PDA

View Full Version : 2560x1600 monitor x ufficio-portatile e tv - soluzione giusta? compatibile portatile?

dario999
20-08-2011, 11:44
Gentile Amici,
ho bisogno di aiuto per capire come migliorare le mie condizioni di lavoro.
Ho spesso bisogno di visualizzazioni contestuali di documenti, o pagine web insieme e-mail ed outlook.
Ciò mi costringe a aprire a chiudere continuamente per compararli oppure rimpicciolirli con notevole perdita di tempo, energia e concentrazione.

Ho pensato di comprare un mega schermo da usare come una mega scrivania ma, da profano, mi sono accorto che lo schermo oltre che grande deve anche avere molti più pixel.

sono arrivato alla convinzione (non so se giusta) che uno schermo da 30pollici 2560x1600 (come HP w3000h) può contenere +/- 4 schermate (intendo che posso contenere 4 volte il numero di documenti) di un monitor 1366x768 da 15pollici (del mio attuale portatile). Ciò risolverebbe i miei problemi.

Addesso le domande a cui spero potrete rispondere:
1) potrò effettivamente visualizzare 4 volte il numero di documenti (vedi sopra)?
2) la scheda video del mio portatile pare supporti la risoluzione 2560x1600 (come riportato sul sito del produttore vedi: http://www.amd.com/it/products/notebook/graphics/ati-mobility-hd-5700/Pages/hd-5650-specs.aspx) ma sul mio computer (HP DV6 i5) la massima risoluzione disponibile è 1366x768;
3) c'è bisogno di un'uscita per monitor particolare da aggiungere alla scheda video.
4) è possibile utilizzare lo schermo anche come tv?

Spero sia stato chiaro nell'esporre la questione e di aver riportato sufficienti dettagli.

Un saluto a tutti e ringraziamenti anticipati a quanti daranno una mano.
Dario