View Full Version : 6870 asus o xfx dual fan?
Maicol82
20-08-2011, 08:13
Ciao, devo fare l'ordine di una nuova scheda video domani, mi chiedevo se fosse meglio la asus o la xfx...la prenderò sulla chiave e come foto (magari indicativa) della xfx c'è la scheda con 2 ventole, mi chiedevo se effettivamente la xfx ha 2 ventole e se avendo 2 ventole porta veramente vantaggi in silenziosità e raffreddamento
Grazie
Ciao, devo fare l'ordine di una nuova scheda video domani, mi chiedevo se fosse meglio la asus o la xfx...la prenderò sulla chiave e come foto (magari indicativa) della xfx c'è la scheda con 2 ventole, mi chiedevo se effettivamente la xfx ha 2 ventole e se avendo 2 ventole porta veramente vantaggi in silenziosità e raffreddamento
Grazie
Io prenderei la Xfx. L'ASUS è più conosciuta come marca, ma a parità di prezzo prenderei la Dual Fan.
Maicol82
20-08-2011, 09:01
La differenza è di 1€ praticamente nulla ma quello che volevo capire è se avendo 2 ventole c'è effettivamente vantaggio
983toxic
20-08-2011, 09:45
la xfx concede garanzia solo tramite rivenditore e non per i privati, per cui se il negozio dove acquisti dovesse chiudere baracca puoi dire addio alla garanzia. Io prenderei la asus o punterei su un'altra marca.
ps: generalmente le dual fan sono più silenziose e fresche.
Mr David
20-08-2011, 15:33
la xfx concede garanzia solo tramite rivenditore e non per i privati, per cui se il negozio dove acquisti dovesse chiudere baracca puoi dire addio alla garanzia. Io prenderei la asus o punterei su un'altra marca.
ps: generalmente le dual fan sono più silenziose e fresche.
Scusate se mi intrometto, ma quindi di prestazioni è praticamente uguale tranne il fatto del rumore e della temperatura? Conviene quindi la Asus?
pensa che 2-3 mesi fa, sempre sul chiavone :D , c'era una bella 6870 della gigabyte con 3 ventole a 160 :cry:
Maicol82
22-08-2011, 20:11
pensa che 2-3 mesi fa, sempre sul chiavone :D , c'era una bella 6870 della gigabyte con 3 ventole a 160 :cry:
Dicendomi così mi stai consigliando la dual fan oppure era solo una constatazione?
Dicendomi così mi stai consigliando la dual fan oppure era solo una constatazione?
dico che in generale, più fan ha e meglio è. Nel caso specifico io non la comprerei la xfx (e simili brand) non perché ho avuto esperienze negative, ma perché sono "piccoli brand" in un settore dove asus, sapphire e gigabyte sono dei giganti; almeno, la mia percezione è questa. E io tendo a buttarmi sul sicuro. Per questo, credo che l'offerta di qualche mese fa su echiave non andava scartata :(
Ora, nel tuo caso, io prenderei una asus.
fabiorino
22-08-2011, 21:17
se non ricordo male la xfx non ha accessori in dotazione (cavi di alimentazione, adattatore dvi-vga...)
Zodiark87
23-08-2011, 13:23
Grazie
asus senza ombra di dubbio..!! soprattutto per la garanzia..
Maicol82
23-08-2011, 13:59
Ok! grazie a tutti per i consigli...vada per asus allora, ma, tra la 6870 e la 6850 essendo un video giocatore molto sporadico si vede molta differenza nel vedere film per esempio? Vorrei comprare anche un dissipatore per la cpu e quei circa 15€ di differenza possono avere il loro peso
Ok! grazie a tutti per i consigli...vada per asus allora, ma, tra la 6870 e la 6850 essendo un video giocatore molto sporadico si vede molta differenza nel vedere film per esempio? Vorrei comprare anche un dissipatore per la cpu e quei circa 15€ di differenza possono avere il loro peso
quei 15€ hanno il loro peso anche nei videogiochi :D, perciò ti consiglio di prendere la 6870. Il carico dei film molto pesanti viene gestito dalla cpu, perciò non noterai differenze.
Per la questione del dissipatore, intendi fare overclock spinto? o solo rendere più fresca e più silenziosa la cpu?
Maicol82
24-08-2011, 12:30
Overclock pesante lo escludo, magari qualcosa di leggero andando a toccare solo il moltiplicatore, mi interessa soprattutto rendere il pc più silenzioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.