PDA

View Full Version : Ricoh 500G

Niko86
18-08-2011, 14:24
Guardate un pò cosa ho trovato in casa?
e' una veccia compatta degli anni '70, ritrovata qualche giorno fa' dentro ad un cassetto.
La macchina è in ottime condizioni, ho comprato subito un rullino e una pila per poterla provare e scattare qualche foto.
Se riuscirò a fare qualche scatto decente lo posterò!

comunque commenti e critiche sempre ben accetti.

http://farm7.static.flickr.com/6070/6055297183_419631317f_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/cnicola/6055297183/)
[no link esterni] di C.nicola (http://www.flickr.com/people/cnicola/), su Flickr

La foto è stata scattata con la mia Canon G10.

Ecco i dati Exif:
Esposizione 0,125 sec (1/8)
Apertura f/3.5
Iso 80

Post produzione:
- Leggero crop e una bella raddrizzata (La foto originale era tortissima!)
- Bianco e nero (A mio avviso la rende un pò più "vecchia")
- Leggera riduzione della luminosità

FreeMan
18-08-2011, 15:46
Se riuscirò a fare qualche scatto decente lo posterò!

in FOTOGRAFIA DIGITALE solo foto DIGITALI ;)

>bYeZ<

Niko86
18-08-2011, 19:02

>bYeZ<

Tranquillo, non sarei comunque riuscito a fare uno scatto decente... :)

FreeMan
18-08-2011, 22:09
tranquillissimo.....

>bYeZ<

T3mp
22-08-2011, 12:00
no link esterni?

Niko86
27-08-2011, 15:38
no link esterni?

Scusami, ma non ho capito...

Nessuno che da un parere o commenta la foto? :cry:

-andrea-
02-09-2011, 22:00
la posseggo anche io!

Verro
03-09-2011, 09:20
Mi piace molto il riflesse, anche se...allo stesso tempo un pò mi confonde! :D Non riesco a focalizzarmi sulla macchina con il riflesso "sbiadito" che c'è sotto...:stordita: forse non mi sono spiegato, ma... :D Comunque bella foto... :)

neo1987
03-09-2011, 11:26
Bene il riflesso, personalmente avrei caricato di più le luci. Ma le foto in bianco e nero vanno molto a gusto.

Piccola pecca il riflesso sulla parte metallica del cinturino.

>bYeZ<

Fatti curare...

tranquillissimo.....

>bYeZ<

... da uno bravo.

no link esterni?

Vai con Freeman.

Verro
03-09-2011, 12:59
non ho capito neo, ti sei stufato di stare su questo forum? :asd:

FreeMan
03-09-2011, 14:09
non ho capito neo, ti sei stufato di stare su questo forum? :asd:

evidentemente si, ma bastava mandare un pvt..

>bYeZ<

Niko86
03-09-2011, 17:18
la posseggo anche io!
;)

Mi piace molto il riflesse, anche se...allo stesso tempo un pò mi confonde! :D Non riesco a focalizzarmi sulla macchina con il riflesso "sbiadito" che c'è sotto...:stordita: forse non mi sono spiegato, ma... :D Comunque bella foto... :)
Grazie!
Il riflesso è su di un tavolo di legno ed è per questo che ha questo effetto sbiadito e non è ben definito.
Credo di aver capito cosa intendi: In qualche modo, distoglie l'attenzione dalla fotocamera giusto? forse un pochino si... anche se credo che senza il riflesso sarebbe stata una foto un pò meno "particolare".

Bene il riflesso, personalmente avrei caricato di più le luci. Ma le foto in bianco e nero vanno molto a gusto.

Piccola pecca il riflesso sulla parte metallica del cinturino.
Scusami cosa intendi per "caricare di più le luci"?

Grazie mille a tutti per i consigli e commenti!!

Ilverogatsu
03-09-2011, 18:45
;)

Grazie!
Il riflesso è su di un tavolo di legno ed è per questo che ha questo effetto sbiadito e non è ben definito.
Credo di aver capito cosa intendi: In qualche modo, distoglie l'attenzione dalla fotocamera giusto? forse un pochino si... anche se credo che senza il riflesso sarebbe stata una foto un pò meno "particolare".

Scusami cosa intendi per "caricare di più le luci"?

Grazie mille a tutti per i consigli e commenti!!

Forse, ma è solo un'ipotesi, è il fatto che sia il riflesso che la macchina vera e propria si sviluppino a partire quasi dal centro esatto dell'inquadratura, rendendoli entrambi soggetti principali (che poi, concettualmente, è anche una bella idea).
Magari, se ti va, prova anche solo un crop sull'immagine che hai postato, io ad esempio sacrificherei anche una parte della macchina, ponendo più enfasi sul riflesso che personalmente trovo molto più interessante. :)