View Full Version : AIUTOOO!!!! PROBLEMA IRRISOLVIBILE
pozsidimo
19-08-2011, 23:52
Salve a tutti ragazzi, scrivo il mio problema in questa sezione anche se non sicuro che sia quella giusta perchè non penso ancora di avere individuato il mio problema che è il seguente:
vedo le scritte troppo luminose e fastidiose (SOPRATUTTO NEI GIOCHI), ormai penso di averle provare tutte ma non c'è stato veramente nulla da fare, prima di rivolgermi da un tecnico volevo chiedere aiuto a voi. Per darvi un idea io vi posterei anche degli screenshots di starcraft 2 ma le dimensioni delle immagini sono troppo grandi :(
cmq la cosa che mi fa più arrabbiare è che non riesco a giocare a quasi nessun gioco a risoluzione nativa cioè 1920x1080 con frequenza di refresh a 60, nonostante abbia un pc abbastanza potente e per l'appunto ecco qui le carattertistiche:
Processore: AMD phenom II x4 955 processor 3.20 ghz
Memoria RAM: 4 GB
Tipo di sistema: sistema operativo windows 7 64 bit
Scheda video: ati radeon HD 5770 series
Monitor: SAMSUNG SA300 con risoluzione nativa a1920 x 1080 con cavo DVI
Ragazzi le ho provate di tutte e non ha funzionato, sono andato dalla reinstallazione del sistema operativo, al cambio di monitor e persino alla reinstallazione/ aggiornamento degli ultimi driver( anche se ora non mi si apre più il pannello di controllo delal ATI) utilizzando vari software quali cclean e driver sweeper in caso ci fossero rimasti qualche file di driver vecchi,
A questo punto credo che il problema sia un difetto della scheda video, anche perchè ho preso questo monitor da poco e ho speso sui 150 euro e non credo proprio sia questo anche perchè ho provato anche a cambiare risoluzione e abbasarla e a cambiare refresh ma nulla da fare.
Mi appello a voi e chiedo umilmente aiutooo!!!!!
Per favore aiutatemiiiiiii perchè vorrei giocare a risoluzone 1920 x 1080 con tutti i giochi senza avere problemi di scritte fastidioseee
franzsozer
20-08-2011, 16:07
Come primo tentativo, prova ad utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di prestazioni che è in grado di trovare e risolvere automaticamente i problemi di seven: Pannello controllo risoluzione problemi sistema e sicurezza e fai click verifica problemi relativi alle prestazioni.
Poi prova a disattivare gli effetti visivi sempre su pannello di controllo,prestazioni spunta su regola windows in modo da ottenere le prestazioni migliori. E dimmi se ti fa ancora il difetto.
pozsidimo
20-08-2011, 19:09
ho provato ma nei giochi rimane pultroppo sempre lo stesso problemaaa !!! anzi, posso confermare che nel desktop il problema si è fatto più evidente
franzsozer
22-08-2011, 15:24
Partiamo dalla considerazione che la 5770 non e' una scheggia ...soprattutto a 1920x1080. Prova a sacrificare l'AA e probabilmente anche qualche dettaglio. A 1680x1050 potresti risolvere. Se anche questa ulteriore prova non funzionasse allora mi sa che ora di cambiare Vga :doh: . Senza un immagine che mostri il difetto del resto e' difficile risp....un'ultima cosa anche se quasi l'escudo hai provato a cambiare cavo dvi?
pozsidimo
22-08-2011, 20:00
Allora, non mi parte più il ccc della mia scheda video e non so assolutamente come fare, le ho provate tutte ma nulla!!!! Io ora ho provato sempre a risoluzione 1920x1080 ma anche cambiando, rimane il problemaa; invece per quanto riguardo il cavo io uso un dvi e il problema rimane comuqnue :(
franzsozer
23-08-2011, 15:22
Non ti parte il Controller center? hai provato a rimuovere i driver e magari installare una versione successiva o precedente.....da task manager facendo nuova operazione ccc.exe hai provato a farlo partire manualmente?
pozsidimo
24-08-2011, 17:50
Sisi, ho rpovato tutte queste cose ma non parte il ccc della scheda video e non so veramente come fare!!!!!
franzsozer
25-08-2011, 16:29
Il fatto che il controller center non va suppongo sia per un conflitto in atto nel tuo pc che penso, malauguratamente per te, sia dovuto a un malfunzionamento della tua vga. Dovresti provare a montare se puoi un altra vga e vedere se il problema persiste. Oppure come ultima spiaggia prova a pulire le ventole della vga e i contatti con una gomma da cancelleria, potresti risolvere ma le possibilità sono remote
pozsidimo
26-08-2011, 16:16
nono, niente di tutto questo ha risolto il problemaa
pozsidimo
28-08-2011, 23:00
magari è qualke impostazione nel registro di sistema, tipo qualke valore riferito al monitor, mi potete aiutare?
