PDA

View Full Version : Cambiare s.o. consigli?

dasmond
20-08-2011, 13:48
Ciao a tutti vorrei provare a cambiare il s.o. sul notebook, al momento ho 7 home premium uscito col pc.
Vorrei provare qualcosa di diverso da windows ma sempre abbastanza semplice e intuitivo, il computer è un lenovo g560 con i3 2.13ghz 4gb ram hd 500 e nvidia 310m, il computer dispone di wifi bluetooth e varie connessioni e vorrei che fuunzionasse tutto con il nuovo sistema.
Voi che mi potete consigliare?grazie :D

P.S.cambiando sistema operativo perdo la garanzia?ha 1 anno il computer.

kernelex
20-08-2011, 14:06
no! al più ci perdi un pò di salute :D

il pc dovrebbe funzionare in toto.
prova 2 live con gnome e kde: ubuntu 11.04 con gnome e una pclinuxos con kde.

vedi quale ambiente grafico ti piace di più.

patel45
20-08-2011, 16:56

non devi cambiare sistema, devi aggiungerne un altro

wizard1993
20-08-2011, 21:39
no! al più ci perdi un pò di salute :D

Non sarebbe in realtà il primo. Poco tempo fa un laptop (mi pare un acer, ma non ricordo) aveva il simpaticissimo problema della ventola di raffreddamento grippata. Quindi accendevi il pc e dopo 5 minuti si spegneva.
Portato nel negozio fisico dove questo era stato acquistato mi sono visto bellamente rifiutare la garanzia poichè c'era installato un sistema operativo diverso dall'originale (mi pare che al tempo stessi usando la beta di windows 7 per prova su quella macchina). Spedito direttamente in assistenza non hanno fatto problemi.
Esperienze del genere purtroppo non sono remote, in particolare se il pc è acquistato in negozi fisici. Poi magari sono tutti dei mezzi truffaldini quelli della mia città, ma chi lo sa