PDA

View Full Version : Disattivazione Monitor!

NikyRipy
20-08-2011, 12:42
Ciao a tutti ragazzi ho un problema!!

Praticamente oggi sono andato a casa di un mio amico per aiutarlo a pulire il suo computer.

Non era la prima volta che lo pulivamo..Solamente che oggi abbiamo fatto una pulizia completa usando anche il compressore a una distanza di circa 50 cm e non alla massima potenza ma al minimo in modo tale da togliere anche la polvere che si insidiava negli angoletti.

Poi infine dato che a questo pc è stato acquistato mi sembra nel 2006-2007 e non gli era stata mai cambiata la pasta termica e mostrava delle temperature davvero allarmanti, parliamo di temp all'intorno dei 70°C

Abbiamo provveduto a sostituirla (ho gia cambiato precedenti volte la pasta termica su altri computer).

A fine del lavoro abbiamo riattaccato tutti i cavi.

Rimontato il tutto.....però quando si va a premere il pulsante d'avvio del computer lui parte però sul monitor compare una dicitura nella quale viene scritto che non cè nessun segnale video e poi lo schermo scrive Disattivazione Monitor.

Sinceramente non so cosa fare :(

Ho provato a invertire il cavo VGA (Parliamo di una scheda video integrata comunque ragazzi) e niente

Ho provo a staccare l'hard disk e niente.

Ho provato a pulire le ram e niente.

Ho provato a togliere la pila a bottone aspettare un pochino e rimetterla e niente.

Io non so più che fare....domani proverò con un altro alimentatore e monitor!!
Ci vorrebbe anche un'altra scheda video per andare bene,però non cè l'ho :(

Ditemi voi cosa posso fare??? Escludo problemi a riguardo del montaggio della pasta termica in quanto se ci fosse un qualche problema (tipo magari per assurdo non aver rimontato la ventola della cpu) la scheda madre dovrebbe incominciare a bippare!! :mad:

Spero che voi possiate aiutarmi!

aled1974
20-08-2011, 13:05
controlla nuovamente tutti i cavi di alimentazione che siano pluggati bene e fino in fondo (a volte)

ovviamente la pasta termica non ha sbrodolato in giro (corto)

prova a staccare hd ed unità ottiche e prova ad avviare la macchina

se ancora non va allora prova a togliere tutti i banchi ram ed avviarla, la mobo a questo punto deve per forza lamentarsi con dei beep acustici, se non li fa dire che è un brutto segno

ciao ciao

NikyRipy
20-08-2011, 13:30
Oggi provo a togliere il dissipatore e a controllare eventuali sbavature! :)

e fare tutto quello che mi hai scritto :)

NikyRipy
20-08-2011, 13:43
Riporto alcuni aggiornamenti del mio amico che mi ha comunicato per telefono.

Dopo svariate volte che ha provato ad accendere il computer gli ha dato una schermata blu (credo sia del bios in quanto avevo tolto la pila della MOBO) poi si e spento di botto.
Successivamente ad un altro avvio windows si è caricato e dopo poco si è bloccato con ventola del pc al massimo.
A un nuovo tentativo di avvio il computer ha mostrato le varie possiblità di avvio (mod provvisoria ecc) lui ha scelto quella normale e dopo tipo 10 secondi di è spento.