB Hybrid, 7200U/Min. [+80€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Notebook-Tasche: DevilTech Notebook-Tasche [+19,90€]
PS.
Diamine avete visto il DevilTech Devil 5700? Mega bello il design, un ottimo 15,6 pollici.
buziobello
24-09-2011, 18:54
Come al solito l'inchiapettata è dietro l'angolo :muro:
Il nuovo fragbook con 570m e 2630QM costa quasi 400 (QUATTROCENTO) euro in meno a parità di configurazione, di quello che ho preso io, con la 570m 3Gb di RAM che va solo un 10/20% in meno della 6970... Bah...
red1bloodmistery
24-09-2011, 19:53
ma quanto dura la batteria del tuo? se setti sul minimo tutto.
buziobello
24-09-2011, 20:07
Un paio di ore massimo
red1bloodmistery
24-09-2011, 23:15
Un paio di ore massimo
va beh non l'hai certo preso per l'autonomia XD, forse dovevo anchio cercarne uno con la 560 almeno... intanto mi sa che ci rinuncio a portare il portatile ai corsi dell'università, meglio carta e penna.
buziobello
25-09-2011, 09:03
Si certo, l'autonomia era l'ultimo dei miei pensieri quando ho deciso di prendere questo tipo di notebook :D
A che ti serviva il portatile ai corsi? Solo per fare lo sborone confessa !!! :ciapet:
red1bloodmistery
25-09-2011, 10:05
Si certo, l'autonomia era l'ultimo dei miei pensieri quando ho deciso di prendere questo tipo di notebook :D
A che ti serviva il portatile ai corsi? Solo per fare lo sborone confessa !!! :ciapet:
beh penso di sì :D ... e poi ne volevo uno mediamente potente e abbastanza longevo... cavoli adesso però sto sbavando per il Devil 5700... peccato non ci sia lo schermo da 1600x900... il full hd lo trovo abbastanza inutile su un portatile... troppo stress per la scheda grafica.
red1bloodmistery
26-09-2011, 17:12
Bene Ragazzi, finalmente si è aperto uno spiraglio di luce per me... stamattina guardo la posta e cosa trovo? M'è arrivata la mail dalla DevilTech che dice che lo invieranno questa settimana... non sono specificati 10 giorni, come è successo ad alcuni, quindi penso che mi arriverà prima.
Cosa pensate che ci metterà ad arrivare a casa? Per venerdì credete che la merce giunga?
Bene Ragazzi, finalmente si è aperto uno spiraglio di luce per me... stamattina guardo la posta e cosa trovo? M'è arrivata la mail dalla DevilTech che dice che lo invieranno questa settimana... non sono specificati 10 giorni, come è successo ad alcuni, quindi penso che mi arriverà prima.
Cosa pensate che ci metterà ad arrivare a casa? Per venerdì credete che la merce giunga?
Io sono andato sul sito dell'UPS e ho calcolato i giorni di spedizione: per il sud Italia sono previsti 4 giorni...e più o meno ci siamo visto che mi è arrivato venerdì mattina!
Per quanto riguarda il 5700...io me ne sono veramente innamorato!!!:cry:
Ecco la configurazione che ho fatto:
Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit neuer Non-Glare-Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2760QM / 6MB L3 Cache, 2.40GHz - 3.50GHz Turbo Modus [+179€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+119€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 570M mit 1,5 GB GDDR5 Speicher und DirectX 11
Festplatte: 120 GB SATA Solid State Drive [+159€]
Festplatte 2: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+69€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Maus: keine
Headset: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: kein
e mi esce 1405 euro...MENO DI QUANTO HO PAGATO IL DEVIL 9800!!!
E considerate che qui c'è il doppio della RAM che ho, una scheda video simile e a volte più performante, 2 HD di cui uno SSD (e io ho solo un HD ibrido di 320GB), e uno schermo simile al mio (Full HD 1920 x 1080)!!
Questa sì che è una grande in:ciapet: !!!
buziobello
26-09-2011, 17:41
A qualcuno interessa il notebook che ho in firma? :D
red1bloodmistery
26-09-2011, 17:42
poi di design il devil 5700 batte tutti, è anche meno ingombrante, peccato per il display che è solo full hd... preferivo l'HD+.
PS. Io abito in svizzera ho guardato e mi marcano che sono possibili solo servizi express UPS.
cosa significa? mi sembra che era un UPS standard, quindi non express... quà non ho capito la faccenda, quindi non so in che modo spediscono.
buziobello
26-09-2011, 17:50
Spediranno con express se è l'unica modalità possibile... Forse è per quello che non ti arriva mai, stanno aspettando i muli dalla svizzera :ciapet:
poi di design il devil 5700 batte tutti, è anche meno ingombrante
mannaggia a me che sono riandato sul sito della deviltech!!!:cry: :cry:
per quanto riguarda la spedizione, considerando la mappa europea dei tempi di spedizione, forse in 2-3 giorni ti dovrebbe arrivare ;)
red1bloodmistery
26-09-2011, 18:03
mannaggia a me che sono riandato sul sito della deviltech!!!:cry: :cry:
per quanto riguarda la spedizione, considerando la mappa europea dei tempi di spedizione, forse in 2-3 giorni ti dovrebbe arrivare ;)
si credo anchio + o -...
