View Full Version : aggiornamento scheda video su 775
salve a tutti..vorrei aggiornare il mio pc senza cambiare socket.
la config è questa:
asus p5k
e6550 occabile tranquillamente a 2,8ghz
4gb ddr2 800
enermax modu 625w
hd4850 pcs
qualè la scheda video che sfrutti al meglio il mio sistema senza essere cpu limited?
gioco su un 24" samsung fullhd..e devo dire che rinunciando all'antialiasing che nn mi nteressa ci gioco a tutto in pratica in fullhd.
Cambio scheda video piu che altro per battelfield 3 :D :D
grazie mille a tutti
stefanozzo2010
19-08-2011, 10:08
guarda se vuoi fare una cosa fatta bene, vendi il tuo procio e comprati minimo un q8300. Come scheda io ti consiglio di non andare oltre la nvidia 560ti o la ati 6870, 6950
guarda se vuoi fare una cosa fatta bene, vendi il tuo procio e comprati minimo un q8300. Come scheda io ti consiglio di non andare oltre la nvidia 560ti o la ati 6870, 6950
quoto
se vuoi sfruttare a pieno il fullhd ti conviene cambiare procio altrimenti con una 560 sarai cpu limited. E sinceramente se vuoi sfruttare i giochi di ultima generazione hai bisogno di una vga abbastanza performante
stefanozzo2010
19-08-2011, 10:52
Poi io penserei anche a un oc della cpu indipendentemente dalla sostituzione a minimo 3ghz
Poi io penserei anche a un oc della cpu indipendentemente dalla sostituzione a minimo 3ghz
infatti il secondo consiglio dopo averlo convinto a cambiare cpu sarebbe stato questo: OC a manettaaa :D
stefanozzo2010
19-08-2011, 11:08
ma infatti qualsiasi quad core della serie q occato sopra i 3ghz riesce a gestire ancora tutti i motori e le vga odierni. Poi se vuoi dare una svegliata al tuo pc io rpenderei in considerazione anche la vendita della tua configurazione per rimpiazzarla con una absata su quad core amd, che con un prezzo accessibile e una spesa minima ti consentirebbe di avere un sensibile aumento prestazionale
grazie mille :D
un amico forse da via un q6600..può essere un buon investimento?
grazie mille :D
un amico forse da via un q6600..può essere un buon investimento?
Se te lo vende per 60-70€ non sarebbe male sotto overclock.
Ma potresti prendere una scheda video ora, tipo 6870, e un dissipatore per overcloccare il tuo processore che sia adattabile anche ai nuovi socket, come il mio Thermaltake Frio, e sostituire più in la MB+CPU+RAM.
GogetaSSJ
22-08-2011, 11:13
salve a tutti..vorrei aggiornare il mio pc senza cambiare socket.
la config è questa:
asus p5k
e6550 occabile tranquillamente a 2,8ghz
4gb ddr2 800
enermax modu 625w
hd4850 pcs
qualè la scheda video che sfrutti al meglio il mio sistema senza essere cpu limited?
gioco su un 24" samsung fullhd..e devo dire che rinunciando all'antialiasing che nn mi nteressa ci gioco a tutto in pratica in fullhd.
Cambio scheda video piu che altro per battelfield 3 :D :D
grazie mille a tutti
Stavo per aprire un thread IDENTICO al tuo (come puoi vedere dalla mia sign ho grosso modo la tua stessa configurazione). Interessa anche me BF3.
Avevo pensato di sostituire la 9600GT, con la quale gioco perfettamente a qualsiasi cosa a 1680x1050 e dettagli medio/alti, con una 460GTX.
Ne vale la pena o dovrei cambiare anche CPU ed eventualmente pure la mobo?
Per BF3 non voglio giocare al massimo dei dettagli, con dettagli medi credo che sia sufficiente!
secondo me il tuo procio è ottimo con un po di overclock arrivi a 3,6ghz che sono piu che sufficenti per sfruttare una nuova scheda video :D che altri piu esperti ti consiglieranno :D
io non capisco quelli che sottovalutano il 775 i o gioco ancora a quasi tutto in fullhd con la mia config,certo disattivo l'antialiasing ma in fullhd non ne sento la mancanza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.