PDA

View Full Version : [C Anjuta Git]

magnamel
18-08-2011, 21:02
Ciao a tutti
spero ci sia qualcuno che utilizzi Anjuta per lavorare in C sotto Linux.
Il mio problema e' nell'uso di questo IDE con Git.
Ho un repository git remoto formato semplicemente dai sorgenti in quanto sono i soli che mi interessa tracciare. Non li ho "pushati" in remoto tramite Anjuta ma tramite Windows (non scendo in dettagli).
L'unico modo, un po articolato ma funzionante, per iniziare a lavorare su tale progetto con Anjuta e':

Creare un nuovo progetto con Anjuta
Clonare il repository remoto in locale con un altro nome
Dopo aver chiuso anjuta copiare dal repository clonato i sorgenti e la cartella .git ed incollarli nel progetto anjuta
Aggiungere il file .gitignore (ignoro tutto escluso i sorgenti)
Riaprire Anjuta ed importare i sorgenti nel progetto

Ora, ho visto che in anjuta quando si crea un progetto c'e' la possibilita' di scegliere "Progetto da sorgenti esistenti" e nel wizard che ne consegue c'e' la possibilita' di importare da git o svn.
Ho provato e la clonazione funziona ma il problema e' che poi non riesco a costruire il progetto perche' gli manca il target e non mi da la possibilita' di aggiungerlo.
Temo che il problema stia nel fatto che non trova i file di autotools.
Quindi sono costretto a creare il repository remoto da un progetto anjuta gia' configurato o esiste una alternativa? (Ricordo che il metodo sopra descritto mi funziona quindi mal che vada lavoro ugualmente).

La mia versione di anjuta e' la 2.32

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo ma avevo paura di essere poco dettagliato