PDA

View Full Version : aiuto valutazione

sapo83
18-08-2011, 11:53
salve a tutti...

Ho l'occasione di prendere una xbox scambiando una ps2 (che da tempo se ne sta chiusa nell'armadio. non ho però idea di quale sia il suo valore e quello di tutti i giochi... Qualcuno mi aiuta?

in particolare ho qui a prendere polvere:

1 ps2 fat SENZA modifiche (non ricordo se c'era più di una versione, la mia ha 2 usb sul fronte + una firewire)

2 joypad, ma questi non hanno valore, uno è originale ma molto "vissuto" mentre l'altro è non originale

2 memory card originali sony

1 headset (quello compreso ne gioco socom)

1 dancemat (il tappetino per dancing stage)

e ora l'elenco dei giochi:

Gran turismo 3 A spec
Killzone
Smackdown here comes the pain
Stuntman
The Sims

tutti quanti platinum.

poi ho altri giochi non platinum che sono:

Burnout 3 takedown
Colin McRae rally 04
Dancing stage fever
Eyetoy play
Grand Theft auto: San Andreas
Grand Theft auto: Vice city
Gran turismo 4 prologue
Gran turismo 4
Juventus - club football
Metal Gear Solid 2: Subsance
Metal Gear Solid 3: Snake eater
Metal Slug 5
NBA Street vol 2
Pro Evolution Soccer 2
Pro Evolution Soccer 3
Pro Evolution Soccer 4
Rocky Legends
Shadow of Rome
Smackdown vs Raw
Socom: US Navy SEALs
Super trucks
Toca race driver 3
Virtua fighter 4 evolution

vorrei sapere per favore quanto possano valere, se ce ne sono alcuni che vale la pena tenere o che hanno un certo valore...

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Susanoo78
19-08-2011, 11:10
lascia perdere,tieniti la ps2

alexbands
20-08-2011, 01:01
ma parli della 360?

prova a vedere gamestop quanto ti valuta il malloppone di giochi, credo che così a qualcuno non li venderai mai se non glieli regali con la console

quindi farei così: ps2 più qualche gioco che interessa al tipo più un massimo di 50 euro in base a quanto è vecchia la xbox proposta in cambio

il malloppo di giochi lo porti al gamestop e in cambio riesci a prenderti un tot di giochi per 360, in base a quanto ti valutano i tuoi e quanto recenti scegli i titoli per xbox

sapo83
20-08-2011, 09:19
no, i giochi sono ps3

alexbands
20-08-2011, 11:48
non parlavi di una ps2? e poi io intendo la console che andresti a prendere, è una xbox 1 o una 360

sapo83
20-08-2011, 12:06
non parlavi di una ps2? e poi io intendo la console che andresti a prendere, è una xbox 1 o una 360

si, scusa, ps2 e l'altra una 360, ma uno dei primi modelli... non ho mai avuto la x, non so molto delle differenze tra i vari modelli

alexbands
20-08-2011, 12:16
uhm una xbox molto vecchia, tipo precedente al 2008, potrebbe darti qualche problema di "affidabilità" pretenderei quasi uno scambio alla pari in quanto io una xbox del genere non la pagherei più di 50-60 euro, e una ps2 credo che un 40-50 euro li valga...

comunque mi toglierei lo sfizio a questo punto di portare tutto quello che hai al gamestop e vedere quanto vuole per darti una 360 nuova

Susanoo78
20-08-2011, 14:15
si, scusa, ps2 e l'altra una 360, ma uno dei primi modelli... non ho mai avuto la x, non so molto delle differenze tra i vari modelli

non avevo capito nemmeno io che parlavi di 360.

sapo83
21-08-2011, 01:50
uhm una xbox molto vecchia, tipo precedente al 2008, potrebbe darti qualche problema di "affidabilità" pretenderei quasi uno scambio alla pari in quanto io una xbox del genere non la pagherei più di 50-60 euro, e una ps2 credo che un 40-50 euro li valga...

comunque mi toglierei lo sfizio a questo punto di portare tutto quello che hai al gamestop e vedere quanto vuole per darti una 360 nuova

guarda, devo ancora ricevere risposta perchè il primo messaggio che ho ricevuto parlava di una 360 "fat" con cavo hd (che presumo sia hdmi, ma questa è una mia supposizione)
Sono d'accordo con te che lo scambio avvenga alla pari, il fatto è che l'offerta sua (xbox + pad + cavo "hd" + 6 giochi (che ancora non so quali sono))volevo pareggiarla, per questo mi chiedevo che valore abbia la mia roba.

se hanno pressochè lo stesso valore ok, se per assurdo (ho sentito parlare di giochi ps2 che hanno ancora un certo valore) la mia ps2 +tutto il cucuzzaro valesse di più della sua xbox allora mi terrei qualche gioco e lo piazzerei da un' altra parte... non so se mi son spiegato bene...

alexbands
21-08-2011, 11:12
a occhio credo che abbiano un buon valore i due metal gear solid se sono italiani e non platinum... poi tra gli altri ce ne è qualcuno che non conosco quindi non saprei, però poi di contro ci sono ad esempio i vari pes che non valgono una cippa...
potresti provare a cercare i tuoi giochi uno a uno su ebay per vedere se hanno o meno prezzi folli :asd:

france_dani
22-08-2011, 09:37
si beh forse un 30 euro li riesci a strappare per i due metal gear se li metti su ebay (ci sono dei pazzi che li vendono a 70/100 euro ma sono ancora nel cellophane), quoto alexbands per quanto riguarda l'andare al game stop e farti valutare il tutto...magari ti valutano 50 euro tutto e i due metal gear provi a piazzarli altrove a 30/35 euro.Comunque fai attenzione che essendo vecchia l'xbox magari è piu soggetta al red ring...se hai la possibilità provala un po