View Full Version : Ipad 2 o Altro? Cosa mi consigliate?
domenico.91
18-08-2011, 12:22
Salve ragazzi! E' da quando è uscito il primo ipad che sogno di comprarlo, ma la cosa che mi aveva frenatodi più era la mancanza di fotocamera, trovavo inaudito che non fosse presente su uno strumento così all'avanguardia ed ho preferito aspettare che uscisse il 2 sicuro che avrebbero messo la fotocamera. Adesso vorrei comprarlo ma prima vorrei sapere se i miei soldi saranno ben spesi oppure se potrei trovare dell'altro, che sia migliore dell'ipad. Fatemi sapere!!!:cool:
Para Noir
18-08-2011, 12:33
Fra pochi mesi dovrebbe uscire il 3, probabilmente con risoluzione doppia, io aspetto :p
domenico.91
18-08-2011, 12:37
questo lo so, ma se uno ragiona così allora non dovrebbe comprare mai niente, sopratutto i prodotti apple come iphone ed ipad che escono uno ogni anno. Anche se aspettassi aprile per comprare il tre poi ne uscirà un'altro dopo 10 mesi e così via. io ho intenzione di comprare il due, e poi magari il 4, comprare versioni alternativamente, una si una no, cos' si è sicuri di non prendere fregature.
Para Noir
18-08-2011, 12:41
Se fosse aprile anche io non aspetterei, dato che tra l'altro è da poco che l'iPad 2 si trova senza aspettare settimane. Però se il 3 uscisse ad ottobre come pare allora mi sentirei un po' fregato. In fondo la bassa risoluzione è l'unica cosa migliorabile nel 2, con l'iPad 3 credo starei a posto per un bel po' di generazioni successive. Poi sono scelte eh, anche il 2 è un bel passo avanti rispetto al primo.
domenico.91
18-08-2011, 13:03
Se fosse aprile anche io non aspetterei, dato che tra l'altro è da poco che l'iPad 2 si trova senza aspettare settimane. Però se il 3 uscisse ad ottobre come pare allora mi sentirei un po' fregato. In fondo la bassa risoluzione è l'unica cosa migliorabile nel 2, con l'iPad 3 credo starei a posto per un bel po' di generazioni successive. Poi sono scelte eh, anche il 2 è un bel passo avanti rispetto al primo.
Non uscirà questo ottobre, e forse ci vorrà più di un anno! Magari a ottobre del 2012! Guarda su questo sito e troverai la risposta http://woorkup.com/2011/07/04/apple-accelera-su-iphone-5-e-ipad-3/
Come vedi non si sa ancora nulla su un possibile ipad 3, io penso che ci voglia del tempo. A mio parere ora aspettare il 3 sarebbe inutile, si tratta solo di capire se prendere ipad o altro, anche perchè, come ci ha abituato apple, penso che anke il 3 avrà qualke nota stonata.
Ho trovato anke questo:
"Quando uscirà l’iPad 3?
In un primissimo momento, si parla addirittura di febbraio 2011, si riteneva l’iPad 3 potesse uscire già in settembre per contrastare la grande schiera di concorrenti che stavano accalcandosi alle porte del mercato dei tablet per spodestare il tablet Apple dal trono. Rumor confermati anche nei mesi sucessivi ma destinati a scarsa considerazione a causa del successo incostrastato dell’iPad 2. In barba a questi dati, notizie provenienti dai fornitori taiwanesi che si occupano dell’assemblaggio del tablet assicuravano il rilascio dell’iPad 3 a fine autunno 2011 (nonostante pochi mesi prima i produttori asiatici fossero di tutt’altro parere).
A scombussolare delle previsioni che contavano oramai sempre su più fonti c’è stata, a inizio mese scorso, la notizia che il tablet previsto per fine 2011 non sarebbe stato l’iPad 3, ma un iPad 2 Plus o iPad HD, versione che andava a migliorarsi essenzialmente dal punto di vista della risoluzione per garantire una maggiore resa di foto e video.
Ad agosto 2011 la situazione iPad3 / iPad 2 Plus è ancora oscura e misteriosa, ma freschissime voci provenienti come sempre da Taiwan confermano che, qualunque sia il prossimo tablet che Apple ha in previsione, esso arriverà nei negozi entro novembre / dicembre. Addirittura si parla del Giorno del Ringraziamento come papabile data."
Fra pochi mesi dovrebbe uscire il 3, probabilmente con risoluzione doppia, io aspetto :p
Non ci credo, l'ipad 2 è uscito nel 2011.. Dubito che esca un nuovo modello nello stesso anno... Con iphone e altri prodotti non è mai accaduto.
