PDA

View Full Version : funzionano solo alcuni tasti "Fn"

fabioss
20-08-2011, 13:46
Ciao, come da titolo ho un problema con alcuni tasti "Fn" del mio notebook, cioè quei tasti attivabili tramite il tastino "Fn" (es. "Fn" + F7, ecc.).
In particolare non mi funziona:
- "Fn" + barra spazio (per cambiare le modalità di risparmio energetico)
- "Fn" + F10 (per togliere l'audio)
- "Fn" + F11 (per diminuire l'audio)
- "Fn" + F12 (per aumentare l'audio)

la cosa strana è che il notebook non l'ho usato per circa 2 mesi e quando l'ho riacceso ho semplicemente fatto gli aggiornamenti di windows.

come posso fare?

p.s. ho windows 7 64bit.

fabioss
20-08-2011, 15:25
Ora che ci penso avevo installato una utility, mi pare si chiamasse ATK Hotkey e se non erro era quella che faceva attivare i tastini "Fn", però non so se è ancora attiva all'avvio.

Il Bruco
20-08-2011, 18:22
I Programmi che attivano i tasti sono proprietari della marca del NoteBook
Launcher Button per HP
KB filter per Acer
Service event per Sony Vaio
Etc.

AMIGASYSTEM
20-08-2011, 23:04
Ciao, come da titolo ho un problema con alcuni tasti "Fn" del mio notebook, cioè quei tasti attivabili tramite il tastino "Fn" (es. "Fn" + F7, ecc.).
In particolare non mi funziona:
- "Fn" + barra spazio (per cambiare le modalità di risparmio energetico)
- "Fn" + F10 (per togliere l'audio)
- "Fn" + F11 (per diminuire l'audio)
- "Fn" + F12 (per aumentare l'audio)

la cosa strana è che il notebook non l'ho usato per circa 2 mesi e quando l'ho riacceso ho semplicemente fatto gli aggiornamenti di windows.

come posso fare?

p.s. ho windows 7 64bit.

Avrai mica aggiornato da WinVista a Win7 ? dico questo, perchè i Programmi che attivano i tasti che diceva Bruco, su alcuni modelli non sono totalmente compatibili su Win7, creando proprio il tuo problama.

Eress
21-08-2011, 05:31
Ora che ci penso avevo installato una utility, mi pare si chiamasse ATK Hotkey e se non erro era quella che faceva attivare i tastini "Fn", però non so se è ancora attiva all'avvio.
Magari potrebbe essersi disattivata con gli aggiornamenti, controlla o magari reinstallala

AMIGASYSTEM
21-08-2011, 10:09
Facciamoli sempre questi aggiornamenti a scatola chiusa, giovano al nostro sistema, e poi ci regalano sempre una bella sorpresa a gratis.Non c'è chiarezza e facilità d'impiego negli aggiornamenti di Windows, consiglio di farli manualmente e di leggere cosa aggiornano, quando questo è possibile.

fabioss
21-08-2011, 12:52
ok perfetto, ho reinstallato l'utility ATK Hotkey e ora è tornato tutto funzionante. evidentemente dopo gli aggiornamenti qualcosa si era disattivato.
grazie per l'aiuto.