peccato per la 555 castrata con le memorie, ma va beh, non mi serve una macchina della madonna, e ho letto che comunque è una buona scheda, seppure con dei problmei a livello driver. Quale mi consigliate x la scheda?
ciao a tutti, sono interessato al DEVILTECH.
innanzitutto mi serve un 17,3 pollici, volevo sapere se:
-le tastiere sono retroilluminate
-come posso ordinare lo schermo opaco? (disegno e lo schermo lucido mi da fastidio)
grazie mille a chi mi risponderà!!!
carlo.bat
27-09-2011, 10:01
Per caso è possibile sfruttare l'iva agevolata al 4% (invalidità civile)?
Grazie
Giusto un'informazione sui nuovi modelli di Deviltech con la Gtx 570m,
il Devil 5700 e il Fragbook, non sono altro che i barebone MSI che in europa non sono mai arrivati ossia l'equivalente del MSI MS-1761 (GT780DXR Barebone) e del MSI MS-16F (GT683DXR Barebone).
:read: Sapevatelo :sborone:
Giusto un'informazione sui nuovi modelli di Deviltech con la Gtx 570m,
il Devil 5700 e il Fragbook, non sono altro che i barebone MSI che in europa non sono mai arrivati ossia l'equivalente del MSI MS-1761 (GT780DXR Barebone) e del MSI MS-16F (GT683DXR Barebone).
:read: Sapevatelo :sborone:
:rolleyes: l'avevo intuito dalla forma! Sono stato più di un mese a cercare un sito europeo che vendesse i barebone MSI, ma niente! Poi acquisto un laptop da deviltech e una settimana dopo...la stessa deviltech inizia a vendere i barebone MSI!:cry: :muro:
ciao a tutti, sono interessato al DEVILTECH.
innanzitutto mi serve un 17,3 pollici, volevo sapere se:
-le tastiere sono retroilluminate
-come posso ordinare lo schermo opaco? (disegno e lo schermo lucido mi da fastidio)
grazie mille a chi mi risponderà!!!
Le tastiere non sono retroilluminate. Per quanto riguarda lo schermo opaco, se è disponibile nel configuratore lo puoi selezionare. In caso contrario non credo potrai ottenerlo...:boh:
Ciao a tutti, ho una mezza idea di prendermi il deviltech firefly, soprattutto perchè a quanto pare ha lo stesso display del fire dtx.
Volevo farmi un'idea sui tempi di consegna: quanto ci mettono in media? 3 settimane?
buziobello
28-09-2011, 21:42
Dalle 3 settimane in su :)
Dalle 3 settimane in su :)
Ok, grazie dell'info:)
red1bloodmistery
29-09-2011, 16:56
che bugiardi che sono... dicevano questa settimana ma sul sito è ancora scritto "noch nicht versendet".
NOn ce la faccio + :mc:
red1bloodmistery
01-10-2011, 11:03
dai finalmente l'hanno mandato, arriverà lunedì o giovedì (se usano la standard)...
quando ritornerò a casa il venerdì, faro delle foto e lo proverò... non vedo l'ora.
buziobello
01-10-2011, 16:08
Se l'han spedito oggi calcola 2/3 giorni lavorativi :)
Era ora :D
Piuttosto, leggevo che la 6970 (680/900 Mhz) è facilmente overcloccabile fino ad arrivare vicino alle frequenze della 6950 desktop (800/1250 Mhz). Dite che sia necessario cambiare la pasta termoconduttrice oppure posso semplicemente usare trixx o CCC overdrive e cambiare le frequenze?
Vorrei provare a 750/1000
edit: overdrive ti permette di arrivare max a 710/1000, ma ho letto che potrebbe sopportare anche frequenze maggiori. Probabilmente però a quel punto cambiare la pasta termoconduttrice diventa obbligatorio?
red1bloodmistery
01-10-2011, 17:27
Se l'han spedito oggi calcola 2/3 giorni lavorativi :)
Era ora :D
Piuttosto, leggevo che la 6970 (680/900 Mhz) è facilmente overcloccabile fino ad arrivare vicino alle frequenze della 6950 desktop (800/1250 Mhz). Dite che sia necessario cambiare la pasta termoconduttrice oppure posso semplicemente usare trixx o CCC overdrive e cambiare le frequenze?
edit: overdrive ti permette di arrivare max a 710/1000, ma ho letto che potrebbe sopportare anche frequenze maggiori. Probabilmente però a quel punto cambiare la pasta termoconduttrice diventa obbligatorio?
già già, beh io ti consiglio di tenerlo così intanto non penso che l'incremento sia così marcato, anzi potresti rovinarla e usaurarla prima del tempo, meglio lasciare a default, poi considerando che è un portatile, + fresco rimane meglio è.
fossi in tè non lo farei, non sono quei 3-4 fps in più a cambiarti la vita, ma piuttosto diversi mesi in più di vita per il notebook
buziobello
01-10-2011, 20:24
Mi avete convinto, lascio così com'è :)
buona serata!
realista
03-10-2011, 04:47
ciao a tutti.
vorrei comprar un notebook per il gaming ... ma non ne trovo UNO che sia sopra i 18 pollici.... ne volevo uno sui 19 o 20.... ma sembra nn esistere in commercio.
quindi ok... i 18,4 per forza.