Poi se stiamo ad ascoltare i rumors, ogni mese dovrebbe uscire un modello i-qualcosa... Secondo me se ti serve o lo desideri ora prendilo e sta tranquillo. Io aspetto il 3 solo perché ho già quello di prima generazione. Io non acquisterei un prodotto della mela solo se è uscito da 10/12 mesi, in quel caso è sicuramente meglio aspettare!
Comnque secondo me, se lo usi per quello che è, cioè più uno sfizio che qualcosa di utile, non te ne penti dell'acquisto. Se pensi di sostituire il pc rimarrai deluso.
Io lo uso per film, internet, email e cazzeggio vario con app sfiziose ect. Se per questo e poco altro va bene. Se vuoi qualcosa di più serio ti prendi un notebook forse anche spendendo meno.
Para Noir
18-08-2011, 13:20
Io personalmente non ne ho bisogno, per me sarebbe uno sfizio e di conseguenza posso permettermi di aspettare. Rivedendo i rumors però sì, è possibile che non uscirà così a breve come sembrava poco tempo fa, anche se ormai, come per il ritardo dell'iPhone 5, Apple non è più detto che segua più gli aggiornamenti annuali. Non so, io aspetto, sarebbe comodo cazzeggiarci a casa ma vivo anche senza =)
Doppiag78
18-08-2011, 13:33
questo lo so, ma se uno ragiona così allora non dovrebbe comprare mai niente, sopratutto i prodotti apple come iphone ed ipad che escono uno ogni anno. Anche se aspettassi aprile per comprare il tre poi ne uscirà un'altro dopo 10 mesi e così via. io ho intenzione di comprare il due, e poi magari il 4, comprare versioni alternativamente, una si una no, cos' si è sicuri di non prendere fregature.
Esatto...
Poi su macrumors (http://http://buyersguide.macrumors.com/) che fa la media delle date di uscita...lo danno a metà del suo ciclo di vita...quindi acquistabile...e solitamente ci prendono abbastanza.
In più le uscite si stanno allungando...prima molti prodotti Apple uscivano ogni 250 giorni...adesso si stanno attestando sull'anno.
E ultima cosa ma nn meno importante...i concorrenti sono delle "ciofeche" rispetto all'iPad2...quindi poca competizione=tempi più lunghi x i nuovi o gli aggiornamenti.
Tra l'altro con il nuovo iOS sarà ancora più competitivo.
;)
Non ci credo, l'ipad 2 è uscito nel 2011.. Dubito che esca un nuovo modello nello stesso anno... Con iphone e altri prodotti non è mai accaduto.
Poi se stiamo ad ascoltare i rumors, ogni mese dovrebbe uscire un modello i-qualcosa... Secondo me se ti serve o lo desideri ora prendilo e sta tranquillo. Io aspetto il 3 solo perché ho già quello di prima generazione. Io non acquisterei un prodotto della mela solo se è uscito da 10/12 mesi, in quel caso è sicuramente meglio aspettare!
Comnque secondo me, se lo usi per quello che è, cioè più uno sfizio che qualcosa di utile, non te ne penti dell'acquisto. Se pensi di sostituire il pc rimarrai deluso.
Io lo uso per film, internet, email e cazzeggio vario con app sfiziose ect. Se per questo e poco altro va bene. Se vuoi qualcosa di più serio ti prendi un notebook forse anche spendendo meno.
Sono molto d'accordo con la prima considerazione...un filo meno con la seconda...a me a stupito quante cose...anche di lavoro...riesco a fare con il mio prima serie...ogni giorno ne sono più soddisfatto...davvero una rivoluzione...almeno per me.
Poi sicuro che non nasce per sostituire un portatile...ma un netbook direi di sì...ed in meglio!
;) ;) ;)
Doppiag78
18-08-2011, 13:36
Io personalmente non ne ho bisogno, per me sarebbe uno sfizio e di conseguenza posso permettermi di aspettare. Rivedendo i rumors però sì, è possibile che non uscirà così a breve come sembrava poco tempo fa, anche se ormai, come per il ritardo dell'iPhone 5, Apple non è più detto che segua più gli aggiornamenti annuali. Non so, io aspetto, sarebbe comodo cazzeggiarci a casa ma vivo anche senza =)
Messa giù così e da quotare...;) ;) ;)
Sicuramente l'iPad nn è e forse nn sarà mai uno strumento indispensabile...anche se mi ripeto...mi stupisce quante cose riesco a farci...e senza "sbloccarlo"!
