Fharenheit
18-08-2011, 10:25
in caso di un evento improvviso come preparereste lo zaino? non stò a fare il catastrofista nè a fasciarmi la testa per 2012, pianeti erranti o nane bionde o brune faccio questo topic perchè a differenza delle catastrofi presunte come ben sapete può capitare un cataclisma improvviso per esempio terremoto o catastrofe ambientale ( non per forza a breve termine ma non si sà mai) in tal caso è meglio essere premuniti prima che non saper dove battere la testa poi
leggendo in giro ho trovato questa lista di roba da mettere nello zaino se avete qualcosa da aggiungere o consigli utili da dare sono bene accetti! per la cronaca ho letto in rete che stà aumentando in numero di persone che nonostante conduca la vita come sempre si stia preparando in caso d'emergenza visto anche gli ultimi sviluppi accaduti come il terremoto in Giappone e Tsunami
kit sopravvivenza normale
- coltello multi uso
- fiammifferi
- accendino
- filo fino
- corda leggera
- maglioncino di lana
- jeans
- Scarponi a caviglia alta (altissima)
-un marsupio
-uno zainetto piccolo
-una borraccia di metallo
-una gavetta di metallo
-lenti di ingrandimento (x il fuoco xD)
-accendini, pietra focaia, fiammiferi.
-sacco a pelo
-un cappello
- calzetoni pesanti
- mini bussola
- sacchetto trasparente ( per i cerini )
- ago e filo
- cerotti
- torcia
- spolverino anti acqua
- un paio di magfliette
- pantaloni di ricambio
- calzoni di ricambio
- buste di plastica per i piedi
- razioni di emergenza ( la fame e dura )
- borraccia di acqua
- pasticche per purificare l'acqua
- cappelletto
- antibiotici
- aspirine
- le giuste conoscenze e capacità che servono per sopravvivere nella natura piu impervia
- manuale per preparare trappole, riconoscere le piante commestibili e rendere l'acqua potabile
per depurare l'acqua ho letto che può servire la varechina 1 goccia diluita in 5 litri di acqua oppure ancora meglio se l'avete l'amuchina diluita nelle giuste dosi in caso non abiate entrambi presumo che anzichè morire di sete si possa far bollire l'acqua per 5-10 minuti
leggendo in giro ho trovato questa lista di roba da mettere nello zaino se avete qualcosa da aggiungere o consigli utili da dare sono bene accetti! per la cronaca ho letto in rete che stà aumentando in numero di persone che nonostante conduca la vita come sempre si stia preparando in caso d'emergenza visto anche gli ultimi sviluppi accaduti come il terremoto in Giappone e Tsunami
kit sopravvivenza normale
- coltello multi uso
- fiammifferi
- accendino
- filo fino
- corda leggera
- maglioncino di lana
- jeans
- Scarponi a caviglia alta (altissima)
-un marsupio
-uno zainetto piccolo
-una borraccia di metallo
-una gavetta di metallo
-lenti di ingrandimento (x il fuoco xD)
-accendini, pietra focaia, fiammiferi.
-sacco a pelo
-un cappello
- calzetoni pesanti
- mini bussola
- sacchetto trasparente ( per i cerini )
- ago e filo
- cerotti
- torcia
- spolverino anti acqua
- un paio di magfliette
- pantaloni di ricambio
- calzoni di ricambio
- buste di plastica per i piedi
- razioni di emergenza ( la fame e dura )
- borraccia di acqua
- pasticche per purificare l'acqua
- cappelletto
- antibiotici
- aspirine
- le giuste conoscenze e capacità che servono per sopravvivere nella natura piu impervia
- manuale per preparare trappole, riconoscere le piante commestibili e rendere l'acqua potabile
per depurare l'acqua ho letto che può servire la varechina 1 goccia diluita in 5 litri di acqua oppure ancora meglio se l'avete l'amuchina diluita nelle giuste dosi in caso non abiate entrambi presumo che anzichè morire di sete si possa far bollire l'acqua per 5-10 minuti