MI SONO IMBATTUTO nella marca deviltech............
l'UNICO della sua linea con monitor grande è il modello "HellMachine"
con doppia nvidia 560M. tutti gli altri monitor sono a 17 pollici :( :muro: :muro:
i prezzi mi sembrano ottimi.......... ho visto che con 2000 eu si costruisce un portatile da paura......masterizzatore bluray, 12 giga di ram, processore i7 modello con cache 8mega invece di 6(uno dei top)... CHE DIRE........
lo ordinerei senza pensarci se non fosse che:
dal sito non si vedono FOTO DECENTI del prodotto. nn si vede la tastiera.... la costruzione... insomma cosa compro???
voglio vedere le immagini del notebook, come si fa?
per il resto............ non trovo recensioni online, quindi non so' se il monitor usato sia SCADENTE.........
buziobello
03-10-2011, 07:39
http://www.notebookcheck.net/Review-Deviltech-HellMachine-DTX-Clevo-X7200-Notebook.37414.0.html
Recensione hellmachine, che poi è un barebone clevo X7200
edit: la recensione è un po' datata, però tieni conto che il case è lo stesso :)
edit2: comunque qualche immagine c'è, quando clicchi sul modello (auswahlen), prima di cliccare su "konfigurieren" se vai un attimo sotto c'è "beschreibung", "bildergalerie" e "technische daten". "bildegalerie" sarebbe la galleria immagini (un po' scarna ma cmq almeno ti fa vedere qualcosa :) )
Cavoli, ieri stavo piazzando l'ordine per il "barebone MSI" quello con la GTX570 per intenderci e scopro che si può pagare SOLO con bonifico.... che palle. Usare le CC no :mad:
Così si perde almento una settimana in più.... :muro:
Se il dollaro non fosse crollato da Agosto ad oggi prendevo direttamente MSI GT780DX dagli USA..... :rolleyes:
buziobello
03-10-2011, 09:21
Anche su deviltech puoi pagare solo tramite bonifico
Anche su deviltech puoi pagare solo tramite bonifico
Beh intendevo proprio su Deviltech con bonifico.... vedo che anche NotebookGuru fà lo stesso.... vabbè aspettiamo. :O
red1bloodmistery
03-10-2011, 17:12
Ragazzi vi dico già che ho scelto come HDD il Momentus da 500GB con quei 4 GB di memoria rigida, quindi tipo SSD.
Ora vorrei chiedervi: come mi consigliate di procedere, vale la pena partizionare, tipo una per l'SO, l'altra per i programmi, e l'altra per i documenti, oppure lascio così senza partizionare?
Grazie, spero mi rispondiate.
realista
03-10-2011, 19:13
che intendi per barebone clevo X7200? sarebbe la marca?
non capisco perche le ditte vendonoi prodotti con loro nome ma in realta sono altri. mi diresti il sito ufficiale del barebone clevo X7200?
cmq è un ammattimento trovar il giusto notebook.... possibile che uno sopra 18 pollici NON ESISTA? ne vorrei uno grande.. grande..... anche 20 pollici.
cmq nn saprei se due schede 560 in sli vadano bene per il gaming ma penso di si! mi ero orientato anche sull alienware mx18 ma è costoso!
invece con il deviltech con 2000 euro fai una macchina POTENTE... cosa che non altre marche ci vuole 2500... anche quasi 3000
buziobello
03-10-2011, 19:44
Clevo è la ditta che fornisce alcuni modelli di barebones (che sarebbe l'involucro), come l'x7200, il P150HM (15 pollici) o il P170HM (17 pollici) su cui è basato ad esempio il fragbook DTX; questi poi vengono personalizzati da alcuni negozi online, tra cui appunto deviltech (o eurocom o notebookguru). Alienware penso faccia storia a sè perchè ha dietro la Dell che produce tutto quanto.
@red1bloodmistery: io ho lasciato tutto in un'unica partizione, ma lo faccio per abitudine mia. Secondo me una partizione per il SO ed una per il resto è più che sufficiente :)
Segnalo agli interessati che su notebook check è uscita la recensione del fragbook con la gtx 570m: http://www.notebookcheck.net/Review-Deviltech-Fragbook-Notebook.63109.0.html
LePreziosecom
04-10-2011, 19:46
allora hellmachine dite che è un 18" che usa l'involucro X7200 clevo
ma se entro nel sito clevo su x7200 mi dice che è un 17,3".
Sapete darmi una spiegazione? tanto per capire..
Hellmachine c'è qualcuno che lo possiede? per chiedere come si sta trovando, reparto audio, se scalda molto e se il rumore ventole è elevato.