:sofico:
Sono molto d'accordo con la prima considerazione...un filo meno con la seconda...a me a stupito quante cose...anche di lavoro...riesco a fare con il mio prima serie...ogni giorno ne sono più soddisfatto...davvero una rivoluzione...almeno per me.
Poi sicuro che non nasce per sostituire un portatile...ma un netbook direi di sì...ed in meglio!
;) ;) ;)
Si anch'io ne so sono molto soddisfatto e sinceramente oggi come oggi non riesco a farne a meno. E' veramente comodo per determinate cose.
Volevo solo dire che per certe cose ancora oggi è meglio il classico notebook. Tipo scrivere documenti o usare programmi che attualmente non non ci sono ancora sui tablet o comunwue non ti danno gli stessi risultati. Il notebook è un mini-pc, l'ipad è un altro prodotto secondo me più rivolto al passatempo. Almeno per me è così :)
domenico.91
19-08-2011, 10:59
Comunque io so che il 2 è più adatto alla gestione dei file office, almeno mi pare di aver sentito una cosa del genere, ovvero che i dicumenti word, excel e point sono gestibili meglio. Poi a me piace tanto montare video, avere un programma che permette di montarli su un dispositivo come l'ipad trovo sia fantastico! Poterli montare sempre e dove e quando voglio! In più io studio ingegneria edile-architettura ed ho visto ke ci sono molti apps a riguardo. Poi sono un'amante di musica, leggo alcuni libri gialli e anke manga e fumetti, quindi ne farei un buon uso e non sarebbe solo per passatempo. L'unica cosa che mi chiedo e se, per uno come me, che comunque ci lavora, ci gioca e lo sfrutta in tutto, forse è meglio qualcos'altro? Contate che ho gia un portatile ed anke molto potente, quindi non cerco la perfezione, l'unica cosa è che non vorrei spendere 800 euro quando con 600 potrei avere un tablet migliore....se esiste.
Para Noir
21-08-2011, 12:40
Tablet migliori non ce ne sono, piuttosto se fossi in te non prenderei la versione più costosa, se non prevedi di usarlo per forza in giro resterei su solo wifi (in fondo a casa e all'università di sicuro ce l'avrai), e come spazio 32Gb sono giù più che abbastanza.
Comunque io so che il 2 è più adatto alla gestione dei file office, almeno mi pare di aver sentito una cosa del genere, ovvero che i dicumenti word, excel e point sono gestibili meglio. Poi a me piace tanto montare video, avere un programma che permette di montarli su un dispositivo come l'ipad trovo sia fantastico! Poterli montare sempre e dove e quando voglio! In più io studio ingegneria edile-architettura ed ho visto ke ci sono molti apps a riguardo. Poi sono un'amante di musica, leggo alcuni libri gialli e anke manga e fumetti, quindi ne farei un buon uso e non sarebbe solo per passatempo. L'unica cosa che mi chiedo e se, per uno come me, che comunque ci lavora, ci gioca e lo sfrutta in tutto, forse è meglio qualcos'altro? Contate che ho gia un portatile ed anke molto potente, quindi non cerco la perfezione, l'unica cosa è che non vorrei spendere 800 euro quando con 600 potrei avere un tablet migliore....se esiste.
Ci sono molti tablet android che sembrano validi, almeno dalle recensioni. Però nel tuo caso l'ipad sembra molto indicato. L'ipad grazie ad itunes e app store al momento non si batte per app, musica, libri ect perché esistono da più tempo e sono meglio forniti.
Inoltre, per quanto voglia sforzarsi la concorrenza l'ipad è sempre più fluido degli altri. In alcuni tablet, tipo galaxy tab, ho notato impuntamenti persino nella home!
Comunque tra i tablet android, quello più valido, anche per rapporto qualità prezzo è asus eee pad transformer. Io ci sto facendo un pensierino, anche per provare un po' la concorrenza.
Ritornando all'ipad, l'unica pecca resta il maledetto flash player. A me non non da fastidio più di tanto non averlo, però a me piace guardare film e spesso uso megavideo che necessita del flash. Ci sono un sacco di app e metodi per vederli anche sull'ipad, ma nessuno funziona al 100%.. ho provato anche quelle a pagamento, ma niente... Finora non son riuscito a guardarne uno per intero. Ti si blocca, non puoi mandarlo avanti se non si carica, crasha e così via.
