PDA

View Full Version : Acquisto Galaxy s2 con piano tariffario - Consigli

Triccio
20-08-2011, 09:54
Ciao sono indeciso su quale piano effettuare e con quale operatore senza finanziamenti ma solo in comode rate

Partiamo da tre

Ricarica 20 euro al mese x 30 mesi e 149 di anticipo totale =749 euro (dai 20 euro al mese con 5 euro/mese ho 3gb di traffico internet e 15€ di credito da spendere nel mese in telefonate e sms tariffazione di 10cent/min senza scatto alla risp.)

Ricarica 30 euro al mese x 30 mese anticipo zero = 900 euro ( dai 30 euro al mese con 5 euro/mese ho 3gb di traffico internet e 25€ di credito da spendere nelmese in telefonate e sms tariffazione di 10cent/min senza scatto alla risp.)

Tim

Tutto smartphone 9 euro al mese per 24 mesi più 15 euro al mese per 24 mesi di rata del telefono più 5,16 € di tassa governativa al mese per i 24 mesi per un totale di 29,16 al mese x 24 mesi ( 1gb al mese di internet 9 cent + scatto alla risp per sms e chiamate) totale = 699,84 euro

Wind

smartphone incluso per ricaricabili prevede 399 euro di anticipo più 8 euro al mese per 24 mesi di rata per il telefono per un totale di 591 euro ( tariffazione al secondo pari a 10cent/min )

l'abbonamento con telefono incluso sono 20 euro al mese (per i primi 12 mesi) e 24€ per i restanti 12 più 499 euro di anticipo per gs II = 1027 €

La wind sembrerebbe a conti fatti la soluzione migliore per prendere il SGS II (tra l'altro in versione no brand) senza abbonamento ma con un costo puro di 591 euro oppure in soluzione abbonamento per un totale di 1027 euro con minuti 250min e 250 mess al mese cumulabili nel bimestre.

Prima di procedere vorrei chiedervi se vi ritornano i conti e quale mi consigliereste.

Triccio
20-08-2011, 11:21
Invece proprio la wind è la peggiore in quanto non ti da internet e anche quando non ha una linea veloce. Inoltre il cell con 399 di anticipo è un furto, considerando che lo si trova a 500 euro.
Tim ha quella cavolo di tassa governativa che fa salire il prezzo (tassa che in teoria la si può recuperare), altrimenti sarebbe insieme a tre una delle migliori.
Anche nel secondo piano tariffario della tre devi mettere la tassa.

io ho già un abbonamento wind indipendente dal telefono e la velocità è buona sia con edge che umts.
la tre purtroppo ti funge solo in umts e questo è una grande limitazione perchè di solito metto il telefono in gsm per risparmiare batteria quando non faccio un uso intenso di internet.

So benissimo che 400 euro non sono molto in meno rispetto a 500 euro la differenza è che con questa soluzione la pagheresti a rate a qualcosina in + (100 euro in + circa)

Cmq la tassa governativa la pagherei per entrambe le soluzioni della tre o solo quella da 30 euro senza anticipo ?

invece nella wind non c'è tassa governativa giusto ?

Triccio
20-08-2011, 14:20
Comprare da mediaword e catene a rate cè bisogno della busta paga cosa simile per il finanziamento con gli abbonamenti 3 giusto? Questo sostanza è quelli che vorrei evitare xké nn ho la busta paga per il momento.

Triccio
20-08-2011, 15:25
Up

Triccio
21-08-2011, 00:55
Mi pare di si, io lo feci fare a mio padre e il pagamento con bollettino (con i miei soldi ovviamente), però non so quanto possa venire la rata in quanto ho provato a simulare il tutto ma non mi fa scegliere cifre inferiori a 1000 euro, quindi sarebbe il caso di parlare con i tipi o, se si ha fortuna, di trovare qualcosa a tasso agevolato (e magari potresti aggiungere anche la garanzia extra visto che ci sei).

Se riesci a trovare qualcosa o cmq a sapere le rate mi faresti un grosso piacere :D

cercherò di informarmi e se so qualcosa ti dirò;)

cmq oggi ho fatto una prova con 1000 euro e la quota a 24 mesi era sulle 48,50 circa

quindi se faccio l'abbonamento della wind con i 250 minuti, messaggi e telefonate a 1027 (499+ 20x12+24x12) in 2 anni pagherei 42,80 euro al mese "ammortizzando ipoteticamente anche le iniziali 499 di anticipo" quindi sostanzialmente siamo lì.

gpat
21-08-2011, 18:01
Piccolo appunto: con TIM la TCG non si paga. Si può attivare l'offerta su ricaricabile, farsi scalare i 24 euro da carta di credito per cellulare e internet e pagare il resto con le ricariche. Così il contratto non è un abbonamento e la TCG non viene applicata.