franzsozer
29-08-2011, 15:41
non credo proprio
pozsidimo
29-08-2011, 19:44
aiutatemi in un qualkem odo, no riesco veramente a giocare, almeno mi potete dire come posso forzare la frequenza???? diko passo per passo naturalmente
aiutatemi in un qualkem odo, no riesco veramente a giocare, almeno mi potete dire come posso forzare la frequenza???? diko passo per passo naturalmente
forzare la frequenza non servirebbe a nulla.....se le scritte sono troppo luminose sembra più un problema di regolazione della gamma del monitor...controllato cavi e cavetti del monitor che siano tutti al loro posto??hai la possibilità di provare la tua scheda video su un altro pc per verificare se davvero il problema è la scheda video??
pozsidimo
31-08-2011, 11:32
no, questo non posso farlo ma i tecnici hanno detto che non cambia nulla. cmq io provo fastidio a gicoare anche a risoluzione 1680x1050 e veramente non so che dire!!!!
no, questo non posso farlo ma i tecnici hanno detto che non cambia nulla. cmq io provo fastidio a gicoare anche a risoluzione 1680x1050 e veramente non so che dire!!!!
scusa non ho capito a cosa ti riferisci con quello che ho messo in grassetto
pozsidimo
31-08-2011, 16:20
significa che il problema rimane tale e non si nota alcuna differenzaa
significa che il problema rimane tale e non si nota alcuna differenzaa
anche cambiando scheda video o cavi??
pozsidimo
31-08-2011, 17:58
Sisi, con un altro cavo dvi non ho provato, cmq non dovrebbe cambiare nulla
Sisi, con un altro cavo dvi non ho provato, cmq non dovrebbe cambiare nulla
magari c'è qualche difetto nel cavo...e cmq se il problema non risiede nella scheda video può essere solo nel sistema operativo(cioè qualche configurazione del monitor in pannello di controllo) o nel monitor stesso
pozsidimo
31-08-2011, 19:59
ineffetti, mi da il driver della vga della scheda video non aggiornata, ma dove lo trovo il driver giusto, diko della vga naturalmente????
pozsidimo
31-08-2011, 20:00
ma dove lo trovo il driver per la mia vga della scheda videO?????????????
ma dove lo trovo il driver per la mia vga della scheda videO?????????????
non sono pratico di amd cmq qui sul sito amd: http://www.amd.com/it/Pages/AMDHomePage.aspx
vai sul menu a tendina find a driver desktop graphic il modello della tua scheda il sistema operativo scarichi e installi....che driver hai??non credo risolverai la situazione però tentar non nuoce...
pozsidimo
31-08-2011, 23:15
No, il ccc degli ultimi driver della scheda video non funzionano!!!!!
No, il ccc degli ultimi driver della scheda video non funzionano!!!!!
molto strano come cosa...però ripeto non ho mai avuto schede amd quindi su questo non posso darti consigli
pozsidimo
01-09-2011, 13:50
ma forse è un problema mio, ma veramente non capisco in genere a risoluzione 1920x1080 dovrei vedere nitidissimo e benissim, per questo diko ke è veramente strano, le scritte hanno una strana luminosità e sfuocaturo , che dici provo a prendere un cavo hdmi per migliorare oppure no?
ma forse è un problema mio, ma veramente non capisco in genere a risoluzione 1920x1080 dovrei vedere nitidissimo e benissim, per questo diko ke è veramente strano, le scritte hanno una strana luminosità e sfuocaturo , che dici provo a prendere un cavo hdmi per migliorare oppure no?
puoi postare uno screen fatto magari con fraps così riusciamo meglio anche a capire il problema cmq prima di spendere soldi così a muzzo ti direi di provare a cambiare cavo dvi se ne hai uno in casa...il monitor hai già provato a cambiarlo vero??qualche impostazioni del monitor sballata(o hai modificato tu) tipo luminosità gamma ecc...
pozsidimo
01-09-2011, 16:52
nulla di tutto quella ha funzionato, l'unica è provare a cambiare cavo dvi ( solo che io in casa ho soltanto questo) e per quanto riguarda il monitor, ho provato e riprovato a cambiare le impostazioni ma nulla da fare.
Lo screen invece te lo manderei volentieri, soltanto che se lo carico qui dice che il limite dei megabite ...... e non so come fare
nulla di tutto quella ha funzionato, l'unica è provare a cambiare cavo dvi ( solo che io in casa ho soltanto questo) e per quanto riguarda il monitor, ho provato e riprovato a cambiare le impostazioni ma nulla da fare.
Lo screen invece te lo manderei volentieri, soltanto che se lo carico qui dice che il limite dei megabite ...... e non so come fare
caricalo tramite http://imageshack.us/
pozsidimo
01-09-2011, 18:25
ok ecco le immagini:
http://imageshack.us/g/718/screenshot2011082001004.jpg/
pozsidimo
01-09-2011, 18:25
non si vede tanto di qui, comunque sono le scritte che si vedono luminoseeee e nei giochi come starcraft 2 o shogun 2 danno fastidiooooo http://imageshack.us/photo/my-images/585/fotodesktop.png/ e poi la cosa strana è che se provo a vedere il monitor di lato, non da fastidio diko di scritte ed è praticamente perfetto!!! invece se lo guardo dritto per dritto vedo le scritte luminose e non so come si possa risolvereeeee
cmq il mio è anche un monitor a retroilluminazionee, vuol dire qualkosa????????? c'è un modo per risolvere questo tipo di fastidio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.