View Full Version : Sono Disperatooo!
Pietro273
19-08-2011, 15:07
:cry: Aiuto! HO una scheda video asus 6950 e ho notato un rumore strano! Apro il case e vedo un cavo che non fa girare una delle 2 ventole della scheda video! Tolgo la scheda video, aggiusto i cavi per bene, attacco la scheda video... e ora è tutto perfetto! :cry: POi riattacco tutti i cavi ....:cry: vado per premere il tasto d'accensione e il pc non si avvia!!! SI sente solo un click! Aiutatemi vi prego please!!!:muro:
:cry: Aiuto! HO una scheda video asus 6950 e ho notato un rumore strano! Apro il case e vedo un cavo che non fa girare una delle 2 ventole della scheda video! Tolgo la scheda video, aggiusto i cavi per bene, attacco la scheda video... e ora è tutto perfetto! :cry: POi riattacco tutti i cavi ....:cry: vado per premere il tasto d'accensione e il pc non si avvia!!! SI sente solo un click! Aiutatemi vi prego please!!!:muro:
cioè schiacci il tasto power e non parte nulla di nulla?
domanda stupida: hai toccati l'ali o la corrente?
SimonePP
19-08-2011, 15:36
mi dicono dalla regia che è la sezione giusta dove postare questo problema xD
cmq come dice Leadman controlla che tu abbia collegato tutto nella maniera giusta, tutti i collegamenti dell'alimentazione.
Pietro273
19-08-2011, 15:53
Ho controllato tutto! FAtto e rifatto! Ho rimesso tutto come stava ma nnt! Non so proprio cosa fare!!!!:cry:
Nessuno ha avuto questo problema??
Ma le ventole girano? Descrivi meglio questo" si sente solo un click".
SALUT.
Pietro273
19-08-2011, 15:59
No NOn gira niente! Si accendono solo i led della schema madre e della scheda video
Hai provato a togliere alimentazione? Togli proprio il cavo da dietro l'alimentatore per 30 sec e poi riprova.
Intanto ci posti la tua configurazione completa?
Pietro273
19-08-2011, 16:06
Già provato!
Asus 6950 1gb
Cooler Master GX 650
10 gb corsair xms3 1600 cl9
seagate barracuda 1tb
i5 760
asus p7p55d
mmm... ma i led di scheda madre e video sono sempre accesi o si accendo quando tenti di accendere il pc?
wizard1993
19-08-2011, 16:11
domanda idiota, ma sei sicuro di averli riattaccati tutti i cavi?
Pietro273
19-08-2011, 16:12
sono sempre accesi, cmq lo detto x far capire che l'alimentatore funziona!(penso):(
domanda idiota, ma sei sicuro di averli riattaccati tutti i cavi?
Quoto! Controlla bene. Cosa hai scollegato quando hai tirato fuori la scheda video?
Pietro273
19-08-2011, 16:12
possibile che nessuno sa cosa sia?
Pietro273
19-08-2011, 16:14
Ho scollegato I connettori sulla schema madre dell'alimentatore e poi i connettori della scheda video! Solo questi! E stranissimo!:(
sono sempre accesi, cmq lo detto x far capire che l'alimentatore funziona!(penso):(
No beh non è detto affatto. Il fatto che ti dia l'alimentazione per i led non vuol dire che faccia il suo lavoro. Hai modo di provare un altro alimentatore. Cosi' a vedere 8 su 10 è proprio l'alimentatore che è andato (se hai riattaccato tutto bene).
SALUT.
Sei sicurissimo che il pin che porta corrente al tasto di accensione è collegato alla scheda madre? magari non hai fatto caso e l' hai tirato un po'..
non è detto che non sia l'alimentatore.
Cmq non è facile capire dal nulla senza vedere :)
No beh non è detto affatto. Il fatto che ti dia l'alimentazione per i led non vuol dire che faccia il suo lavoro. Hai modo di provare un altro alimentatore. Cosi' a vedere 8 su 10 è proprio l'alimentatore che è andato (se hai riattaccato tutto bene).
esatto
3 post in un minuto :D
Ho scollegato I connettori sulla schema madre dell'alimentatore e poi i connettori della scheda video! Solo questi! E stranissimo!:(
I connettori sulla scheda madre sono 2:
1 - il 24 PIN 20+4 : attaccato?
2 - L' 8 PIN 4+4 si puo' attaccare anche solo il 4 pin quello verso le RAM : attaccato?
SALUT.
Pietro273
19-08-2011, 16:20
Ripeto quando accendo il tasto di accensione si sente una specie di click dentro l'alimentatore! Però la cosa strana e che io non ho fatto nulla , volevo spostare solo i cavi che davano fastidio!:muro:
Ripeto quando accendo il tasto di accensione si sente una specie di click dentro l'alimentatore! Però la cosa strana e che io non ho fatto nulla , volevo spostare solo i cavi che davano fastidio!:muro:
Direi che a questo punto se hai collegato tutto e senti un click dall'alimentatore 9 su 10 è lui che è andato. Se hai possibilità di provarne un altro prima di acquistarne uno sarebbe meglio onde evidare di acquistarne uno per niente (nel caso non fosse quello).
SALUT.
Pietro273
19-08-2011, 16:23
20+4 attaccato
4 +4 attaccato
Pietro273
19-08-2011, 16:26
Ho attaccato tutto 20+4 e 4+4
Pietro273
19-08-2011, 16:26
e 6+1 e 6 che sono della scheda video
Pietro273
19-08-2011, 16:27
scusa 6+2
se i cavi sono tutti a posto devi provare un altro ali. Se non parte nulla di nulla non saprei cos'altro potrebbe essere.
Puoi anche modificare un post e aggiungere quello che devi al posto di metterne 4 o 5 uno dietro l' altro.. Comunque mi è capitato una volta il "click".. Era l' ali bruciato.. Prova a mettere un altro ali.. Basta che hai un pc lì e senza smontarlo colleghi solo il cavo d' alimentazione ai vari componenti.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.