Grazie
buziobello
05-10-2011, 08:10
Spetta, probabilmente mi sono sbagliato io. Mi sono basato sulla recensione dell'hellmachine di notebookcheck, dove dice che è basato sul X7200, ma in effetti si tratta di un recensione datata; probabilmente il vecchio hellmachine era un 17,3 pollici. Quello nuovo è un 18 pollici, quindi basta che sul sito della clevo tu cerchi lo chassis a 18 pollici e trovi subito il modell (dovrebbe essere il P180HM, mi sembra sia l'unico a 18 pollici)
red1bloodmistery
05-10-2011, 11:24
Ragazzi, adesso si che però mi incazzo!!! Dai non possono prendermi per i culo dicendomi il venerdì che lo spediscono subito e saltar fuori invece ieri sera, dicendomi che gli serve la via del mio paese. Ma che cazzo, io nell'iscrizione gli ho messo che non avevo vie nella mia zona, visto che è un paesino, e questi mi fanno ancora aspettare due settimane del cazzo, visto che sto week ritorno a casa, ma chiaramente non arriverà e dunque saro costretto a vederlo solo sabatoprossimo... che bastardi! DevilTech mi ha vermanete deluso, insomma ti fanno pagare 50 euro in spese di spedizione che lasciano a desiderare, perché devi aspettare la stagione successiva prima che tiarrivi il portatile, dio bono.
Ho comprato merci da altri fornitori, e non mi hanno mai rotto su questa cosa della via, che secondo me è poco rilevante... e che cazzo c'è il nome, il codice postale, la nazione, il paese, mi sembra che non vada mica perso.
zaragon1
05-10-2011, 13:47
Sembra veramente notevole questo nuovo deviltech con la GTX 570!!
Qualcuno l'ha ordinato?
Sembra veramente notevole questo nuovo deviltech con la GTX 570!!
Qualcuno l'ha ordinato?
Io l'ho ordinato due gg fà.
I7-2760qm
2Gb DDR3 1600mhz (acquistate in Italia 2x4gb ddr3 1600 per € 72:D )
Nvidia Gtx570m 1,5Gb
HD 750Gb Sata 7200rpm (da aggiungere SSD 128gb Corsair M4)
2x Blu-Ray Reader / DVD Writer
Intel HD audio
Wifi + Bluetooth integrati
Tastiera Italiana
€ 1282,00 + spedizioni
Anche io sono MOLTO interessato al nuovo notebook della deviltech il devil 5700 !! Quiro appena ti arriva se puoi posta le tue impressioni magari accompagnate da qualche benchmark e qualche test Temperature per vedere come si comporta il reparto raffreddamento ;) aspetto con ansia gradite notizie :D
Anche io sono MOLTO interessato al nuovo notebook della deviltech il devil 5700 !! Quiro appena ti arriva se puoi posta le tue impressioni magari accompagnate da qualche benchmark e qualche test Temperature per vedere come si comporta il reparto raffreddamento ;) aspetto con ansia gradite notizie :D
Molto volentieri.... cmq visti i tempi di consegna probabilmente lunghi (2/3 settimane tra bonifico e assemblaggio) se intanto vuoi ti consiglio un paio di siti che ne parlano.
NotebookCheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Deviltech-Fragbook-Notebook.63109.0.html)
NotebookReview (http://forum.notebookreview.com/msi/605348-new-powerpro-r-12-17-msi-1761-barebone-gtx570m-pre-order.html)
Almeno calmi un pò la scimmia e decidi con la testa. :)
LePreziosecom
06-10-2011, 15:11
forse mi sono perso un passaggio :-)
ma stiamo parlando di un Deviltech devil 5700 o msi gtx780?
o magari sono uguali. Mi fate un po di chiarezza tanto per capisci qualcosa ;-)
forse mi sono perso un passaggio :-)
ma stiamo parlando di un Deviltech devil 5700 o msi gtx780?
o magari sono uguali. Mi fate un po di chiarezza tanto per capisci qualcosa ;-)
Non sono stato molto chiaro nel mio post... hai ragione. ;)
Le review che ho postato io sono del Deviltech FragBook e del MSI 1762 (entrambi sono basati sul MSI GT780DX barebone) mentre il Devil 5700 si basa sul barebone MSI 16F2 (GT683DX) ossia 15" con GTX570m.
LePreziosecom
06-10-2011, 16:16
quindi praticamente prendere un deviltech (i modelli che hai citato tu) è simile che prendere un msi (GT780 e GT683)?
Con la differenza di un bel risparmio in termini di soldi, se non mi sbaglio.
Questa è una novità per me, o alemno non lo avevo capito.
Si. Al momento deviltech, oltre a commercializzare i Clevo, vende anche i barebone MSI. In effetti hanno prezzi abbastanza competitivi, sicuramente un appassionato/attento giocatore si rivolgerà alle versioni dei Clevo con GPU più potenti, ma gli altri potranno "finalmente" avere una soluzione "preconfezionata" di buon valore.
