PDA

View Full Version : Connessione lenta solo con Windows

Kta
19-08-2011, 13:24
Salve da più di una settimana ho problemi a navigare in internet sia con la lan sia con il wifi.
Le pagine non si riescono a caricare, se non dopo aver provato 4 o 5 volte(il problema si presenta con tutte le pagine).
Ed ho difficoltà anche a scaricare la posta elettronica.
Oggi ho provato a navigare con il cd di prova di ubuntu e sembra che tutti questi problemi non si presentano. Navigo senza apparenti rallentamenti.
Da cosa può dipendere ?
Il mio sistema operativo è Windows Vista(aggiornato regolarmente) come antivirus ho Avira Antivir e come firewall Online Armor.
Ho effettuato una scansione con Antivir che non mi ha rilevato niente, dopodichè ho fatto una scansione con Spybot, ma anche in questo caso l'esito è stato negativo. Il mio provider è fastweb.

chris190
19-08-2011, 14:08
Salve da più di una settimana ho problemi a navigare in internet sia con la lan sia con il wifi.
Le pagine non si riescono a caricare, se non dopo aver provato 4 o 5 volte(il problema si presenta con tutte le pagine).
Ed ho difficoltà anche a scaricare la posta elettronica.
Oggi ho provato a navigare con il cd di prova di ubuntu e sembra che tutti questi problemi non si presentano. Navigo senza apparenti rallentamenti.
Da cosa può dipendere ?
Il mio sistema operativo è Windows Vista(aggiornato regolarmente) come antivirus ho Avira Antivir e come firewall Online Armor.
Ho effettuato una scansione con Antivir che non mi ha rilevato niente, dopodichè ho fatto una scansione con Spybot, ma anche in questo caso l'esito è stato negativo. Il mio provider è fastweb.

Ma guarda potrebbe essere solo una connessione lenta, niente più a volte succede spesso. Per quanto riguarda linux o mac, quelli infatto di internet sono molto veloci, non hanno tutte le componentistiche di windows allora magari riescono a caricare meglio! Hanno un altra architettura, un altro softwre. Non mi fraintendere, nel senso che se hai linx o simili non vai più veloce su internet come velocità. ASSOLUAMENTE NO!:D
La velocità la eroga il provider in base a vari fattori può aumentare o diminuire indipendentemente dal sistema in uso.Discorso diverso invece per il caricamento del sistema o del browser, che sicuramente è motlo più veloce!:D

Dr Nick Riviera
19-08-2011, 14:12
Controlla se è l'antivirus che ti blocca o il firewall. Non ho mai provato quelli che hai citato ma ad esempio f-secure ho verificato su varie macchine che può dare questo tipo di problemi, come anche la connesione con skype per dirne una.

Kta
19-08-2011, 14:44
Grazie per le risposte :)
Non può essere un problema di firewall o di antivirus in quanto li tengo da anni e non mi hanno mai dato simili problemi.
Il browser, cosi come il client di posta elettronica, si aprono velocemente e non sono soggetti a rallentamenti.
Solo la navigazione risulta lentissima. Non riesco a fare nemmeno una ricerca su google che mi dà l'errore di caricamento pagina.
Tutto ciò con Ubuntu non accade.

Pensavo fosse un problema di Access Point ma anche la connessione via lan è lenta e non riesce a caricare le pagine internet.
Proprio per quanto riguarda l'access point, in questi giorni volevo cambiare la password(wep), ma non riesco nemmeno ad entrare nella sua pagina di configurazione.