xyzfra
19-08-2011, 15:39
Come da oggetto ho acquistato lo Iomega con 4 dischi da 3 TB.
Non mi pare ci sia un thread ufficiale.
Ad ogni modo, se qualcuno avesse dei dubbi sono qua per rispondere.
Nel frattempo vi do qualche dato reale sulle prestazioni:
- iSCSI: anche coi jumbo frame succede una roba strana: fino a 2 GB va benissimo, oltre i 2 GB (intendo di un singolo file) inizia a rallentare. Se il file è molto grosso scende anche meno di 10 MB al secondo.
- CIFS (Windows Sharing) : nessun problema, nè coi file piccoli, nè coi file grossi. Prestazioni costanti e stabili attorno ai 25 MB al secondo (in linea coi benchmark che si leggono in rete).
Prove fatte con l'ultima versione di firmware (uscita settimana scorsa).
Configurazione semplicissima, device molto silenzioso.
Alcuni ne parlano male ma sinceramente non capisco il perché. Le prestazioni sono superiori ai Qnap 412 e 419 e il prezzo è piu' basso (1099 euro il prezzo piu' basso in rete).
Non mi pare ci sia un thread ufficiale.
Ad ogni modo, se qualcuno avesse dei dubbi sono qua per rispondere.
Nel frattempo vi do qualche dato reale sulle prestazioni:
- iSCSI: anche coi jumbo frame succede una roba strana: fino a 2 GB va benissimo, oltre i 2 GB (intendo di un singolo file) inizia a rallentare. Se il file è molto grosso scende anche meno di 10 MB al secondo.
- CIFS (Windows Sharing) : nessun problema, nè coi file piccoli, nè coi file grossi. Prestazioni costanti e stabili attorno ai 25 MB al secondo (in linea coi benchmark che si leggono in rete).
Prove fatte con l'ultima versione di firmware (uscita settimana scorsa).
Configurazione semplicissima, device molto silenzioso.
Alcuni ne parlano male ma sinceramente non capisco il perché. Le prestazioni sono superiori ai Qnap 412 e 419 e il prezzo è piu' basso (1099 euro il prezzo piu' basso in rete).