Oltretutto le versioni dei Notebook MSI in italia sono ancora con la Gtx560m (come quella a bordo di Asus G74 e Toshiba Qosmio 770) ed hanno costi molto più alti (€ 1600 circa)
Oltretutto con una configurazione meno pompata riesci ad ottenere prezzi vicini ai € 1000. ;)
Portus86
08-10-2011, 16:31
ma alla fine è arrivato?
red1bloodmistery
09-10-2011, 23:12
ma alla fine è arrivato?
se ti riferisci al mio notebook, no, non è ancora arrivato... spero solo che arrivi questa settimana.
eh già sono già passati ben 45 giorni da quando ho mandato i soldi, vi sembra una cosa normale... che pessimo servizio mamma mia e pensare ai 50 euro di spese di spedizione.
ciao a tutti
io sto per prendere il 9800 dtx, con la 6990 nessuno lo ha già preso?
fralanzi
12-10-2011, 09:21
tra l'altro in 45 giorni un notebook si svaluta anche...bah, cmq secondo me dovresti chiedere un rimborso, almeno delle s.s.
red1bloodmistery
12-10-2011, 18:26
tra l'altro in 45 giorni un notebook si svaluta anche...bah, cmq secondo me dovresti chiedere un rimborso, almeno delle s.s.
adesso me ne frego.. visto che hannop chiamato e hanno detto che lo portano a casa o domani pome o venerdì. Sarebbe arrivato oggi ma i miei non c'erano a casa... pazienza, tanto doma o dopodomani lo avrò tra le mie mani. Fasccio le screen, ecc XD
red1bloodmistery
13-10-2011, 23:01
Ero talmente contento che fosse arrivato che non avevo tenuto conto di tutte le variabili meschine che potevano capitare, beh avete capito bene, sono sfortunato assai, infatti stranamente edi co "stranamente" non è finita, infatti cosa noto, che la presa di alimentazione è di questo tipo qui. (http://www.killerinktattoo.it/images/uploads/tatuaggio-attrezzature-EU-cavo.jpg)
Invece a me serve una presa del genere (http://www.europlanetshop.com/schede%5C16652C.jpg).
dite che questa (è di 220-250 V, quella della deviltech è 250V) (http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=213131) possa andare?
Oppure posso anche tagliare la parte di cavo e poi artigianalmente sostituire la presa con una testina tradizionale del mio standard? (o si ricorrebbe a possibili rischi?)
In attesa vi metto alcune screen:
http://img195.imageshack.us/img195/4502/62vv.png
http://img12.imageshack.us/img12/5534/35sdvbsdfb.png
http://img9.imageshack.us/img9/2906/41vsdvsd.png
http://img641.imageshack.us/img641/1290/48vdsgrbh.png
Che dire, esteticamente mi ha soddisfatto a pieno, il materiale è molto bello e penso che le ditate non si vedranno spesso.
Zagornet
14-10-2011, 00:15
...Oppure posso anche tagliare la parte di cavo e poi artigianalmente sostituire la presa con una testina tradizionale del mio standard? (o si ricorrebbe a possibili rischi?)
...Ma stai scherzando vero!? :confused:
nel caso dicessi sul serio, basterebbe questo tipo di adattatore:
http://www.bellaviashop.com/media/catalog/product/cache/1/image/265x265/17f82f742ffe127f42dca9de82fb58b1/c/o/copia_di_adashu.jpg
E con 1 euro risolvi il tuo problema....gravissimo :doh:
red1bloodmistery
14-10-2011, 08:52
allora mi consigli di fare così? devo quindi trovare un adattatore per prese F che switcha in prese J. quindi cosi:
http://img818.imageshack.us/img818/8672/54dfsgbf.png
questo va bene? (http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=139711)
Dai non definirti "sfortunato" per la presa di corrente shuko.... diciamo che in Italia ed in Germania è molto usata.... solo che tu sei in svizzera (corretto?) e hai bisogno di una presa di quel genere.
Penso che tu possa tranquillamente andare in un centro commerciale, o negozio di elettronica o di computer e comprare un cavo IEC13-"presa svizzera" da €3-€8.
Oppure, come ti hanno comsigliato un'adattatore Shuko-"presa Svizzera"
Non tagliare niente che non conviene e rischi cortocircuiti per nulla ;)
Facci sapere come và il PC, cosi la scimmia che ho sulla spalla diventa un gorilla :D
ale_c1@hotmail.it
14-10-2011, 09:39
ragazzi voi sapete come funzioni la garanzia? Non capisco niente di tedesco e se lo avete acquistato vi sarete di sicuro informati. Su deviltech per il fragbook c'è scritto:
Data di spedizione stimata:
Venerdì, 21/10/2011
Il tempo di consegna è di 5-6 settimane.
Ma non c'è una incongruenza? Grazie :D
Altra domanda: i dischi si possono settare in raid 0??
red1bloodmistery
14-10-2011, 09:42
Dai non definirti "sfortunato" per la presa di corrente shuko.... diciamo che in Italia ed in Germania è molto usata.... solo che tu sei in svizzera (corretto?) e hai bisogno di una presa di quel genere.
Penso che tu possa tranquillamente andare in un centro commerciale, o negozio di elettronica o di computer e comprare un cavo IEC13-"presa svizzera" da €3-€8.
