PDA

View Full Version : server Dell - PowerEdge SC1420

epulone
19-08-2011, 23:46
Spero sia la sezione giusta :)

Sono riuscito a procurarmi un vecchio server della Dell - PowerEdge SC1420 con queste specifiche:

CPU: Xenon 2.8 Ghz
RAM: 3 GB
HD: 1 HD SATA 160 GB
SO: Win Server 2003 SP2

Schede PCI:
scheda RAID SATA (nessun collegamento perche' non ci sono HD presenti per il RAID)
Scheda Video ATI
Scheda di rete;

Quando faccio il boot e dopo che il controller driver RAID fa la verifica alla fine esce la scritta:
Bios not installed
Strike the F1 key to continue, F2 to run the setup utility (come da immagine allegata)
Premendo F1 viene caricato il sistema operativo senza problemi.
Siccome vorrei controllarlo in remoto come faccio a risolvere la cosa cioe' farlo andare liscio senza premere F1.
Ho provato a controllare nel il Bios ma non ho molta familiarita' con il controlled RAID
Grazie

http://img545.imageshack.us/img545/1245/poweredge.jpg

smanet
20-08-2011, 00:14
Non puoi controllarlo in remoto... Ad occhio, non ci sono dischi logici definiti. Hai provato ad entrare nell'utility del controller RAID (Control+A)?

Leggi bene la schermata... non trova due dischi...

epulone
20-08-2011, 17:05
Grazie smanet,

sono entrato nell'utility del controller RAID ma mi dice che tutto e' disattivato.
Provo a controllare meglio il BIOS.

Coma mai dici che non e' possibile controllare il server in remoto? Nella mia stanzetta fa troppo rumore per tenerlo acceso anche la notte. Quindi pensavo di metterlo in un'altra stanza [una specie di ripostiglio] e metterlo in rete con il router della broadband cosi' da controllarlo dal mio portatile via desktop remoto. Pensi non sia possibile?

Grazie

smanet
23-08-2011, 14:23
Grazie smanet,

sono entrato nell'utility del controller RAID ma mi dice che tutto e' disattivato.
Provo a controllare meglio il BIOS.

Coma mai dici che non e' possibile controllare il server in remoto? Nella mia stanzetta fa troppo rumore per tenerlo acceso anche la notte. Quindi pensavo di metterlo in un'altra stanza [una specie di ripostiglio] e metterlo in rete con il router della broadband cosi' da controllarlo dal mio portatile via desktop remoto. Pensi non sia possibile?

Grazie

Scusa il ritardo! Lo puoi raggiungere in remoto, ma solo via SO. Pensavo che intendessi farlo via console hw, alcuni server hanno una scheda hw che fa da remote server.
Impostato tutto? Partito?