View Full Version : Sigma 50mm 1.4 x canon nuovo acquisto aiuto!
Static-X
18-08-2011, 10:26
Cerco aiuto qui, ragazzi poco fa ho acquistato sigma 50mm 1.4 per mio canon 550d, comunque dopo primi scatti ho notato che non mette bene a fuoco, comunque, poi l'ho provato su an altro corpo sempre 550d e ho avuto lo stesso problema anche con altro corpo, comunque mette a fuoco 5 cm prima dell'oggetto che deve essere a fuoco, cioe' ha il problema di front focus, ora non so cosa fare, l'ho acquistato in un altro paese, perdo troppo ma sono sicuro troppo tempo mandandolo in centro assistenza di quel paese, e volevo sapere se qualcuno mi sa dire dove potrei qui in italia aggiustare il sigma, lo so che lo fanno ma non so dove? :cry:
Bisogna tarare l'autofocus...anche io sto avendo un pò di problemi con l'autofocus del sigma
Static-X
19-08-2011, 07:58
Bisogna tarare l'autofocus...anche io sto avendo un pò di problemi con l'autofocus del sigma
ho trovato sulla garanzia indirizzo del centro assistenza ufficiale sigma a milano, visto che sono fuori adesso e tu hai praticamente lo stesso problema, se ti lascio il numero di quel ufficio, potresti fare una chiamata e chiedere quanto potrebbe costare tarare obiettivo e piu' o meno quanto potrebbe durare riparazione? Ah e poi se e' ancora in garanzia dovro' pagare o no?
SuperMariano81
19-08-2011, 08:05
se è in garanzia dovrebbe essere gratis ma, credo, ti tocca spedire anche la macchina
Ti conviene mandare corpo e lente all'AD service di Milano (rozzano). Se la lente è in garanzia la taratura è gratis altrimenti mi pare venga sui 40/50 euro...
Ragazzi quindi potrei farlo anche io? Non sapevo questa cosa... dovrei spedire sia corpo che lente? La spedizione sarebbe a mio carico?
Lukone88
21-08-2011, 09:47
Se la regolazione è interna alla lente no. Non mi pare che la 550d abbia la regolazione fine dell'AF. Detto questo, non essendo un problema di guasto, forse dovrai pagare la spedizione. Visto il costo della lente, spendere una 10ina di € di spedizione non sarà un gran danno!
Static-X
22-08-2011, 13:05
Ti conviene mandare corpo e lente all'AD service di Milano (rozzano). Se la lente è in garanzia la taratura è gratis altrimenti mi pare venga sui 40/50 euro...
ma e' un punto service sicuro? per caso hai qualche contatto, vorrei chiamarli :)
Mi pare sia l'unico centro assistenza autorizzato sigma in Italia
http://www.ad-service.it/
Ciao :)
SuperMariano81
23-08-2011, 12:50
Mi pare sia l'unico centro assistenza autorizzato sigma in Italia
http://www.ad-service.it/
Ciao :)
esatto è il centro unico sigma ;)
prima di spedire fai tutti i test del caso per capire se si tratta o meno di problemi di front/back focus e non di settaggi errati in camera o del fotografo, con ben sai scattare a f/1.4 hai una PdC davvero minima.
Static-X
27-08-2011, 12:45
li ho contattati un paio di gg fa tramite email, ancora nessuna risposta :boh:
tweester
27-08-2011, 17:12
Sono sicuramente chiusi per ferie e riapriranno lunedì...vai tranquillo che sono affidabili, ho mandato ad aggiornare il firmware di un flash sigma per renderlo compatibile con la 550d (non lo riconosceva) e funziona a meraviglia con garanzia di 6 mesi.
Nel mio caso non sono stati dei fulmini, una 15 di giorni fra invio e ritorno. Quando hanno fatto il lavoro ti chiamano per fargli un bonifico per il lavoro (nel tuo caso non credo) e poi ti spediscono.
Static-X
27-08-2011, 23:44
Sono sicuramente chiusi per ferie e riapriranno lunedì...vai tranquillo che sono affidabili, ho mandato ad aggiornare il firmware di un flash sigma per renderlo compatibile con la 550d (non lo riconosceva) e funziona a meraviglia con garanzia di 6 mesi.