Oppure, come ti hanno comsigliato un'adattatore Shuko-"presa Svizzera"
Non tagliare niente che non conviene e rischi cortocircuiti per nulla ;)
Facci sapere come và il PC, cosi la scimmia che ho sulla spalla diventa un gorilla :D
Beh questo valeva prima, purtroppo devo ringraziare mio padre, che con la sua impazienza mi ha tagliato il cavo... ho scoperto solo ora che se l'era portato a lavoro e ha chiesto in giro e poi ha fatto di testa sua, anche se aveva detto che aspettava prima di farlo, dannazione X(
quindi la mia ultima possibilità è un cavo del genere (http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=213131)
ragazzi voi sapete come funzioni la garanzia? Non capisco niente di tedesco e se lo avete acquistato vi sarete di sicuro informati. Su deviltech per il fragbook c'è scritto:
Data di spedizione stimata:
Venerdì, 21/10/2011
Il tempo di consegna è di 5-6 settimane.
Ma non c'è una incongruenza? Grazie :D
Per la garanzia chiami o mandi una mail e loro predispongono il ritiro a casa tua. Riparano e rispediscono. Tempo 2/3 week (imho).
Io ho acquistato il Fragbook (quello con la Gtx570m) e dalla ricezione del pagamento ci vogliono 4/5 settimane. Il tempo stimato da tè indicato penso sia un'errore loro.
ale_c1@hotmail.it
14-10-2011, 09:51
Per la garanzia chiami o mandi una mail e loro predispongono il ritiro a casa tua. Riparano e rispediscono. Tempo 2/3 week (imho).
Io ho acquistato il Fragbook (quello con la Gtx570m) e dalla ricezione del pagamento ci vogliono 4/5 settimane. Il tempo stimato da tè indicato penso sia un'errore loro.
che tu sappia gli hard disk sono in raid 0?
red1bloodmistery
14-10-2011, 09:54
che dite la presa che ho linkato va bene?
P.S.
Va beh non fa niente, fortunatamente ho trovato un vecchio cavo di un portatile di mia sorella e tra l'altro ha le specifiche dell'altro cavo (250 V, 2,5 A), e ha gli stessi pin, quindi uso quello.
Altra domanda: adesso vorrei installare windows, ma lo vorrei fare su una partizione di 10 GB circa, solo che non è ancora creata quindi dovrei prima instllarlo e crearla in seguito e poi reinstallare windows. Ora non capisco, devo formattare, ma formattando la partizione mi va via (se è stata creata con windows 7) oppure no?
Oppure posso partizionare senza avere sistema operativo, quindi subito e poi installare il mio SO. Se c'è un programma gratuito, me lo potete indicare?
PPS:
Ho usato Gparted, e ho creato una partizione da circa 40 GB per l'SO e i restanti x i dati... ora vedo se funziona... certo che sembra che scladi abbastanza il piccolino.
PPPS: Ma che palle, mi hanno messo un monitor a risoluzione 1920x1080p, io avevo chiesto quello da 1600x900p, diamine se mi fanno arrabbiare. Adesso glielo faccio notare e pretendo che almeno mi mandino una batteria di scorta senza che debba pagare le spese di spedizione (me l'ero dimenticata di comprarla XD).
che tu sappia gli hard disk sono in raid 0?
Decidi tu quando fai l'ordine se li vuoi in Raid oppure no.
Comunque devi comprare due HD identici con il sistema operativo per farteli mettere in Raid, se no devi fare da solo.
red1bloodmistery
14-10-2011, 14:29
Che dite ho mandato una mail x chiedere se posso acquistare una batteria di scorta, visto che loro hanno fatto un errore e mi hanno messo lo schermo che non volevo, Glare e per di + Full HD (io volevo l'HD)...
Gli ho quindi detto che mi sembra giusto che non pghi almeno le spese di spedizione e quindi solo i 99 euro.
Comunque sia vi dico che il PC fa questi punteggi come dalle aspettative:
calcoli al secondo - 7,4
memoria - 7,4
aero - 6,8
grafica - 6,8
hdd - 5,9
E inoltre prima sembrava che scaldasse, invece ora non si sente quasi e esce un arietta tiepida. L'audio delle volte gracchia, ma nulla di che, comunque mi aspettavo peggio, è ancora discreto, certo che i bassi non ci sono quasi.
Tastiera ad isola perfetta, la digitazione è scorrevole e poco rumorosa.
Non ho ancora provato la switch dell'optimus, devo prima vedere se tutto funziona.
Lo schermo, seppur non essendo quello che voglio comincia a piacermi, anche se è glare, non è troppo lucido... ma comunque faccio finta di essere deluso per farmi fare qualche sconto x l'acquisto della batteria di riserva.
buziobello
14-10-2011, 15:06
Non credo che funzioni l'Optimus, da quello che so i sandybridge che stanno nei notebook hanno la scheda video disattivata di default. Attendo smentite in merito
PS: era ora che ti arrivasse, ma quasi me lo sentivo che non sarebbe andato tutto liscio... Troppo tempo ci hanno messo per no aver combinato qualche cagata :rolleyes:
red1bloodmistery
14-10-2011, 15:15
Non credo che funzioni l'Optimus, da quello che so i sandybridge che stanno nei notebook hanno la scheda video disattivata di default. Attendo smentite in merito
PS: era ora che ti arrivasse, ma quasi me lo sentivo che non sarebbe andato tutto liscio... Troppo tempo ci hanno messo per no aver combinato qualche cagata :rolleyes:
Ma sei sicuro? Perchò allora sul sito mostrano anche il grafico e il marchio Nividia Optimus?