Quindi considera anche che molti siti non li potrai consultare, questa è l'unica cosa che mi crea più problemi, lo cambierei solo per questo!
Salve ragazzi! E' da quando è uscito il primo ipad che sogno di comprarlo, ma la cosa che mi aveva frenatodi più era la mancanza di fotocamera, trovavo inaudito che non fosse presente su uno strumento così all'avanguardia ed ho preferito aspettare che uscisse il 2 sicuro che avrebbero messo la fotocamera. Adesso vorrei comprarlo ma prima vorrei sapere se i miei soldi saranno ben spesi oppure se potrei trovare dell'altro, che sia migliore dell'ipad. Fatemi sapere!!!:cool:
tra tre settimane esce il tre con 3 fotocamere (davanti, dietro e sotto). La risoluzione sarà tripla rispetto l'ipad1 e il prezzo di tre volte inferiore
fonte: mio cuggino di terzo grado che lavora per la terza società più ricca al mondo (apple, ndr)
tra tre settimane esce il tre con 3 fotocamere (davanti, dietro e sotto). La risoluzione sarà tripla rispetto l'ipad1 e il prezzo di tre volte inferiore
fonte: mio cuggino di terzo grado che lavora per la terza società più ricca al mondo (apple, ndr)
Secondo me è una cazzata epocale:D
uso megavideo che necessita del flash. Ci sono un sacco di app e metodi per vederli anche sull'ipad, ma nessuno funziona al 100%.. ho provato anche quelle a pagamento, ma niente... Finora non son riuscito a guardarne uno per intero. Ti si blocca, non puoi mandarlo avanti se non si carica, crasha e così via.
Con video browser funziona da dio megavideo.
Se non si carica ci sono dei rallentamenti per mancanza di potenza di calcolo (ipad1). Ma con android va a scatti anche se è tutto caricato... quindi..
Con video browser funziona da dio megavideo.
Se non si carica ci sono dei rallentamenti per mancanza di potenza di calcolo (ipad1). Ma con android va a scatti anche se è tutto caricato... quindi..
Ce l'ho videobrowser, e non funziona proprio benissimo. A caricare non ci son problemi. Il problema è che non più andare avanti velocemente, devi prima aspettare che si carica tutto... Se esci o scadono i minuti sei fottuto. Finora non sono mai riusciuto a vedere un film per intero senza rotture.
Ps. Cavolo hai detto 2 cazzate nel giro di pochi secondi... Almeno dillo che sei un fanboy, così si prendono le giuste precauzioni:D
Ce l'ho videobrowser, e non funziona proprio benissimo. A caricare non ci son problemi. Il problema è che non più andare avanti velocemente, devi prima aspettare che si carica tutto... Se esci o scadono i minuti sei fottuto. Finora non sono mai riusciuto a vedere un film per intero senza rotture.
Ps. Cavolo hai detto 2 cazzate nel giro di pochi secondi... Almeno dillo che sei un fanboy, così si prendono le giuste precauzioni:D
si, sono fanboy quanto tu riconosci l'ironia e le prese per il culo.
Scherzi a parte videobrowser mi permette di vedere le serie tv sbragato sul letto senza il minimo problema. L'avanzamento lo faccio senza problemi. Hai aggiornato all'ultima versione?
Il problema del limite non c'è l'ho perché uso l'abbonamento
si, sono fanboy quanto tu riconosci l'ironia e le prese per il culo.
Scherzi a parte videobrowser mi permette di vedere le serie tv sbragato sul letto senza il minimo problema. L'avanzamento lo faccio senza problemi. Hai aggiornato all'ultima versione?
Il problema del limite non c'è l'ho perché uso l'abbonamento
Io sto cercando di aiutare un utente che ha chiesto aiuto, se a te fa sentire meglio "prendere per il culo", come dici tu, su un forum, beh... Che ti devo dire ognuno si diverte a modo suo. Quindi continua pure a sentirti figo, anche se la cosa è fine a se stessa.
In merito a videobrowser continui a sparare idiozie. Se apro un video ad esempio, appena aperto non è possibile metterlo in un punto qualsiasi del film. Una volta caricato si, ma non carica da metà ad esempio.
Altra cosa, dici che su android va a scatti.... Hai provato su tutti i tablet e gli smartphone che sono appena usciti per dire una cosa del genere?
Non credo proprio, quindi smettila di sparare a zero su tutto ciò che non è apple, e al contrario tutto ciò che apple funziona benissimo, perché in questo caso non è così, caro il mio fanboy.... Scritto da un ipad...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.