PDA

View Full Version : alimntatore bruciato... perchè? me ne consigliate uno???

Mufasahbk
18-08-2011, 18:37
oggi dopo aver montato l'h50 ho collegato il pc alla corrente e ho sentito subito puzza di bruciato proveniente dal mio enermax infiniti 650... però avavo montato al contrario il cavetto del case che fa accendere il pc... potrebbe essere quella la causa??? oppure doveva andar così???
cmq il mio sistema è così composto:

amd phenom II x6 1090t
asrock 890gx extreme
ati xfx 5770
4gb di ram
un hdd
un lettore mastrizzatore...

a me servirebbe u buon alimentatore che erò non costi una follia e che sia giusto per il mio sistema... con l'opportunità di poter aggiornare la vga:)

Mufasahbk
18-08-2011, 19:17
mi spiego meglio... allora ho smontato la mobo e ho staccato tutti i cavi... ho montato l'h50 e ho rimontato tutto... il cavetto di accensione del case l'ho montato invertendo la polarità... collego il cavo della corrente all'ali e schiaccio il asto x accendere e sento puzza di bruciato... rimetto il cavetto con la giusta polarità ma l'alimentatore bippa e la lucina è arancione poi si spegne...cosa ho sagliato???
mi consigliate un altro alimetatore buono e ad un buon prezzo???

Capellone
18-08-2011, 22:04
l'accensione della scheda madre è un semplice interruttore, non ha polarità quindi non importa come lo giri.
forse però hai sbgliato i pin
questo è la vista in pianta sulla scheda:

* * ° °
* * * * *
i pin da collegare all'accensione sono i due pallini.

se possibile prova l'alimentatore con un altro pc, anche se la puzza di bruciato mi fa pensare che qualcosa si sia rovinato irrimediabilmente.

Mufasahbk
19-08-2011, 11:12
spero che sia solo l'alimentatore:( ... mi consigliate un altro alimentatore per la mia configurazione che ho citato sopra???

Capellone
19-08-2011, 12:32
dipende quanto vuoi spendere
un Corsair GS600 è un esempio di alimentatore decente, senza fronzoli e dal prezzo accessibile.