Beh si ormai sono dei pasticcioni XD.
P.S. Riguardo l'Optimus l'ho provato e dai Led di notifica mi funziona Optimus in quanto delle volte cambia dalla intel e passa anche alla discreta.
Poi c'è una Modalità UMA che non ho ancora capito cos'é, mi documento. ---> Penso sia solo l'utilizzo della scheda intel.
Ultima Ora:
Ho usato il pc senza rete elettrica, usandolo un po' (ho guardato due video da 25 minuti ciascuno, guardato file PDF, un po' di internet, altri video, e giochichiato a scacchi) ----> risultato: circa 3 ore di autonomia. Mi sembra già decente come risultato, vedremo dopo le prossime cariche se migliorerà la situazione.
red1bloodmistery
15-10-2011, 11:35
Salve vi chiedo un'informazione: il Santech X65 ha lo stesso barebone del Deviltech Fire DTX, ovvero chiedo se ha il Clevo W150HRM (W150HRx models).
Avrei bisogno di saperlo, in quanto sono intenzionato a comprare una batteria di riserva e quella della DevilTech che mi fornivano aveva un voltaggio minore, rispetto a quella della Santech, o Schenker, perciò volevo sapere se fosse lo stesso barebone. Se fosse cosi le batterie avrebbero lo stesso form factor e marca, per cui dovrebbero essere compatibili per il mio modello.
Per esempio ho visto che nel Schenker è presente una batteria da 62.16 Wh Lithium-Ion, 5600 mAh, 6 celle, mentre la Santech la offre a un prezzo quasi della metà rispetto a quella che vende la devil (che mi costerebbe 99 euro, quindi 59 euro sono molto meno).
Questa sarebbe la batteria che vorrei prendere:
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/d924b0ed74.jpg
Invece questa è quella che ho io:
http://img593.imageshack.us/img593/5682/75batt.png
Ora le uniche differenze che ci sono sono l'ameperggio e i wattora, fattori che non cambiano nulla, se non la capacità della batteria, cio che conta è il voltaggio identico e quindi dovrebbe fungere., quindi cosa mi consigliate, la Santech potrebbe accettare la mia richiesta x l'acquisto di unicamente una delle loro batterie?
Washakie
15-10-2011, 12:56
Ha la stessa identica sigla per il modello...
Mi sembrerebbe un pò strano che due batterie che si chiamano esattamente allo stesso modo e differiscano soltanto per "potenza" non siano compatibili.
Però non si sa mai (fanno di tutto per evitare la compatibilità...)
Per quello che riguarda Santech, se gli dici che tu o un amico avete comprato da loro un pc e volete una batteria in più/di ricambio, non credo ci siano problemi...
red1bloodmistery
15-10-2011, 13:51
Ah e un'altra cosa sulla santech, consigliano anche di togliere la batteria quando si usa il notebook con la corrente elettrica, cosa dite è rischioso, oppure no? Ho sempre sentito pareri discordanti in materia, ma però noto già che mi marca un livello di usare del 5,6 %, lasciandola tutto il tempo nel notebook. Cosa dite i 120 W dell'alimentatore sono + che sufficienti per reggere tutto senza il supporto della batteria?
Ah e un'altra cosa sulla santech, consigliano anche di togliere la batteria quando si usa il notebook con la corrente elettrica, cosa dite è rischioso, oppure no? Ho sempre sentito pareri discordanti in materia, ma però noto già che mi marca un livello di usare del 5,6 %, lasciandola tutto il tempo nel notebook. Cosa dite i 120 W dell'alimentatore sono + che sufficienti per reggere tutto senza il supporto della batteria?
La questione della batteria è abbastanza dibattuta. La tesi dominante è quella dell'utilizzo della batteria con una carica e scarica completa (da <30% al 100%) una volta a settimana. La batteria durerà molto di più che non a lasciarla in un cassetto per un'anno o lasciarla sempre collegata al notebook sempre al 100%.
Altra questione è il lasciarla collegata al notebook o no durante l'uso con corrente elettrica; la maggior parte dei notebook nuovi ha un circuito di controllo della carica che, quando la batteria è al 100%, smette di ricaricarla e gli fornice giusto degli impulsi di mantenimento. La tensione di funzionamento viene fornita solamente dall'alimentatore e la batteria funziona solo in caso di mancanza di corrente. Penso che anche per i Clevo sia così, nel caso fai alcune prove senza batteria e controlla che il notebook vada al massimo delle sue possibilità (usa qualche bench), poi prova con la batteria e controlla che non si scaldi quando è carica al 100%.
WALL OF TEXT :muro:
/mercatino mode on/
Siccome ho acquistato il notebook con solo 2gb di ram ed ho già acquistato un kit da 8gb della Kingston, chi vuole il banchetto che mi avanza mi faccia un fischio.
Per esempio acquistate il notebook con solo 2gb e gli altri 2gb ve li dò io (sicuramente NON al prezzo di Deviltech :Prrr: )
/mercatino mode off/
Secondo voi questa configurazione Deviltech come è per uso gaming?
