PDA

View Full Version : Problema ricezione wireless portatile

StepHouse
18-08-2011, 12:15
Salve a tutti, è da un paio di giorni che riscontro un problema al mio portatile (comprato da neanche un mese): praticamente all'accensione non mi rileva più la connessione wireless con il modem e non mi appare neanche tra le varie connessioni disponibili, mentre funziona via LAN. La leva del wireless laterale è su ON, con la scansione di malwarebytes mi aveva rilevato soltanto 2 virus innocui che ho eliminato. Di recente ho installato soltanto qualche programma e non so se questo problema deriva da qualche settaggio che in qualche modo annulla il wireless.

Dopo una lunga ricerca, ho notato che su servizi la voce Configurazione automatica WLAN è impostata su automatico, ma la voce stato del servizio dice che è arrestato. Potrebbe essere questo il problema, infatti se provo a mettere avvia mi appare scritto:
" Impossibile avviare il servizio di Configurazione WLAN su Computer Locale.
Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito. "

Ho visto in rete che questo problema della Configurazione automatica WLAN dipende dalle relazioni con altri servizi che devono essere avviati.
Il problema sta nel servizio Isolamento chiavi CNG che è arrestato. Se metto avvia mi dice: "Impossibile avviare il servizio Isolamento chiavi CNG su Computer locale. Errore 3: impossibile trovare il percorso specificato."
In effetti la voce Percorso file eseguibile è vuota !! ma il relativo file nella cartella system 32 ( isass.exe ) è comunque presente.

Aspetto risposte...

Il Bruco
18-08-2011, 12:21
Dal Notebook non vedi la tua rete o nessuna rete WiFi?

StepHouse
18-08-2011, 13:00
No non me la rileva proprio !

Il Bruco
18-08-2011, 16:30
nessuna rete WiFi?