PDA

View Full Version : Nvidia 470 problema voltaggio o surriscaldamneto?

franzsozer
19-08-2011, 16:39
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e avrei un dilemma da sottoporvi.
Bando alle ciance possiedo un pc da me assemblato per video editing e gioco .
Con la seguente configurazione alimentatore Ms tech 790 watt eco- cpu amd 1090 t -2 banchi di ram ddr3 da 2 gb 1033 team - hd wd da 500 gb 32mb -nvidia 470- case scrauso da battaglia (Ho ordinato un v9 black). Ho notato nell'ultimo periodo che il pc sotto pressione si spegne. Esempio (giocando a pes 2011) o semplicemente facendo l'indice prestazioni windows 7. Ho notato monitorando le temperature che la temp della vga sotto sforzo raggiunga gli 80 gradi . Io credo che sia proprio la vga a far si che il pc vada in protezione e si spenga . Una presunta conferma l'ho avuta facendo appunto l'indice prestazioni all'indicizzazione della vga il pc arenava mestamente. La suddetta scheda non avedo 4 mollex a 4 pin liberi l'ho collegata in questo modo con adattore da 4 pin a 8 e con cavo a 8 pin. Il mio dubbio e' se il problema e' dovuto al surriscaldamento ?(Ho letto pero' che la mia vga arriva a 90 tranquillamente) se ho sbagliato a collegare la vga? O se il mio alimentatore Ms pacco non riesce con i suoi 790 watt (nominali) a reggere la mia configurazione. Help me please

franzsozer
20-08-2011, 17:24
non sono pervenute risp alla mia domanda, qualcuno a qualche idea?

Delsolar
20-08-2011, 17:48
Il tuo alimentatore si e no corrisponde ad un 500w di marca, se hai la possibilità fatti prestare un alimentatore da 600w di marca (enermax corsair) e vedi se risolvi.

franzsozer
22-08-2011, 15:07
Come sospettavo, credo anche io sia l'alimentatore. Ero infatti orientato a comprare o un Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready o un
Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus li ho trovati a 163 euro. Mi stuzzicava a dir il vero anche l' Enermax 800W MODU 87 CrossFireX ma costa quasi 200 euro e mi sembrano troppi per 800 w. Tu cosa mi consiglieresti?

raffy2
22-08-2011, 15:12
Per una configurazione del genere anche un 500 w scrauso reggerebbe, un 800 w di marca sarebbe esagerato, se non farai sli/crossfire ti consiglio di prendere un 500 w di buona marca.Comunque, pulisci prima la scheda video e se puoi cambia pasta termoconduttiva, le temperature dovrebbero abbassarsi e magari potresti così risolvere il problema ;)

franzsozer
22-08-2011, 16:24
Le temperature della cpu sono in regola perche' dovrei cambiare la pasta termocunduttiva? La scheda video l'ho già pulita ma il problema non si e' risolto.
Ho notato inoltre una piccola dispersione di corrente, toccando il case si hanno delle leggere scosse....non e' che c'e' un problema di messa a terra?

ziofelix
29-08-2011, 13:42
per la temperatura sei nella norma,(ho visto lavorare lo sli di 470 a 93° senza problemi).sai che non ho capito come hai collegato la scheda!!:muro:
però se è da molto che hai questa configurazione e ti ha mai dato problemi non può essere come l'hai collegata!!
puoi postare una foto per capire meglio!!
per quanto riguarda quelle piccole scossette che prendi ogni tanto quando tocchi il case non sò cosa dirti perchè è un anno che cerco di risolvere questo problema ma non ci riesco!!! però non mi danno nessun problema apparente,ne crash ne altro! non sò se si rovini qualche cosa a livello hardware!

franzsozer
01-09-2011, 18:12
per la temperatura sei nella norma,(ho visto lavorare lo sli di 470 a 93° senza problemi).sai che non ho capito come hai collegato la scheda!!:muro:
però se è da molto che hai questa configurazione e ti ha mai dato problemi non può essere come l'hai collegata!!
puoi postare una foto per capire meglio!!
per quanto riguarda quelle piccole scossette che prendi ogni tanto quando tocchi il case non sò cosa dirti perchè è un anno che cerco di risolvere questo problema ma non ci riesco!!! però non mi danno nessun problema apparente,ne crash ne altro! non sò se si rovini qualche cosa a livello hardware!

Il problema secondo me e' dovuto alla dispersione di energia dovuta al mio alimentatore balordo. Cosi' mi sono deciso a comprare un case decente e un alimentatore funzionale alle mie specifiche . Sono indeciso sul case il Thermaltake V9 BlacX Edition mi piace esteticamente ma leggendo un po' di review ho capito che a quel prezzo c'e' il Cooler Master Mini HAF 922, forse migliore a livelo di dissipazione e robustezza ma io lo vedo grezzo , non ha usb 3.0 e docking station. Quindi bho.... ????? Per l'alimentatore stavolta non bado a spese e ho deciso per un Corsair AX850 850W 80plus Gold. E visto che ci sono mi compro anche un hd veloce WD VelociRaptor da 450 GB. Spero che dopo queste modifiche il mio Pc decolli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!