Intel i5-2430M 2.40GHz (3.00GHz Turbo)
6Gb Ram DDR3
NVIDIA GTX570m 1.5Gb
Secondo voi questa configurazione Deviltech come è per uso gaming?
Intel i5-2430M 2.40GHz (3.00GHz Turbo)
6Gb Ram DDR3
NVIDIA GTX570m 1.5Gb
Per uso gaming và benissimo, nel senso che la cpu per giocare è meglio abbia un clock alto rispetto al numero di core (per il 95% dei giochi), Ram ti bastano anche 4gb (se vuoi la mia da 2gb che mi avanza fammi sapere :cool: ) e la scheda video è molto buona.
Ovviamente più spendi e più ottieni, ma penso che al momento sia la configurazione prezzo/prestazioni migliore.
Da quanto tempo lo stai aspettando il tuo Devil?
Che tipo di pagamento accettano?
Come funziona con la garanzia?
Scusa la lista di domande ma quei caxxoni hanno il sito solo in tedesco!?!?:mbe: ..come cacchio si fà a non implementare almeno il multilingua in inglese!?..bha!?
Da quanto tempo lo stai aspettando il tuo Devil?
Che tipo di pagamento accettano?
Come funziona con la garanzia?
Scusa la lista di domande ma quei caxxoni hanno il sito solo in tedesco!?!?:mbe: ..come cacchio si fà a non implementare almeno il multilingua in inglese!?..bha!?
In effetti vado sul sito sempre con google translate aperto :D
Pagamento effettuato il 4 ottobre (ricevuto da loro la settimana dopo)
Tempo stimato 4/5 settimane per i modelli con GTX570m, 2/3 settimane per i modelli con Ati 6970/6990
Pagamento solo Bonifico (in germania anche contrassegno :( )
Garanzia 2 anni ritiro con corriere e riconsegna a casa tua.
Penso e spero di riceverlo entro fine di novembre :cry:
C'è differenza di prestazioni tra la 570 e la 6990?
Diciamo che le prestazioni sono + o -
560 => 570 (+20%) => 6970 (+15%) => 6990 (+35%) => 580 (+5%)
-Disclaimer-
Le percentuali sono da prendere con le pinze e da valutare caso per caso (gioco, filtri e risoluzione)
Evitiamo Flame vari :D
Non ho capito..una 570 + il 20% dà una 6970?..e + il 35% dà una 6990?
Non ho capito..una 570 + il 20% dà una 6970?..e + il 35% dà una 6990?
No la 570 và il 20% della 560, la 6970 và il 15% in più della 570, la 6990 và il 35% in più della 6970 e la 580 và un 5% in più della 6990.
No la 570 và il 20% della 560, la 6970 và il 15% in più della 570, la 6990 và il 35% in più della 6970 e la 580 và un 5% in più della 6990.
Infatti la 6990 mi sembra un'affare presa da devil tech (o anche guru notebook che a leggere i commenti ha tempi di consegna più rapidi). Su devil tech aggiungere una 6990 costa 199euro...aggiungere una 580m costa + del doppio! Una follia!
Per avere un confronto prestazione reale, nei giochi, vi consiglio di guardare questo sito http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html
A risoluzione full hd (1920x1080)tra la 570 e la 6990 c'è una differenza che varia tra il 30 e il 50% (a crysis si passa da 26 a 34... mentre la 580m fa un fps in piu della 6990!)
Si,ma quelle ati le puoi mettere solo sull'ultimo pc in lista che parte già base da 1100€..se davano la possibilità di metterla sul fragbook avrei preso quello.
spizzo83
14-11-2011, 20:28
Buonasera ragazzi,ho intenzione di comprare da DEVILTECH il Fragbook o l'hellmachine. Volevo chiedere a voi che l'avete provato,le impressioni in game.
Pregi e difetti, insomma, partendo dall'ordine fatto sul sito tedesco al portatile vero e proprio.
So che sono parecchio lunghi a livello di spedizioni. Spero di avere fortuna.
Grazie a tutti in anticipo.
red1bloodmistery
17-11-2011, 21:03
Purtroppo mi è capitato stasera un imprevisto strano.
Stavo abitualmente accendendo il mio Deviltech Fire DTX (collegato alla presa elettrica), e dopo un po' noto che la schermata iniziale comincia a fare sfarfallii colorati, cambiare la colorazione dei colori e sgranare l'immagne.
Cosa pensate che sia la causa?
Ora sono riuscito a riportare lo schermo + o - alla normalità, ma se lo apro o lo chiudo con una certa angolazione, mi subentra il problema del display che a quanto pare deve aver subito dei danni, dovuti forse a qualche cambiamento di tensione...
Adesso vorrei spedirlo in assistenza per farmi sostituire lo schermo e pretendere che me ne diano uno 1600x900 pixel opaco che desideravo, e non un glossy full hd come quello che ho ora.
Da quel che mi risulta ci sono "solo" le spese di spedizione da pagare, l resto ci pensano loro? Ma qualcuno del loro servizio parla italiano, oppure sanno solo il tedesco e l'inglese?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.