View Full Version : [XHTML/ASPX] Saltarle/aggirare il checking e scaricare automaticamente l’XML?
Matrixbob
18-08-2011, 13:08
Ciao a tutti!
Vorrei accedere a questo XML qui:
http://www.mercatoelettrico.org/It/WebServerDataStore/MGP_Prezzi/20110818MGPPrezzi.xml
, ma apparentemente avviene un redirect alla pagina con le 2 checkbox in basso da spuntare per procedere:
http://www.mercatoelettrico.org/It/Tools/Accessodati.aspx?Accessodati.aspx?ReturnUrl=%2fIt%2fWebServerDataStore%2fMGP_Prezzi%2f20110818MGPPrezzi.xml
Secondo voi posso trovare un modo per saltarle/aggirare il checking e scaricare automaticamente l’XML?
Anche in PHP/C/VB/Java va bene. TNX!!!
[PS]
Anche il WGET invece di scaricare l'XML al URI che gli do, mi tira giù la pagina di accesso. :boh:
wizard1993
18-08-2011, 13:36
è un rewrite dell'indirizzo lato server, a meno che tuo non lo buchi la vedo dura.
Matrixbob
18-08-2011, 15:31
è un rewrite dell'indirizzo lato server, a meno che tuo non lo buchi la vedo dura.
Rewrite? Mai sentito, sapevo dei reindirizzamenti ma questo termina mai.
pensavo funzionasse un po' come per i siti mobile dove l'index.php identifica lo user-agent e fa l'header di redirect verso la "mobile/index.php".
Per bucarla cosa intendi?
Non basterebbe inoltrare al giusto URI i parametri spuntati di check?
Certo che sto ASP mi sa di anti-W3C e di meccanismi ostrusi.
Altre soluzioni fattibili?
Kralizek
18-08-2011, 16:11
se per "anti w3c" intendi "qualcosa che ti impedisca di prendere un file che non vogliono farti prendere se non alle loro regole", dio salvi l'essere "anti w3c" ;)
Matrixbob
18-08-2011, 18:03
se per "anti w3c" intendi "qualcosa che ti impedisca di prendere un file che non vogliono farti prendere se non alle loro regole", dio salvi l'essere "anti w3c" ;)
Ma che lo rendano almeno automatizzabile ... a che serve così? Il Web è pensato come middleware per far comunicare sistemi eterogenei uomo/macchina .... così come cacchio faccio?
Appena ho tempo vedo se è self-submission che genera codice diverso a seconda dei POST/GET parametri.
Kralizek
18-08-2011, 18:42
Ma che lo rendano almeno automatizzabile ... a che serve così? Il Web è pensato come middleware per far comunicare sistemi eterogenei uomo/macchina .... così come cacchio faccio?.
il web è pensato per farti visualizzare risorse, non fartele leechare. E mi sembra tu la stia visualizzando :)
Per lo scambio di dati tra sistemi eterogenei esistono i web services rest o soap che tu voglia :)
Matrixbob
18-08-2011, 19:31
il web è pensato per farti visualizzare risorse, non fartele leechare. E mi sembra tu la stia visualizzando :)
Per lo scambio di dati tra sistemi eterogenei esistono i web services rest o soap che tu voglia :)
Figurati, quello è lo stato dell'arte aimè, infatti l'abuso ha portato al cancro dei sitoni flashoni asemantici.
Fosse come dici tu non si sarebbe ridefinito HTML con l'XML per avere XHTML, e tanto per citare:
I have a dream for the Web in which computers become capable of analyzing all the data on the Web: the content, links and transactions between people and computers. A Semantic Web, which should make this possible, has yet to emerge, but when it does, the day-to-day mechanisms of trade, bureaucracy and our daily lives will be handled by machines talking to machines. The intelligent agents people have touted for ages will nally materialize.
Tim Berners-Lee, 1999.
[PS][NB]
CMQ non è questo il motivo del 3D, che è invece quello di avere dei suggerimenti su come procedere.
Matrixbob
22-08-2011, 10:20
UP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.