PDA

View Full Version : Raccordi Watercooling

marcucci
08-04-2002, 18:26
domanda semplice ma indispensabile
finora ho utilizzato un sistema classico per il raffreddamento
wb lunasio 1.45
tanicona da 10 litri esterna al case con pompa
radiatore delphi + ventola
Nell'ottica di razionalizzare gli spazi ho costruito una vaschetta in plexiglass da inserire all'interno del pc, finquì solo problemi a trovare un negozio che trattasse plexyglass a prezzi ragionevoli.
Il problema lo ho riscontrato nel trovare un raccordo come quelli che ho visto in molti lavori di modding, un raccordo doppio maschio zigrinato, non so come si chiami ma in sostanza a me serve a questo:
nella vaschetta oltre all'acqua metto la pompa sulla quale in estrazione è presente un raccordo in plastica zigrinato sul quale va incastrato il tubo di silicone, l'estremità di questo tubo va in un raccordo maschio zigrinato che passa la parete di plexiglass e termina con maschio zigrinato sul quale è incastrato un altro tubo che va al wb e poi il classico circuito
DOVE POSSO TROVARE QUESTO RACCORDO???:rolleyes:
IN QUALE TIPO DI MAGAZZINO/ NEGOZIO???:mad:

ho girato molti ferramenta , negozi di idraulica, ricambistica elettrodomestici ma nulla che possa eesere utile, l'unica cosa che ho trovato è un raccordo in ottone che da un lato al il maschio zigrinato e dall'altro un passo da 1/2 pollice, nulla che possa andar bene.

marcucci
08-04-2002, 19:40
prorpio niente :(

Alexhwoc
08-04-2002, 21:13
devi cercare nelle utensilerie prova a cercare si tra i raccordi per i tubi dell' acqua sia i raccordi per i tubi dell' aria compressa.
Ci sono sia in plastica che in ottone.:)

ucc
08-04-2002, 23:14
Perchè non usare un maschio e una femmina?

Alexhwoc
09-04-2002, 10:08
Originariamente inviato da ucc
[B]Perchè non usare un maschio e una femmina?
vuoi avere tanti raccordini?
:D

ucc
09-04-2002, 20:27
:D :D :D
C@zzo mi sono rialzato adesso!!!:D :D :D :D

marcucci
10-04-2002, 18:05
grazie dei suggerimenti, la mia ricerca continua, purtroppo non ho potuto risponderVi per problemi connessione internet, ancora in corso.