PDA

View Full Version : Obiettivo da abbinare a Pentax K-R

Ehstikhatzi
18-08-2011, 16:52
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprarmi la prima reflex e vorrei dei consigli su un obiettivo da abbinare alla Pentax K-R.
Ho scelto questa marca in quanto possiedo già 2 obiettivi di una vecchia reflex che sono:
- PENTAX Pentax-F ZOOM 1:3.5-4.5 28-80mm
- PENTAX Smc Pentax-F ZOOM 1:4-5.6 70-210mm
Da qui sorge il dubbio: comprare un grandangolare o comprare solo il corpo macchina per risparmiare?
Grazie

Lukone88
18-08-2011, 17:02
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprarmi la prima reflex e vorrei dei consigli su un obiettivo da abbinare alla Pentax K-R.
Ho scelto questa marca in quanto possiedo già 2 obiettivi di una vecchia reflex che sono:
- PENTAX Pentax-F ZOOM 1:3.5-4.5 28-80mm
- PENTAX Smc Pentax-F ZOOM 1:4-5.6 70-210mm
Da qui sorge il dubbio: comprare un grandangolare o comprare solo il corpo macchina per risparmiare?
Grazie

visto quello che hai, il consiglio che potrei darti, è di dar via il 28-80, e prendere la macchina in kit con il 18-55 magari WR. Spendi poco ed è fatto apposta per il digitale, a differenza del 28-80 (è la versione SMC o no? Sta scritto sul barilotto in rosso arancio se lo è!). Se non lo è dallo via senza nemmeno pensarci, perché non è granché.

Altra soluzione sarebbe di vendere entrambi (a me il 70-210 per esempio! xD), e prenderla con doppio kit.

Tra i due comunque, terrei ad occhi chiusi il 70-210, che è DA PAURA per quello che costa. Vale il triplo della spesa, anche se è ORRENDO da vedere! ahahaha...

P.S. il 18-55 è anche un grandangolare, che non guasta per niente!

P.P.S. Io ho la K5 con 35 2,4 / 18-55 WR / F 70-210 4-5,6 (sì esatto, già ce l'ho anche io! ahahaha!)

Ehstikhatzi
18-08-2011, 17:11
quindi mi consiglieresti di vendere il 28-80? Ho controllato e non è smc.
è proprio così malvagio? Se non sbaglio dovrebbe essere totalmente compatibile con le digitali. Inoltre preferirei tenerlo visto che è di mio papà ed è un regalo di matrimonio. Eventualmente che valore di mercato avrebbe? E il 18-55 è nettamente superiore?
Scusa per le troppe domande

Lukone88
18-08-2011, 17:47
quindi mi consiglieresti di vendere il 28-80? Ho controllato e non è smc.
è proprio così malvagio? Se non sbaglio dovrebbe essere totalmente compatibile con le digitali. Inoltre preferirei tenerlo visto che è di mio papà ed è un regalo di matrimonio. Eventualmente che valore di mercato avrebbe? E il 18-55 è nettamente superiore?
Scusa per le troppe domande

il 18-55 ha una resa migliore in digitale. Il 28-80 è compatibile, ma nasce per la pellicola.

Puoi tenerlo se vuoi, ma prenderei comunque la macchina in Kit, perché di solito la differenza di prezzo tra il solo corpo e corpo + 18-55 è davvero contenuta (nell'ordine dei 20 o 30€ di differenza se non sbaglio!). Comunque la versione non SMC come resa ottica non è al top. Puoi scattarci, ma non fa miracoli. Nessuna lente ne fa, in realtà, ma comunque non è tra le best lens di pentax.