View Full Version : funzionano solo alcuni tasti "Fn"
Ciao, come da titolo ho un problema con alcuni tasti "Fn" del mio notebook, cioè quei tasti attivabili tramite il tastino "Fn" (es. "Fn" + F7, ecc.).
In particolare non mi funziona:
- "Fn" + barra spazio (per cambiare le modalità di risparmio energetico)
- "Fn" + F10 (per togliere l'audio)
- "Fn" + F11 (per diminuire l'audio)
- "Fn" + F12 (per aumentare l'audio)
la cosa strana è che il notebook non l'ho usato per circa 2 mesi e quando l'ho riacceso ho semplicemente fatto gli aggiornamenti di windows.
come posso fare?
p.s. ho windows 7 64bit.
Ora che ci penso avevo installato una utility, mi pare si chiamasse ATK Hotkey e se non erro era quella che faceva attivare i tastini "Fn", però non so se è ancora attiva all'avvio.
Il Bruco
20-08-2011, 18:22
I Programmi che attivano i tasti sono proprietari della marca del NoteBook
Launcher Button per HP
KB filter per Acer
Service event per Sony Vaio
Etc.
AMIGASYSTEM
20-08-2011, 23:04
Ciao, come da titolo ho un problema con alcuni tasti "Fn" del mio notebook, cioè quei tasti attivabili tramite il tastino "Fn" (es. "Fn" + F7, ecc.).
In particolare non mi funziona:
- "Fn" + barra spazio (per cambiare le modalità di risparmio energetico)
- "Fn" + F10 (per togliere l'audio)
- "Fn" + F11 (per diminuire l'audio)
- "Fn" + F12 (per aumentare l'audio)
la cosa strana è che il notebook non l'ho usato per circa 2 mesi e quando l'ho riacceso ho semplicemente fatto gli aggiornamenti di windows.
come posso fare?
p.s. ho windows 7 64bit.
Avrai mica aggiornato da WinVista a Win7 ? dico questo, perchè i Programmi che attivano i tasti che diceva Bruco, su alcuni modelli non sono totalmente compatibili su Win7, creando proprio il tuo problama.
Ora che ci penso avevo installato una utility, mi pare si chiamasse ATK Hotkey e se non erro era quella che faceva attivare i tastini "Fn", però non so se è ancora attiva all'avvio.
Magari potrebbe essersi disattivata con gli aggiornamenti, controlla o magari reinstallala
AMIGASYSTEM
21-08-2011, 10:09
Facciamoli sempre questi aggiornamenti a scatola chiusa, giovano al nostro sistema, e poi ci regalano sempre una bella sorpresa a gratis.Non c'è chiarezza e facilità d'impiego negli aggiornamenti di Windows, consiglio di farli manualmente e di leggere cosa aggiornano, quando questo è possibile.
ok perfetto, ho reinstallato l'utility ATK Hotkey e ora è tornato tutto funzionante. evidentemente dopo gli aggiornamenti qualcosa si era disattivato.
grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.