Nel mio caso non sono stati dei fulmini, una 15 di giorni fra invio e ritorno. Quando hanno fatto il lavoro ti chiamano per fargli un bonifico per il lavoro (nel tuo caso non credo) e poi ti spediscono.
grazie per la tua risposta, ora mi sento più tranquillo ;) quindi aspetto che rientrino :)
Nel frattempo puoi fare questo test:
http://www.danielepace.it/articoli/tecniche-e-tutorial/104-verificare-front-back-focus-di-un-obiettivo.html
Static-X
30-08-2011, 15:48
Nel frattempo puoi fare questo test:
http://www.danielepace.it/articoli/tecniche-e-tutorial/104-verificare-front-back-focus-di-un-obiettivo.html
grazie molto utile, ma sono sicuro che la lente ha dei problemi di front focus, ho provato a scattare anche il righello a distanza di circa 1,5, e mette a fuoco 5-7cm prima del punto scelto :( la uso ora in manuale
Cracatoia
31-08-2011, 09:14
lo guardo da circa un mese su Amazon questo fantastico 50 mm, i problemi che in molti hanno riscontrato peraltro molto diffusi sulle ottiche Sigma mi bloccano dall'acquistarlo:mad:
Static-X
31-08-2011, 12:41
lo guardo da circa un mese su Amazon questo fantastico 50 mm, i problemi che in molti hanno riscontrato peraltro molto diffusi sulle ottiche Sigma mi bloccano dall'acquistarlo:mad:
eh si, ogni terzo acquisto ha dei problemi di ff o bf :( Nonostante tutto l'ho preso e non mi pento anche se ho la lente con ff, la lente è bellissima ed è nitida, comunque avendo fatto il paragone con una 50mm 1.4 della canon non si notano grosse differenze, ecco il test della mia lente e della lente di un amico che possiede 50mm 1.4 della canon:
http://prophoto.cv.ua/#/Portfolio/50mm
chiedo scuse per il sito straniero ma la mia provvenienza è anche straniera :rolleyes:
Comunque vedete le immaggini su ogni immagine sono indicate le impostazioni e le descrizioni, in tutto 31 img.
La mia osservanza dice che sigma è raramente più nidita ma ha un bokeh più morbido e grazie a 9 lamelle del sigma le luci sfumate li fa come cerchietti ma non mezze lune come canon, e poi un'altro fattore che mi ha spinto prendere sigma sono le dimensioni impressionanti, quasi il doppio della canon :cool:
PS mi ha risposto AD service, hanno detto di mandare corpo e obiettivo ed entro 15gg dopo ricezione mi verrà rispedito, a riguardo del prezzo non hanno detto niente anche se l'ho chiesto e ho detto che è in garanzia :confused:
Cracatoia
01-09-2011, 08:31
sono comunque due ottime ottiche a prezzi umani, forse il Sigma è più nitido del Canon ai bordi e ha una pastosità maggiore sui colori, stiamo comunque parlando di sfumature, tornando ai problemi del Sigma non potevi regolarlo attraverso il tuo body, che poi è quello che faranno in Sigma!!!
edit: ho letto dopo che hai una 550D che non consente la regolazione fine della messa a fuoco ;-))
Static-X
23-09-2011, 20:40
secondo voi, cosa dovrei fare? Comunque l'obiettivo è stato comprato all'estero, ha una specie di scontrino però è stata stampata male cioè non si capisce molto e poi è in lingua straniera, ho contattao l'AD service e mi hanno detto che ci deve essere lo scontrino e la scheda della garanzia con data d'acquisto indicata sopra, ma la mia è pulita nessuna data indicata... poi quella ricevuta(scontrino) è tutta stampata male e pure in lingua diversa... come faccio a farlo riparare gratis, non voglio pagare 100 euro taratura comprese le ss, ho pagato un mucchio di soldi per comprarlo e adesso altri soldi per sistemarlo? :mad: :cry:
Avendo un corpo che consente di tarare l'af non dovrebbero esserci problemi,giusto? Tra poco dovrei cambiare la mia D60 con una D7000 o superiore...
Static-X
29-10-2011, 23:42
Avendo un corpo che consente di tarare l'af non dovrebbero esserci problemi,giusto?
non avrai problemi con taratura incorporata;)
Cracatoia
30-10-2011, 08:07
Il mio Sigma 50mm f1.4 EX DG HSM, pur avendo un body Canon dove si può intervenire sulla regolazione fine ho preferito permutarlo con uno Zeiss Planar T* 1,4/50mm - ZE manual focus, forse una scelta estrema, però non riuscivo più a convivere con un obiettivo su cui avevo sempre dubbi sulla bontà della messa a fuoco :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.