PDA

View Full Version : Nascondere ip

alemercuzio
19-08-2011, 08:31
Ciao,

potete consigliarmi un metodo veloce e senza necessità di installare software per nascondere il proprio ip in fase di navigazione?
Vorrei iscrivermi su un sito, ma la registrazione è diversa a seconda del Paese dal quale ci si registra. Navigando in modalità anonima è possibile scegliere lo Stato dal quale ci si sta connettendo senza essere vincolati all'Italia.

Praticamente vorrei andare su google senza che mi reindirizzasse sulla versione italiana del sito

grazie

Lor1981
19-08-2011, 10:02
Ciao,
se la tua intenzione è renderti anonimo agli occhi del sito allora il metodo più veloce è di servirsi di un proxy.
Se invece è solo un problema di lingua del sito, nelle opzioni del browser puoi dare un ordine di preferenza per la lingua con la quale ti vengono presentate le pagine nel caso il sito supporti più lingue (come Google). Io per esempio ho messo come lingue preferite l'inglese (en-US) seguita dall'italiano (it-IT). Se apro google.com il sito mi appare in inglese.

chris190
19-08-2011, 10:07
Ciao,

potete consigliarmi un metodo veloce e senza necessità di installare software per nascondere il proprio ip in fase di navigazione?
Vorrei iscrivermi su un sito, ma la registrazione è diversa a seconda del Paese dal quale ci si registra. Navigando in modalità anonima è possibile scegliere lo Stato dal quale ci si sta connettendo senza essere vincolati all'Italia.

Praticamente vorrei andare su google senza che mi reindirizzasse sulla versione italiana del sito

grazie

Guarda, non serve nessun programma per cambiare google.it in altri.
Basta che vai nella home page di google e sotto cè scritto "Google.com in english", clicchi li e sei in google .com.
Stessa cosa se vuoi google.fr, lo cerchi e poi sotto clicchi in francese, vale anche per tutti gli altri domini, .de , cina, svezia......E ti danno risultati più mirati e precisi se cerchi con quella lingua in quel motore. In italiano e molto difficile.
Per farti un esempio stavo cercando la serie di maledetti scarafaggi, in francese oggy et les cafards, lo cercato su google.fr e ho trovato tutto quello che mi serviva.!!!!:D :D
http://www.sharingsys.com/lite/i/6576515c0a8c3f6cf7f8646af6c7acdc.jpg

emmedi
19-08-2011, 10:22
Chiudo invitando ad esaminare la sezione antivirus e sicurezza se l'intenzione è approfondire l'argomento proxy.

Invito anche a utilizzare le miniature delle immagini così da non alterare il layout del forum.