PDA

View Full Version : Portatile 13 max 14" decente

idum
20-08-2011, 12:58
Ciao a tutti.
Vorrei comprarmi un portatile nuovo (il mio purtroppo è in mano a chi me l'ha rubato.. peggio per lui, era uno di quei DELL con la scheda grafica pessima..), e il mio uso è molto general pourpose (office, un minimo di programmazione, film etc), con un minimo di gaming anche senza andare ai giochi affamati di risorse (mi accontento di starcraft 2 e dei crpg, niente di impossibile).

Vorrei un pc comodo, abbastanza leggero e 13-14" massimo, i-5, che non diventi una stufetta turbinante usando Chrome o vedendo un film.

Il budget non è altissimo, non vorrei superare i 550€ + iva.

Avete qualche idea?
Grazie

lanfratta
20-08-2011, 13:24
Ciao a tutti.
Vorrei comprarmi un portatile nuovo (il mio purtroppo è in mano a chi me l'ha rubato.. peggio per lui, era uno di quei DELL con la scheda grafica pessima..), e il mio uso è molto general pourpose (office, un minimo di programmazione, film etc), con un minimo di gaming anche senza andare ai giochi affamati di risorse (mi accontento di starcraft 2 e dei crpg, niente di impossibile).

Vorrei un pc comodo, abbastanza leggero e 13-14" massimo, i-5, che non diventi una stufetta turbinante usando Chrome o vedendo un film.

Il budget non è altissimo, non vorrei superare i 550€ + iva.

Avete qualche idea?
Grazie

Il budget è bassino, serve un pò di più, nell'ordine dei 50/100€ hai parecchia roba (su due piedi direi un asus u36sd o un vostro 3450). Però ti consiglio di andare sul thread dei 13/14"

calabar
20-08-2011, 13:36
Ricordati che ha parlato di prezzi iva esclusa.
Un Acer 3830T, secondo me un'ottima macchina, si trova sotto i 550 ivati, quindi andrebbe anche a risparmiare.
Unica pecca la scheda video integrata, ma se sufficiente per i giochi che servono a lui...

Comunque ha ragione lanfratta, ti conviene dare una letturina al topic dei 13" e 14" (click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948)).

Freaxxx
20-08-2011, 14:59
Asus U36SD, il successore dell'U36JC

il resto dei notebook deve ancora uscire con le nuove configurazioni, inoltre HP ha annunciato il suo ritiro quindi ti rimangono pochi player di qualità, potresti aspettare il rinnovo della serie M301Z di Dell che oramai ha più di un anno e credo verrà aggiornata a breve visti anche i processori che monta.

edit: puoi anche farti un giro sulla sezione business del sito Dell se hai partita IVA.