PDA

View Full Version : Più potenza acustica! AIUTO!!!

almar
08-04-2002, 19:21
Ciao a tutti! Mi ritrovo con una SB Live 5.1 e con sole due casse da 80W! Vorrei aggiungere altre due casse che ho trovato in giro, ma non so da che parte cominciare! Queste due casse sono scoperchiate, senza plastica rigida all'esterno e vedo due fili che partono da esse, uno rosso e uno nero! Tipo il piccolissimo amplificatore del case, per sentire il Beep del Processore(se guardate bene c'è un filo rosso e uno nero, i quali vanno a collegarsi al connettore della scheda madre!). Qui però non posso attaccare le casse grosse alla scheda madre perchè non sentirei una mazza giusto? Dove saldo questi due fili per sentire qualcosa! O meglio, questi quattro fili, perchè sono uno rosso e uno nero per ciascuna cassa! Grazie raga! Bye!

spregn
08-04-2002, 21:04
a dire il vero nn ho capito un tubo..!!!:rolleyes:

devi collegare le due casse alla Live! 5+1
o
vuoi sperimentare il collegamento sulla mobo..??!!!:eek: :eek:
se la vuoi bruciare ti dico dove e come collegare...:o :D :D

almar
08-04-2002, 21:12
Se hai letto bene ti ho anche detto che non posso collegare i fili alla scheda madre perchè brucerei la scheda e non sentirei una mazza comunque!!! Il problema è dove devo collegarli per sentire qualcosa? Entro nel dettaglio: per ogni cassa partono due fili(uno rosso e uno nero)! Ogni filo termina con uno spinotto che io collegavo, ad esempio, alla radio della mia macchina, che avevo montato nella mia officina per sentire un po' di musica! Solo che volendole utilizzare sul PC, non mi serve a niente lo spinotto! Qundi dovrei toglierli tutti e QUATTRO giusto?!!!OK! Una volta tolti, dove collego i fili per sentire il suono, sia nelle casse che ho collegato normalmente all'uscita della scheda audio, sia in queste che voglio collegare? Dove li devo saldare?

spregn
08-04-2002, 21:16
allora , la live! 5+1 dispone di 5+1 uscite e cioè , 2 casse anteriori , 2 posteriori , un sub ed un centrale...
preciso il fatto che la live! non è amplificata e non puoi collegare direttamente le casse senza un piccolo ampli dà interporre trà le uscite della scheda audio e le casse... ;)

quindi se queste non sono amplificate non puoi collegarle , pena una possibile bruciatura della scheda stessa...:o ;)

se hai percaso un ampli dà auto , allora le puoi connettere...:p

:)