View Full Version : Pardus:Miglior distro con KDE.
Dcromato
18-08-2011, 16:36
Ormai non ce n'è piu per nessuno, questa distro ha fatto passi da gigante negli anni e per come si propone ora come ora risulta veramente valida per chi vuole usare KDE4.
Consiglio un giro.
pro e contro con la nota kubuntu?
Dcromato
19-08-2011, 00:06
pro e contro con la nota kubuntu?
Piu che altro la paragonerei a Opensuse che secondo me soffre un eccessiva peronalizzazione e l'invasività di Yast che secondo me non ha piu motivo di esistere visti i vari tool in dotazione ai DE di default.
Qui senti proprio che la distro è stata costruita per sfruttare le capacità di qual DE e ultimamente sono poche le distro in grado di farlo.I pacchetti sono pochi ma non cosi eccessivamente...mi manca solo un buon tool di backup e sono a posto.
Con Kubuntu non la paragonerei, Kubuntu soffre ancora della sindrome di cenerentola, ogni cosa buona che Canonical fa pre Ubuntu, per Kubuntu esce 2 release dopo.
a me è sembrata una suse modificata in meglio, codec multimediali già disponibili, varie utility aggiuntive, ottima.
Dcromato
19-08-2011, 08:54
a me è sembrata una suse modificata in meglio, codec multimediali già disponibili, varie utility aggiuntive, ottima.
Comunque non deriva da Suse:O è indipendente, forse alcuni script mi sembrano di derivazione Gentoo, ma segue un disegno suo.
mmm
ho letto...
molto buona la gestione degli upgrade di pacchetto solo con "pacchetti delta".... niente -disinstalla tutto il vecchio e installa tutto il nuovo-
ma solo
"download e sostituisci solo qeullo che è cambiato all'interno di un pacchetto"
il traffico internet ringrazia...
però... mbhà. "no pacchetti no party" mi spiace, ma già suse e mandriva han POCHI pacchetti per i miei gusti ...
su suse: basta: son 5 anni che in imbolsimento ed appesantimento continuo... un pachiderma vecchio e malato, fragile, ...
mi son fatto violenza a volerla usare ora la mollo definitivamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.